View Full Version : Sony rivela la lista dei titoli PS2 compatibili con PS3
Redazione di Hardware Upg
20-03-2007, 15:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-rivela-la-lista-dei-titoli-ps2-compatibili-con-ps3_20531.html
Come aveva promesso in precedenza, e anzi con qualche giorno di anticipo, Sony annuncia che quasi 1.800 titoli PlayStation 2 saranno compatibili con la console di nuova generazione.
Click sul link per visualizzare la notizia.
RiccardoOstia
20-03-2007, 15:44
bhe.. i titoli di punta mancano proprio.. vedi parecchi titoli come gran turismo.. Metal gear solo alcuni...
Se questo scarso parco titoli funzionanti al 100% basta a giustificare la rimozione dell'hardware...
bo... vabbè ognuno spende i soldi come crede...
MakenValborg
20-03-2007, 15:47
Posso solo confidare che questa lista subirà modifiche (in meglio)...
Anch perchè titoli che non si caga nessuno fungono perfettamente mentre titoli di punta fungono con grossi problemi:mad:
... ma che è... mancano tutti i titoli più importanti ? Final Fantasy ? GTA ? non li ho mica visti nella lista !
PsyCloud
20-03-2007, 15:53
praticamente mancano tutti i titoli ps2 a cui uno rigiocherebbe volentieri... bah.
no MetalGear, no ProEvoultionSoccer, no GTA-SA... :muro:
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
20-03-2007, 15:58
posso suggerire una cosa? non vendetevi la ps2, compatibilità garantita ;-)
YakumoFujii
20-03-2007, 15:59
per tutti
Guardate che ogni lettera è suddivisa in più pagine, basta andare avanti per trovare quasi tutto... il problema è la compatibilità... ad esempio i final fantasy, soprattutto gli ultimi, vengono segnalati con evidenti problemi di compatibilità... questo forse farà desistere la mia ragazza dal farmi gli occhioni dolci costringendomi a sprecare quei seicento euro per farle il regalo di compleanno! :)
MakenValborg
20-03-2007, 16:00
occhio raga andate sulla pagina successiva, che i titoli ci sono..non sono compatibili ma ci sono:muro:
Scusate, aggiornare il firmware mi va bene, ma se uno non ha l'adsl che fa, si attacca?
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
20-03-2007, 16:09
la lista migliorerà probabilmente, d'altronde hanno levato il supporto hardware perche cosi in "solo software" sono più agili, no?... no??.....vero? :( ditemi di si...
CoreDump
20-03-2007, 16:10
Non fungono gli ultimi Dynasty Warrior ( 5 in tutte le salse ) e non ci sono i Samurai Warrior, mi sa che la ps2 me la tengo per un bel pezzo :O
e come al solito in europa ps3 senza EE+GS...mah a volte queste politiche non le capisco...a questo punto potevano benissimo includerlo anche nella versione europera e poi fai uscire per tutti e 3 i mercati la versione senza EE quando il software di emulazione sarebbe stato affidabile anche via software.
mi sembra un operazione irriverente di sony per il mercato europeo cercando di risparmiare gia da subito al lancio con la componenstistica
Kintaro70
20-03-2007, 16:12
Non so se la permuta da EB Games delle PS2 per PS3, sarà tanto un affare per gli acquirenti.
Pistolpete
20-03-2007, 16:21
Mancano metal gear solid e metal gear solid 2.
Che schifo. Sbrigatevi.
threesixty
20-03-2007, 16:23
2.451-> 1.782 ... scusate ma nella news in cui parlavano dell'emulazione via software dicevano che erano arrivati al 98% dei giochi, questi dati parlano di un 60/70%.. io non ho intenzine di comprare ps3 sinceramente, ma come europeo mi sento strapreso per il cul*.. siamo quelli che la paghiamo di più, e non di poco, rispetto a tutto il mondo.. tutto il mondo ha il chip hardware per l'emulazione che garantisce una gran compatibiltà e noi no, il tutto senza un misero sconto che giustificasse almeno 1pochino la mancanza.. poi mi vengono a dire che con l'emu via soft ho la compatibilità al 98% e non è vero.. senza contare che arriva 6 mesi dopo la stessa consolle.. che odiosi che sono sti jappo della sony! se proprio volete comprarvela prendetevela d'importazione caspita! almeno limitate un po la presa per l'ano!
Nevermind
20-03-2007, 16:30
Io ancora non capisco sta genialata di togliere i chip nativi per la retrocompatibilità....alla fine se devono sviluppare un software di emulazione fatto bene costerà un sacco di ore di sviluppo....sarebbe stato + vantaggioso ficcarci il semplice chip e morta li.
a far partire (male peraltro) un 70% scarso dei titoli(e mancano alcune ka) non penso che gli sia costata tutta 'sta fatica e denaro :doh:
....l ' ultimo periodo dice tutto : "non ci interesseremo + della retrocompatibilità" ....più chiaro di così :muro:
...da europeo mi rifiuto di regalare soldi a chi prende per il cu** la gente
The_misterious
20-03-2007, 17:03
lol prima ci si lamentava della compatibilità hardware ora di quella software :asd:
la ps3 senza EE verrà sostituita pure in jap e usa
gli aggiornamenti come sulla psp li puoi fare con i dvd-bd dei giochi
bisognerà solo attendere qualche mesetto che affinino l'emulatore...
threesixty
20-03-2007, 17:06
lol prima ci si lamentava della compatibilità hardware ora di quella software :asd:
la ps3 senza EE verrà sostituita pure in jap e usa
gli aggiornamenti come sulla psp li puoi fare con i dvd-bd dei giochi
bisognerà solo attendere qualche mesetto che affinino l'emulatore...
misterious.. almeno la prendi nell'ano con filosofia! :asd:
ErminioF
20-03-2007, 17:20
Come vuoi prenderla 360...ti tocca prenderla o lasciarla sugli scaffali.
Se proprio mi (ri)farò una console sarà anche per altri aspetti oltre il gioco, e cmq una ps3 seppur interessante a 600euro se la possono tenere...quando costerà 300-350 se ne potrà riparlare
SolidSnake587
20-03-2007, 17:22
Che vergogna, ho controllato alcuni dei titoli che possiedo e che ho amato talmente tanto da rigiocare in varie occasioni i primi che mi sono venuti in mente sono: Final Fantasy X, Kingdom Hearts, Metal Gear Solid 3 Snake Eater, Silent Hill 2, Devil May Cry, beh di questi primi che mi sono venuti in mente sono tutti segnalati come compatibili ma con evidenti problemi...Fossero giochetti sconosciuti poi eh! Vergogna Sony...
rmarango
20-03-2007, 17:36
Come vuoi prenderla 360...ti tocca prenderla o lasciarla sugli scaffali.
Se proprio mi (ri)farò una console sarà anche per altri aspetti oltre il gioco, e cmq una ps3 seppur interessante a 600euro se la possono tenere...quando costerà 300-350 se ne potrà riparlare
Per la cronaca ho visto che ci sono delle offerte PS3 + TV HD con un risparmio di circa 280 euro sul costo intero.
Per chi non ha gia' il TV HD puo' essere interessante, pero' io comunque sempre per la cronaca ... e per i malpensanti... non la comprero' il day one...e tra l'altro sto valutando se prendere la 360 quando uscira' la rev. 2
The_misterious
20-03-2007, 17:38
misterious.. almeno la prendi nell'ano con filosofia! :asd:
no grazie,
la ps3 per ora può attendere qualche anno per me
JohnPetrucci
20-03-2007, 18:08
praticamente mancano tutti i titoli ps2 a cui uno rigiocherebbe volentieri... bah.
Ed ecco il pastrocchio Sony per risparmiare sull'hardware a discapito del cliente.
E meno male che si ostinavano a sparare balle sulla loro buona scelta, alla fine qua di buono c'è solo il risparmio per loro, mica per il cliente, che anzi ci rimette in compatibilità con i titoli Ps2 rispetto ai modelli Ps3 precedenti muniti di supporto hardware.
Sempre più simpatica Sony...:O
Sinceramente, io ignoro questo marchio da tempo, e ogni giorno che passa sono sempre più convinto della mia scelta.
la frase:"noi ci interesseremo soprattutto dei giochi next generation", è stata detta anche dalla controparte microsoft..e li come retrocompatibilità sono messi peggio di quelli della sony..
la news l'avevo letta su un altro noto sito ti tecnologia..un certo tomshw qualcosa..mi sembra strano che non sia stata pubblicata anche su sto sito..
io non sono un fan boy sony..però gradirei una certa par condicio...
threesixty
20-03-2007, 18:22
certo 6duca5.. ma quando ho comprato la 360 sapevo già che sarebbe stata emulata la xbox1 via software con tutti gli annessi e connessi che ne derivano.. a me non interessava molto per cui non ho avuto questo problema, altri si.. però qui, almeno io, stavo parlando del fatto che nelle verioni americane e jap di ps3 l'emulazione è quasi perfetta per la presenza dei chip hardware, da noi, oltre che far pagare molto di più la stessa ps3, l'hardware l'han tolto dicendo che i giochi erano compatibili al 98% e invece lo sono al 60/70% scoprendo così che i soli a guadagnarci sono loro nelle spese ma a scapito di noi clienti europei.. e questo è davvero pesante da digerire, fa arrabbiare me, figuriamoci uno che se l'è già prenotata.. sa di presa in giro
MA VAIIIIII C'E' GOD OF WAR 2
L'UNICO TITOLO PS2 CON CUI GIOCHERO' NELLA PS3!!
scusate, non vorrei essere offensivo, ma chi diavolo vuole giocare con tuttu quei titoli datati e vecchi da ps1 e ps2 nella ps3?
voglio conoscere il malato che si compra la ps3 per giocare ai giochi vecchi...
a parte qualche titolo, vedi GTA san andreas, Gran turismo 4, MGS e pochi altri tutto il resto è da buttare al giorno d'oggi,
li abbiamo sfruttati abbastanza in passato
Coyote74
20-03-2007, 18:36
Ragazzi, ma che schifo questa PS3... al lancio emula solamente 1200 giochi PS2 via software... molto, ma molto meglio la X360 che dopo 1 anno e mezzo emula addirittura 250 giochi X-Box.
Ragazzi, a me pare voi siate proprio fuori strada, arrivando già solo alla lettera "C" la compatibilità della PS3 è decisamente superiore a quella della X360. Ma parlate solo per dar fiato alle trombe o ci ragionate anche sopra a quello che dite?:rolleyes:
OK, alcuni giochi importanti non girano, ma dategli un attimo di tempo, suvvia, mi pare che come partenza non sia affatto male, anzi... e se continuano così entro 6 mesi avremo probabilmente una compatibilità vicinissima al 100%... alla faccia di quelli che hanno additato come incompetenti i programmatori di questo emulatore... allora quelli della MS sarebbero da licenziare in tronco.:D
Coyote74
20-03-2007, 18:37
certo 6duca5.. ma quando ho comprato la 360 sapevo già che sarebbe stata emulata la xbox1 via software con tutti gli annessi e connessi che ne derivano.. a me non interessava molto per cui non ho avuto questo problema, altri si.. però qui, almeno io, stavo parlando del fatto che nelle verioni americane e jap di ps3 l'emulazione è quasi perfetta per la presenza dei chip hardware, da noi, oltre che far pagare molto di più la stessa ps3, l'hardware l'han tolto dicendo che i giochi erano compatibili al 98% e invece lo sono al 60/70% scoprendo così che i soli a guadagnarci sono loro nelle spese ma a scapito di noi clienti europei.. e questo è davvero pesante da digerire, fa arrabbiare me, figuriamoci uno che se l'è già prenotata.. sa di presa in giro
Guarda che le nuove console Jap e USA saranno anche loro con emulazione software.:rolleyes:
Sua Eminenza
20-03-2007, 18:45
Sono sicuro che tra 1 anno ci saranno ModChip che permetteranno di riprodurre alla perfezione tutti i giochi PS2 e PS1.
Come sempre, è solo questione di tempo.
...io mi sono sempre chiesto...
...ma non si poteva fare uno slot apposito dove inserire o meno questo chip magari da vendere a parte??? Cosi' poi era l'utente a decidere se comprarlo o meno...
non capisco perchè ci si lamenti tanto della retrocompatibilità . non penso che qulcuno prenda la ps3 per poi giocare ai titoli ps2.
chi ha comprato i giochi PS2 non penso che li voglia buttare , una partitina ci esce sempre.
Magari chi non ha avuto la PS2 e voleva la PS3 si sarebbe giocato volentieri alcuni capolavori che adesso avrebbe trovato a prezzi stracciati.
Io che non ho comprato il cubo ora che ho la Wii farò così.
Cmq non penso che la compatibilità migliorerà di molto.
Poi il fatto che consiglino tutti quegli accorgimenti, su tutti saltare i video opzionali, è veramente triste.
io mi sono fatto un'idea di tutto questo..alla fine la play 2 ha venduto talmente tante di quelle copie che penso che tutti le persone che vogliono giocare a giochi di questa console ce l hanno..quindi..che motivo dovrebbe avere la play3 a emulare i giochi play 2???
ditrete..però con un unico dispositivo è meglio..ok..xo..la play 3 è una console da mettere in bella mostra nella vostra sala, con uno schermo adeguato..mentre la play 2 puo starsene comoda comoda nel suo angolino nella vostra camera col suo televisore "normale"..
se mai dovro acquistare la play3 di sicuro la 2 non la buttero mai via..non mi ha mai deluso..e pensare che ce l ho dal day one..
Considera anche che se la dai indietro ti fanno un forte sconto sulla 3, una maggiore compatibilità sarebbe stato un buon modo per abbattere i costi per l'utente medio.
piratikkio
20-03-2007, 23:50
bah, io sono uno di quelli che rigiocherà sicuramente a qualche titolo ps2, oltre a comprare alcune nuove uscite, sulla ps3.....e per me questo inizio è ottimo; si parlava di 1200 titoli in principio, ora sono diventati 1700 ca retrocompatibili; oltretutto gli aggiornamenti del firmware aggiusteranno/miglioreranno/amplieranno questa retrocompatibilità......quindi se un titolo a cui voglio rigiocare, per ora manca, non è un problema......lo sarà sicuramente dopo i prossimi aggiornamenti......intanto ho visto che god of war 2 va', potrei iniziare con questo......
MiKeLezZ
21-03-2007, 00:46
posso suggerire una cosa? non vendetevi la ps2, compatibilità garantita ;-)ma 'nfatti
se devo giocare a un gioco emulato, a questi punti, se permettete, lo faccio sul PC
piratikkio
21-03-2007, 02:10
cioè puoi giocare god of war 2 su pc?? credo che tu ti sia confuso un pò....
MakenValborg
21-03-2007, 07:00
ma 'nfatti
se devo giocare a un gioco emulato, a questi punti, se permettete, lo faccio sul PC
Si ma l'emu pc non funge ancora al 100%..ma neanche al 70...
non vedo l'ora di spendere 600€ per giocare hai giochi della ps2:D
MakenValborg
21-03-2007, 07:54
non vedo l'ora di spendere 600€ per giocare hai giochi della ps2:D
:Prrr: io ora ho qualche giocho che rigiocherei volentieri:mbe: ;)
:Prrr: io ora ho qualche giocho che rigiocherei volentieri:mbe: ;)
perchè butterai la ps2 quando comprerai la 3?:D
MakenValborg
21-03-2007, 08:04
perchè butterai la ps2 quando comprerai la 3?:D
bè, da ebgames te la valutano un po'..penso che ne valga la pena :mbe:
bè, da ebgames te la valutano un po'..penso che ne valga la pena :mbe:
qunanto? io la mia l'ho venduta a 150€ però mi son comprato l'xbox 360:D
MakenValborg
21-03-2007, 08:09
qunanto? io la mia l'ho venduta a 150€ però mi son comprato l'xbox 360:D
uguale, ci aggiungi 2-3 giochi e te la valutano 150 eurozzi o giù di lì;)
..mi ricordo perfettamente cosa diceva Kutaragi non più di 2 anni fa: che la 3 sarebbe stata assolutamente retrocompatibile con la 2 al 100%, e che SEMPRE sarebbe stato così, per ogni nuova Playstation.
Non è neanche colpa sua secondo me, può essere benissimo che volesse davvero così.. sono proprio gli altri capoccia alla Sony ad essere dei *BUFFONI*. Grazie Sony, BELLO SCHIFO.
domandina..
visto che tra un mese sarò negli stati uniti per il viaggio di nozze..
secondo voi è fattibile prendere una ps3 lì? considerando il cambio, dovrebbe convernirmi.. e soprattutto visto che lì è già uscita da alcuni mesi, dovrei essere più tranquillo rispetto a una ps3 presa qui in italia (meno problemi, si spera..)..
solo che non so poi come può funzionare qui coi giochi europei...
e non so neanche se potrò portarmela dietro sull'aereo...
voi cosa dite?!
grazie..
ciao!!
crashserver
21-03-2007, 10:23
io non vedo il problema,si è mai lamentato nessuno che i giochi del nes nn erano compatibili con lo snes che nn era compatibile con il N64 oppure del master sistem col megadrive ?
adesso xkè la play 2 ha inserito la retrocompatibilità con la play 1 questa è una kosa dovuta e pretesa con ogni nuova console? anche prima le console costavano fior di quattrini e quello che t davano era niente in confronto ad adesso
MakenValborg
21-03-2007, 10:28
io non vedo il problema,si è mai lamentato nessuno che i giochi del nes nn erano compatibili con lo snes che nn era compatibile con il N64 oppure del master sistem col megadrive ?
adesso xkè la play 2 ha inserito la retrocompatibilità con la play 1 questa è una kosa dovuta e pretesa con ogni nuova console? anche prima le console costavano fior di quattrini e quello che t davano era niente in confronto ad adesso
Chi rigioca ai giochi della 1 e della 2 perchè ha i giochi originali e li vuole sfruttare ha ragione di lamentarsi, visto che la retrocompatibilità era un cavallo di battaglia sia della 2 che dell 3:mbe:
io sono uno di quelli, spero solo che i prox firmware migliorino l'attuale lista di compatibilità:O
x crasherver:
primo problema: quoto ciò che ha detto MakenValborg
secondo problema: se il PADRE della ps1/2/3 afferma in svariate interviste che la 3 sarà al 100% compatibile con la 2, e che sempre sarà così per le future ps, sai com'è.. non dico di cominciare a sbandierare la non-compatibilità 2 anni prima, ma almeno non propinare balle ai clienti o potenziali tali..
Sono anni che kutaragi-san propina balle non vedo nulla di nuovo sottto il sole.......
> voi cosa dite?!
Dico che avrai un aggeggio NTSC che richiede una linea a 120 V per funzionare contro le 220 che abbiamo qui.
Coyote74
21-03-2007, 14:09
> voi cosa dite?!
Dico che avrai un aggeggio NTSC che richiede una linea a 120 V per funzionare contro le 220 che abbiamo qui.
Non è vero, tutte le PS3 hanno il selettore per il voltaggio... informarsi prima di sparlare, PREGO!!!!:O
La verità sulla retrocompatibilità è diversa da come l'ha dipinta Sony.
http://www.ukresistance.co.uk/2007/03/europe-at-war-only-12-of-top-50.html
1782 titoli ? peccato che molti di questi vengano conteggiati più volte, addirittura casi in cui vengono contati ben 6 volte.
La solita falsa informazioni di Sony colpisce ancora :sofico:
adesso xkè la play 2 ha inserito la retrocompatibilità con la play 1 questa è una kosa dovuta e pretesa con ogni nuova console? anche prima le console costavano fior di quattrini e quello che t davano era niente in confronto ad adesso spo
il problema forse che non hai capito è che dà fastidio essere presi per il culo e se un'azienda come sony dichiara qualcosa dovrebbe mantenerlo se nò si chiama PUBBLICITà INGANNEVOLE perchè se dichiaravano fin dall'inizio che non sarebbe stata compatibile nessuno avrebbe detto niente, capito ora?
speriamo:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.