View Full Version : Firewall del router
Il firewall del router può generare qualche conflitto con quello per esempio del Norton Internet Security che già mi ritrovo sul PC? è meglio disabiltare quest'ultimo (anche se poi quella palla di Norton continua ad avvisarmi che il PC non è protetto) o secondo voi possono tranquillamente coesistere?
grazie
coesistono se vengono bene settati e soprattutto se ci si ricorda di mettere le stesse regole su uno e l'altro
Grazie BTS, comunque Norton agisce abbastanza automaticamente....il firewall del router non so proprio come agisca. Mi informerò e vedrò di capirci qualcosa.
tutmosi3
20-03-2007, 17:19
Grazie BTS, comunque Norton agisce abbastanza automaticamente....il firewall del router non so proprio come agisca. Mi informerò e vedrò di capirci qualcosa.
Ulteriore motivo per cui odiare Norton.
In linea di massima il router blocca tutto quello che fa WAN -> LAN perciò quella pippa di Norton sarebbe dedicato al controllo di quello che fa LAN -> WAN.
Ovviamemte se hai un programma FTP che Norton lascia passare ma hai la porta 21 del firewall del router chiusa sin in entrata che in uscita non funionerà niente.
Ciao
Non riesco a capire questa moda di mettere 2, 3, 4, firewall in cascata. Gia' e' un problema gestirne uno, figuriamoci n. Scegline uno, quello del router ovviamente, e applica le regole WAN->LAN e LAN->WAN come si deve. Vivrai felice e contento. Su Norton poi, :rolleyes: no comment.
P.S: il firewall del router e' esente dai capricci dei computer e del software che installi.
tutmosi3
20-03-2007, 18:12
Io sto sotto a 3 firewaal.
Pensi che sia un problema per me gestirli?
Ogni uno fa le sue cose, ogni uno ha i suoi compiti divisi.
Netgear = WAN <-> LAN
D-Link = LAN <-> LAN
Comodo = PC<-> LAN
Li ho, sono presenti come NAT nei router, cosa devo fare? Staccarli?
Comodo l'ho installato per testarlo, anche se non posto più in Antivirus non vuol dire che non conduca test, prove e mi tenga aggiornato sotto il profilo della sicurezza informatica.
Ciao
Li ho, sono presenti come NAT nei router, cosa devo fare? Staccarli?
Ma tu sei tutmosi3 e non mi risultano richieste particolari sulle configurazioni del firewall. E' vero che il forum serve a discutere i problemi ma se uno per iniziare vuole configurare 2 firewall insieme ... non basta cominciare con uno e capire come funziona?
Tra l'altro in questa particolare configurazione oltre al router e norton c'e' di mezzo anche quello di windows, se non e' stato preventivamente fermato il servizio.
tutmosi3
20-03-2007, 19:49
Ma tu sei tutmosi3 e non mi risultano richieste particolari sulle configurazioni del firewall. E' vero che il forum serve a discutere i problemi ma se uno per iniziare vuole configurare 2 firewall insieme ... non basta cominciare con uno e capire come funziona?
Tra l'altro in questa particolare configurazione oltre al router e norton c'e' di mezzo anche quello di windows, se non e' stato preventivamente fermato il servizio.
Ma come ci sono riuscito io, ci possono riuscire tutti.
Non sono mica un fenomeno ...
Mai usato il firewall di Windows :asd:
Ciao
Ma come ci sono riuscito io, ci possono riuscire tutti.
Non sono mica un fenomeno ...
D'accordissimo, ci mancherebbe. Con un po' di impegno (solo un po') tutti ci riescono. Comunque a vedere il numero di thread con: aprire le porte, chiudere le porte, c'e' una corrente ... che esce tutto il fumo e il wireless funziona male.
pegasolabs
20-03-2007, 20:10
L'importante è essere tutti d'accordo sul Norton :asd:
tutmosi3
20-03-2007, 21:14
D'accordissimo, ci mancherebbe. Con un po' di impegno (solo un po') tutti ci riescono. Comunque a vedere il numero di thread con: aprire le porte, chiudere le porte, c'e' una corrente ... che esce tutto il fumo e il wireless funziona male.
Hai ragione.
L'importante è essere tutti d'accordo sul Norton :asd:
Con me sfondi una porta già aperta da tanti anni.
Ciao
qualcuno deve prendere l'eridità di wgator e far tacere queste misere perdite di tempo... :cool:
tutmosi3
21-03-2007, 07:36
qualcuno deve prendere l'eridità di wgator e far tacere queste misere perdite di tempo... :cool:
Ieri sera l'ho chiamato, ha detto di salutarti.
Ciao
eh, questi riminesi... anzi rimmmminesi (come dicono loro) :rolleyes:
Oh ragazzi...grazie a tutti. Vi prometto che mi applicherò.
Comunque su Norton...passatemi che un po' di luoghi comuni ci sono...
Voi sarete sicuramente di un livello superiore, ma per me che sono una utenza media, quest'ultimo Norton (il 2007 intendo) non va affatto male...anzi...direi che fa ottimamente il suo dovere.
Any way, grazie a tutti per i consigli e vedremo di cosa sono capace.
Non riesco a capire questa moda di mettere 2, 3, 4, firewall in cascata. Gia' e' un problema gestirne uno, figuriamoci n. Scegline uno, quello del router ovviamente, e applica le regole WAN->LAN e LAN->WAN come si deve. Vivrai felice e contento. Su Norton poi, :rolleyes: no comment.
P.S: il firewall del router e' esente dai capricci dei computer e del software che installi.
:asd: :cincin: :mano: :yeah:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.