View Full Version : help - quale programma mi rende le finestre trasparenti?
thecursedfly
20-03-2007, 15:39
Ciao gente, ho bisogno di aiuto in quanto un paio di settimane fa leggendo nel forum ho installato un programmino che rende le finestre in secondo piano trasparenti, piu' chiare rispetto a quella in primo piano. Credevo fosse utile, invece dopo un po' di tempo sono giunto alla conclusione che serve a poco, soprattutto se uso VirtueDesktop, inoltre mi fa crashare in continuazione Safari e Mail.
Il problema e' che non ricordo il nome del programma e non ho piu' idea di quale thread sia del forum.
Se serve posto uno screenshot dell'effetto che genera.
Inoltre nn e' Doodim (che invece trovo carino :)).
Forse e' qualche plugin del finder? Pannello delle Preferenze di sistema? (cmq nn l'ho trovato)
Grazie :)
Screenshot esplicativo:
http://img73.imageshack.us/img73/4172/immagine1as7.png
potrebbe essere o invisray (http://www.macupdate.com/info.php/id/16500) o afloat (http://millenomi.altervista.org/Afloat/)…
ps: erano nel thread Sotware e guide freeware per MAC ;)
thecursedfly
20-03-2007, 16:03
afloat ce l'ho.... potrebbe benissimo essere quello infatti.
pero': se lo deseleziono dal menu di preferenze di sistema e riavvio un'applicazione il comando scompare dal menu Finestra, ma l'effetto della finestra trasparente rimane. Eppure e' disabilitato.... Boh, provo a riavviare e vi faccio sapere.
InvisRay nn mi da alcun risultato con spotlight.
afloat lo sviluppa un mio amico, se notate bug mandategli pure email con il log (credo ci sia un indirizzo sul sito)
:)
thecursedfly
20-03-2007, 16:40
credo nn sia afloat... voglio dire, credo che l'effetto sia quello, ma l'ho rimosso dalle preferenze di sistema e ho cercato con spotlight (nessun risultato) e ho riavviato... nessun cambiamento.
:(
nn trovo nemmeno alcunché in "Elementi di login" o come si chiama insomma...
ho trovato un altro possibile colpevole: WindowShadeX :fagiano:
thecursedfly
23-03-2007, 13:14
niente da fare.. nn l'ho trovato ancora :(((
mi dispiacerebbe assai fare un archivia e installa....
possibile che un programma abbia modificato qualcosa e che disinstallandolo nn l'abbia ripristinata? i miei sospetti sono cmq sempre su afloat, visto che lo avevo installato nel pannello delle preferenze di sistema... ma rimuovendolo nn e' cambiato nulla... :(
Ho chiesto al dev di afloat, che mi ha confermato quello che pensavo:
se lo ha buttato non posso essere io
se butti il prefpane si autospegne
Quindi quello non è, bisogna cercare da altre parti.
thecursedfly
23-03-2007, 14:07
ok, ringrazio molto sia te che il developer del programma. :)
posso volgere lo sguardo altrove :)
ma dove??? :cry:
thecursedfly
23-03-2007, 14:38
aggiungo che ho scorso per l'ennesima volta la lista delle applicazioni senza trovare nulla... conosco ogni applicazione installata e ho aperto e controllato quelle sospette (tipo onyx). risultato: il nulla. e tra gli elementi di login sempre nulla. nn so dove battere il capo. -_-'
jackaz127
23-03-2007, 18:26
facci uno screenshot del tuo activity monitor, chiudendo il più possibile tutte le applicazioni che sai cosa sono e vedrai che lo troviamo!:)
thecursedfly
23-03-2007, 19:06
Riavviato ed ecco lo screenshot: http://digidimi.110mb.com/IMG/Immagine%201.png
(se nn visualizza il sito, clic sull'indirizzo e poi invio)
thecursedfly
23-03-2007, 19:23
bene, ho fatto qualche ricerchina con google sui vari processi che nn conoscevo... nn ho trovato nulla di potenzialmente colpevole... :cry: :cry: :cry:
Ciao ,é successo anche a me , quel programma è un file pkg che hai trovato sicuramente nella cartella di Crystal clear lite,se non ricordo male si dovrebbe chiamare SetAlphaValue.
Puoi settarlo tramite la barra del menu di ogni applicazione aperta ,e si trova proprio la riga sotto preferenze .
Invece se vuoi eliminarlo , io ho usato Desinstaller .
Ciao
anche a me e successa la stessa cosa...
prova a cercare con spotlight "SetAlphavalue" (mi pare si chiami così)..., è un plug-in, ed eliminalo
dovrebbe essere in :
Libreria > Inputmanager
Ciao ,é successo anche a me , quel programma è un file pkg che hai trovato sicuramente nella cartella di Crystal clear lite,se non ricordo male si dovrebbe chiamare SetAlphaValue.
Puoi settarlo tramite la barra del menu di ogni applicazione aperta ,e si trova proprio la riga sotto preferenze .
Invece se vuoi eliminarlo , io ho usato Desinstaller .
Ciao
....quasi in contemporanea...:D :D :D
ho finito di scrivere il post e c'era la tua risposta!!!!:cool: :cool:
thecursedfly
25-03-2007, 12:03
vi voglio bene ragazzi... :D
grazie e ciao ;)
(ah, funziona tutto senza trasparenze ora... risolto)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.