View Full Version : finalmente una compatta interessante...
date un'occhiata qui a cosa sigma ha tirato fori dal cappello....
io ci sto facendo un pensierino...
http://www.dpreview.com/news/0703/07030807sigmadp1.asp
sensore aps
28 fisso
foevon
vediamo un po quanto costa...
non mi pare un'idea stupida... tutt'altro
che ne pensate?
che ne pensate?
Che dipende da quanto costa...
sulla carta mi piace, vedremo nella realtà!
Ma perché non fanno un cosa del genere con ottica intercambiabile??? La Leica M8 costa 4500€ e non esiste altro di questo genere per i "poveri" esseri umani (c'è la Epson, ma ormai...).
Ciao
tu vorresti una telemetro digitale! beccato! :D
dai sempre meglio di nulla.
piuttosto: qualcuno mi spiega il foevon? si parla di 14 mpx ma in realtà la risoluzione è 2500xqualcosa....
com'è sta storia? (x me meglio 5 mpx che 14.)
piuttosto: qualcuno mi spiega il foevon? si parla di 14 mpx ma in realtà la risoluzione è 2500xqualcosa....
Credo che sia dato dalla somma dei 2652 x 1768 pixel per ognuno dei tre colori. Infatti 2652 x 1768 x 3 = 14M circa :sborone: :D
tu vorresti una telemetro digitale! beccato! :D
dai sempre meglio di nulla.
com'è sta storia? (x me meglio 5 mpx che 14.)
Macché telemetro... mi basterebbe una compatta, con sensore APS-C, senza mirino! Con il solo display, ma con le ottiche intercambiabili (magari con innesto EF :stordita: ).
Il Foveon ha tre strati sovrapposti, ogni strato è sensibile ad un colore solo (RGB)... in pratica l'immagine è composta da 14 Mpixel effettivi, ma utili sono 14/3.
Ciao
marklevi
21-03-2007, 11:44
sensore aps
28 fisso
foevon
che ne pensate?
ne penso male perchè ha un misero f/4.0... considerata la destinazione d'uso e la presumibile scarsa resa ad alti iso era aspicabile almeno un f/2...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.