View Full Version : Problema con ZyAir G-260
Salve a tutti.
Vorrei descrivervi un problema: ho aquistato qualche mese fa un router zyxel P660HW-D1 completo di adapter zyair g-260. Funziona tutto bene ma ho riscontrato due problemi:
1- Il g-260 anche se lo configuro in mode 4x continua a funzionare a 54 Mbs (sia con l'utilità zyxel che con la zero conf. di windows) nonostante supporti il g+ tanto questa che il router
2- Usando Firefox non ho problemi ma se apro pagine web con molti elementi multimediali o immagini con explorer( sia il 6 che il 7), oppure aprendo live messenger la chiavetta comincia a lampeggiare connettendosi e disconnettendosi per qualche secondo. Se guardo nel log di windows vedo chealla tal ora la scheda di rete è disconnessa, poi connessa ecc. Il router non rileva alcun problema. Ripeto usando Firefox ciò non accade!
Ho impazzito molto con le configurazioni ma non ne sono mai venuto a capo. Ho anche aggiornato il firmware del router con la nuovissima versione 3.40(agl4)c0.
Qualcuno può aiutarmi? Posseggo un P4 2.8 Prescott con mb ABIT IS7v2, Ram 1024Mb, video ATI 9200 128Mb.
Grazie mille.
bernabei2688
21-03-2007, 02:30
si disconnette perche non ce la fa.probabilmente con firefox fa meno connessioni o ha un trasferimento dati meno gravoso.il 4x mi pare che non vada bene per il g+il 4x serve per trasferire dati in pacchetti piu grandi-4096-la chiavetta non ti va a 108 perche usi il driver sbagliato,benche sia quello fornito dal produttore.usa atheros 5.0.0.107,che ha il qos,xr,108,a-b-g.
Ti ringrazio per la risposta. Ho provato a installare il driver in questione ma è impossibile. Anche se cancello ogni traccia del vecchio driver mi continua a chiedere il suo dicendomi che in quello che gli infico io non ci sono informazioni per la periferica... :help: sicuro che il driver vada bene per la mia chiavetta? E' possiile che la zyxel venda chiavette così debolucce e con driver inadeguati? Io ho bisogno di navigare tramite wireless xché ho il pc in una stanza dove non c'è doppino telefonico, quindi vorrei mi funzionasse a dovere! Altrimenti ,davvero, me la faccio sostituire...:muro:
Ciao e grazie
bernabei2688
21-03-2007, 11:57
io lo ho solo dedotto dal fatto che mi hai detto che va a 108 e normalmente viene usato il driver atheros.ma a quanto ho visto su internet usa il driver della texas che va a 125 e quindi ci vuole un altro driver.usa il driver usr11g_v6.0b15.ovviamente dopo ti dira che è una usrobotic.
A questo argomento sono interessato pure... e mi sto accingendo a fare l aggiornamento firmware per avere più stabilità... cmq non ho mai capito perchè non funziona a 108mbps la chiavetta e scusa non capisco cosa intendi col provare driver di altre chiavette con la zyair g260 perchè mi pare na baggianata essendo gli hardware delle chiavette diversi tra loro... mio padre cmq non riscontra problemi di connessione e disconnessioni in ufficio... e pensare che la chiavetta per distrazione l abbiamo pure storta mentre era inserita na volta... dubito fortemente sia debole vi sto che funziona ancora!!!
Ciao.
Infatti mi sono arreso, pensavo che infilare altri driver potesse essere utile perché l'hardware era in comune con altre chiavette, ma la zyxel mi pare troppo seria per affidarsi ad altri produttori (poi tutto può essere). Il mio problema comunque è troppo strano. Perché la comunicazione si interrompe solo con alcuni siti?... e con internet explorer sì e firefox no?!... mah! Comunque stasera ho scaricato "netstumbler" e ho trovato alcune interferenze nella rete. Adesso ho provato a cambiare il canale dal 6 al 10. La ricezione è migliorata ma non so se servirà a risolvere il problema.
Si vedrà. Ciao a tutti.
bernabei2688
21-03-2007, 20:57
il driver non è prodotto ne dalla zixel ne dalla us robotic,ma dalla texas e modificato dalle varie ditte.per questo sono tutti all'incirca uguali.
bernabei2688
21-03-2007, 21:03
comunque per vedere il tipo di chip che monta bisognerebbe aprirlo oppure informarsi in internet.i driver non li fa la zixel come nelle sk video i driver non sono fatti dalla sapphire,ma dalla ati.e cosi succede per i driver wireless che vengono fatti dalle case produttrici e magari poi ritoccati dalle case produttrici.invece i firware di vari access point sono fatti dalla casa produttrice e poi programmati secondo la esigenza delle varie ditte.infatti sul d-link dwl-900ap+ che viene prodotto dalla sun technology il firmware è diverso dal linksys ecc. ma con opportuni accorgimenti posso trasformare un linksys in un d-link,visto che l'hardware è il solito e cambia solo il firmware.
Ok! Scusa, non volevo sminuire quello che mi avevi detto. Pensavo che Zyxel producesse anche. Quello che volevo dire è: come mai zyxel che aggiorna costantemente i firmware e i driver (circa ogni due mesi) per la mia chiavetta mette solo il firmware e il driver originale (che tra l'altro non è in grado di far funzionare il 125Mbps)? Non posso comunque aprire la chiavetta perché è in garanzia, al limite provo a farmela cambiare.
Ciao e grazie.
bernabei2688
21-03-2007, 21:33
la spiegazione non del tutto dettagliata,perche bisognerebbe precisare che non sempre vengono prodotti da una sola ditta,ma sul master board della ditta produttrice,il che significherebbe che la ditta produttrice fornisce i layer degli stampati e ognuno lo produce da chi vuole(in teoria).
bernabei2688
21-03-2007, 21:39
come ti avevo spiegato prima,il 125 sui texas non è ufficiale ne garantito e da quello che so io avendo avuto esperienza con la d-link dwl-g520+ che ha il suo driver non arrivava a 125,invece con l'us robotic mi appariva anche il turbo mode alias 125.che poi riesca ad arrivarci è un altro discorso.cosa molto difficile se non sei nella stessa stanza.avevo inoltre una scheda 108 che con il suo driver non aveva il 108,ma installando l'atheros 5.0.0.107 mi faceva vedere anche il 108,qos,xr ecc.spesso le case costruttrici al momento non hanno il driver che possa funzionare al meglio,in quantoche come avevo detto prima non lo fanno loro e quindi usano quello che viene fornito dalla casa costruttrice in quel momento.cosi è la vita.
:eek: bene, direi che ora mi è tutto chiaro. Grazie.
Ciao.
Oddio dire che i firmware vengono aggiornati spesso è un parolone...
Per avere il nuovo firmware per il zyxel p660hw-d1 sono passati 10 mesi quasi.... e diciamocelo prima come nat session faceva schifo ed era instabile... ora invece a nat session fa schifo comunque però ho notato un po' di più stabilità soprattutto riguardo la nat.... quello che non capisco è perchè non abbiamo un thread ufficiale sul nuovo modello D1-D2-D3 ma ne abbiamo uno sul più obsoleto 61-61-63...
Cmq col firmware nuovo il router mi da disponibile la g+ e mi segna che il segnale wifi è 125mbit invece prima anche abilitando la wifi g+ andava lo stesso a 54mbit. Domani provo ad accendere il pc in ufficio e ti dico se navigaa 125mbit o ancora 54... anche se non saprei la ricezione in ufficio è buona ma non potentissima cosa che cmq non mi crea instabilità di connessione, sono circa 10 metri con 3 muri di mezzo porte e armadi... colla potenza di segnale del router al minimo ovviamente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.