View Full Version : Nn ci sono piu gli rts di una volta..
Destructor
20-03-2007, 15:04
Ciao a tutti, questo post è un piccolo sfogo, che ovviasmente sara condito con tante ovvieta e acqua calda appena scoperta:D
Inutile dire che sn un amante degli rts, dopo aver provato i vari rts di ultima generazione, oggi mi era venuta voglia di reinstallare Machines:mbe: e mi chiedo ma perche non li fanno piu cosi gli rts?:muro:
Intanto vorrei sapere che fine ha fatto la Acclaim, se eistono espansioni mod o quant'altro per questo gioco, che per me rappresenta la perfezione in uno strategico..
L'atmosfera, le proporzioni reali, mappe enormi, quella nebbiolina che metteva suspance, avevi realmente paura del nemico, poi le unita erano diversissime , ricercatissime, ogni unita aveva i suoi punti deboli, ogni unita aveva la meglio solo su certe unita e il tutto era stato congegnato in un ingranaggio stupendo, nn esisteva l'ammassa e distruggi..
Ma oltre questo c'era la cura nei dettagli e per dettagli intendo le cose anche inutili, ma che rendono un gioco carismatico, ricordo che quando sentivi un tom tom riverberato e tu eri ancora a meta teconoligia, sapevi che il nemico aveva sbaragliato un gorillone, che da solo poteva radere al suolo la tua base, essendo potentissimo resistentissimo ma lentissimo, sapevi di avere quei 2 o 3 min di orologio per iinterrompere tutte le operazioni secondarie e ingegnarti su come metter su una difesa in attesa del mostro:D ..
Vabeh mi fermo qui, adesso noto solamente uno scervellamento su come fare l'arma di distruzione di massa piu hollywoodiana possibile e il resto nada..:(
Insomma oltre che sfogo è anche una richiesta visto che non ho trovato niente, esiste un sito una comunita? mod? espansioni? o per assurdo è uscito un Machines2? Sapete i programmatori a che altri giochi hanno collaborato? o se esisto rts simili come carisma ambientazione e tutto? (anche nn recenti)
jpjcssource
20-03-2007, 16:04
Ciao a tutti, questo post è un piccolo sfogo, che ovviasmente sara condito con tante ovvieta e acqua calda appena scoperta:D
Inutile dire che sn un amante degli rts, dopo aver provato i vari rts di ultima generazione, oggi mi era venuta voglia di reinstallare Machines:mbe: e mi chiedo ma perche non li fanno piu cosi gli rts?:muro:
Intanto vorrei sapere che fine ha fatto la Acclaim, se eistono espansioni mod o quant'altro per questo gioco, che per me rappresenta la perfezione in uno strategico..
L'atmosfera, le proporzioni reali, mappe enormi, quella nebbiolina che metteva suspance, avevi realmente paura del nemico, poi le unita erano diversissime , ricercatissime, ogni unita aveva i suoi punti deboli, ogni unita aveva la meglio solo su certe unita e il tutto era stato congegnato in un ingranaggio stupendo, nn esisteva l'ammassa e distruggi..
Ma oltre questo c'era la cura nei dettagli e per dettagli intendo le cose anche inutili, ma che rendono un gioco carismatico, ricordo che quando sentivi un tom tom riverberato e tu eri ancora a meta teconoligia, sapevi che il nemico aveva sbaragliato un gorillone, che da solo poteva radere al suolo la tua base, essendo potentissimo resistentissimo ma lentissimo, sapevi di avere quei 2 o 3 min di orologio per iinterrompere tutte le operazioni secondarie e ingegnarti su come metter su una difesa in attesa del mostro:D ..
Vabeh mi fermo qui, adesso noto solamente uno scervellamento su come fare l'arma di distruzione di massa piu hollywoodiana possibile e il resto nada..:(
Insomma oltre che sfogo è anche una richiesta visto che non ho trovato niente, esiste un sito una comunita? mod? espansioni? o per assurdo è uscito un Machines2? Sapete i programmatori a che altri giochi hanno collaborato? o se esisto rts simili come carisma ambientazione e tutto? (anche nn recenti)
La Acclaim ha chiuso tempo fa per fallimento, è stata riaperta l'anno scorso, ma ha completamente rotto con il passato
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=40432
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=41960
Fallita come tante softwarehouse.... ora poi decidere se la bancarotta è arrivata per giochi mediocri o per la pirateria è un discorso già morto in partenza ...
Destructor
20-03-2007, 16:36
che avesse chiuso i battenti lo avevo letto una volta ma nn ne ero sicuro..
Ma leggo che nn c'entra piu niente con la Acclaim, speravo avesse cambiato nome in sordina..:(
Altri titoli? apparte Supreme Commander che ci punto molto:D (ma x adesso nisba nemmeno mi parte e se ne parla al prox pc) quindi un po meno esosi:stordita: C&C3 gia provato ma rispetto redalert nn c'è confronto, cerco un rts carismatico :)
Destructor
20-03-2007, 16:39
Fallita come tante softwarehouse.... ora poi decidere se la bancarotta è arrivata per giochi mediocri o per la pirateria è un discorso già morto in partenza ...
mettiamoci anche marketing non riuscito, non conosco altri giochi della Acclaim ma se erano fatti con la stessa cura atti sopratutto a catapultarti nel gioco, dubito sia fallita x giochi mediocri poi non so, cmq davvero un peccato, pagharei per avere un seguito con IA moderna e grafica attuale di quel gioco:(
jpjcssource
20-03-2007, 17:44
che avesse chiuso i battenti lo avevo letto una volta ma nn ne ero sicuro..
Ma leggo che nn c'entra piu niente con la Acclaim, speravo avesse cambiato nome in sordina..:(
Altri titoli? apparte Supreme Commander che ci punto molto:D (ma x adesso nisba nemmeno mi parte e se ne parla al prox pc) quindi un po meno esosi:stordita: C&C3 gia provato ma rispetto redalert nn c'è confronto, cerco un rts carismatico :)
Medieval total war 2 o Company of heroes
Locemarx
20-03-2007, 19:30
Medieval 2 Total War non è propriamente un RTS...ma uno strategico a turni...
jpjcssource
20-03-2007, 21:16
Veramente è un misto turni (mappa strategica) real time (campo di battaglia) :)
LumberJack
20-03-2007, 21:37
Ah.. ti caspisco, dove è finita la vecchia ed insuperabile MicroProse, e il buon vecchio Mech Commander :D :muro:
Er Monnezza
20-03-2007, 21:52
è vero, e non ci sono neanche più le stagioni di una volta :ciapet:
è vero, e non ci sono neanche più le stagioni di una volta :ciapet:
neanche gli utenti....
http://myweb.tiscali.co.uk/dirtbox/pics/muttley.gif
neanche gli utenti.... http://myweb.tiscali.co.uk/dirtbox/pics/muttley.gif(coupla) emoticon.... Ok ok Wiltordone, la pianto ;)
polli079
21-03-2007, 10:30
Uno strategico a turni è Heroes of Might and Magic, dove i combattimenti sono a turni. Nella serie Total War le battaglie sono in tempo reale.
(coupla) emoticon.... Ok ok Wiltordone, la pianto ;)
;)
bart noel
21-03-2007, 11:32
Company of Heroes, e ti dimentichi di tutto il resto degli strategici;)
bart noel
21-03-2007, 11:48
http://www.youtube.com/watch?v=2b3eVS0_lss
Destructor
21-03-2007, 13:43
Company of Heroes sembras bello, con una ati 9600 athlon xp2800 e 2 gb di ram dite che arrivo a giocarci in modo accettabile?
Cmq mi interessavano piu quelli ambientati su robottoni futuristici raggi laser stile appunto Machines o Supreme Commander:)
Io sto tenendo d'occhio EmpIRE EARTH 3...
http://www.youtube.com/watch?v=7KSrwfg45IM
Locemarx
21-03-2007, 15:14
Su Medieval 2 Total War avete perfettamente ragione...le battaglie in effetti sono in tempo reale...ma secondo me predomina più il genere strategico che quello RTS...in genere io le battaglie le risolvo automaticamente a meno che non ne vale veramente la pena di combatterle sul campo...cioè quando il risultato della battaglia può essere in bilico e si scontrano dei bei eserciti numerosi..
Non so perchè ma gli Empire Earth non mi sono mai piaciuti...
Destructor
21-03-2007, 15:23
Io sto tenendo d'occhio EmpIRE EARTH 3...
http://www.youtube.com/watch?v=7KSrwfg45IM
se è come il 2 nemmeno a me piacera molto...
sulla carta c'era il ben di Dio, ma poi manca un qualcosa, il gioco si riduce a sviluppare le varie ere ma manca appunto il carisma e le proporzioni..
Non ci posso fare niente, x me Machines rimarra imbattuto, era interamente in 3d tant'è vero che potevi scendere in campo e prendere il comando delle unita e farti un FPS, certo nn reggeva di fornte un vero FPS ma anche li la componente strategica veniva fuori, potevi infiltrarti nelle basi nemiche e spiare..
Cmq sia cio che non mi piace sopratutto è il motore grafico, sia in C6C3 che altri simili, le strutture sembrano piccoline le mappe piccoline e la sensazione 3d manca e mancando quella manca quello spessore che ti ci catapultava..
Daccordo che un rts nn è una avventura grafica o un FPS pero davvero sento la mancanza di un rts interamente in 3d con le giuste proporzioni la guusta atmosfera, e realismo..
Ho letto il 3d su Supreme Commander e non mi sembra sia piaciuto gran che anche se non ho compreso se sia dovuto sopratutto al fatto che sia un mattone o altro..
jpjcssource
21-03-2007, 15:32
Company of Heroes sembras bello, con una ati 9600 athlon xp2800 e 2 gb di ram dite che arrivo a giocarci in modo accettabile?
Cmq mi interessavano piu quelli ambientati su robottoni futuristici raggi laser stile appunto Machines o Supreme Commander:)
La VGA faticherà un pò quindi ti toccherà tenere dettagli medio - bassi, è un pò esoso in fatto a risorse
bart noel
21-03-2007, 20:22
ci dovresti giocare a 1024x768 ma a dettaglio basso. Se preferisci i robottoni allora ci sarebbe Warhammer 40.000 + espansioni che dovrebbe rullare bene sul tuo sistema e si avvina al tipo di gioco che cerchi, ma il top per gameplay e spettacolarità rimane sempre e solo CoH.
Destructor
22-03-2007, 20:06
Warhammer sebra bello, provo questo e CoH
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.