PDA

View Full Version : Abbonato Telecom, fattura TELE2 ???

Flegias85
20-03-2007, 14:04
Sono abbonato telecom da chissà quanti anni... :O almeno per quanto riguarda Internet! (tra l'altro sto passando adesso a fastweb!)

Per quanto riguarda il telefono fisso invece un paio di anni fa mi staccai da telecom e passai a tele2, ma insoddisfatto tornai a telecom dopo 2-3 mesi!

La tele2 mi ha rifilato un cordless che nn ho mai utilizzato fino a quando, a dicembre 2006 (sono di nuovo sotto telecom) decido di metterlo.

Oggi mi arriva una fattura di TELE2 con tutte le chiamate da dicembre e devo pagare 70 €

Ho subito collegato la fattura a quel cordless che decisi di mettere.

Ora vi chiedo: è mai possibile che essendo abbonato a telecom mi arrivi una bolletta di Tele2 per colpa del cordless dell tele2 ???

Chiedo il vostro aiuto.. :help:

Fides Brasier
20-03-2007, 16:01
Ora vi chiedo: è mai possibile che essendo abbonato a telecom mi arrivi una bolletta di Tele2 per colpa del cordless dell tele2 ???

Chiedo il vostro aiuto.. :help:Mi sembra davvero strano che si possa riconoscere la presenza di un particolare telefono (in questo caso il tuo cordless tele2) sulla rete telefonica. Se davvero e' cosi', non me lo sarei mai immaginato.
Ma tu non hai piu' nessun contratto con tele2... hai conservato la documentazione relativa al contratto? Fa riferimento all'utilizzo del cordless?

pierodj
20-03-2007, 16:09
forse il cordless è impostato per chiamare automaticamente col prefisso 1022 prima del numero, e quindi ha "caricato" tutte le chiamate sulla bolletta tele2...

oppure ti hanno lasciato la preselezione automatica :boh:

Flegias85
20-03-2007, 16:10
Ti rendi conto...

questi nn aspettavano altro che io mettessi il cordless e mi puppano i soldi...

Feci la disdetta da tele2 + di un anno fa! Ora vedo se riesco a trovare qualche documento di tele2 che parla di sto cordless...
Ma cavoli nn possono mica fare così! Sono abbonato telecom, nn che ne sia felicissimo...ma secondo me nn possono fare una cosa del genere!

Appena torno a casa chiamo un pò telecom e sento cosa mi dicono?
devo chiamare sempre il 187 anche per la telefonia fissa?

Fides Brasier
20-03-2007, 16:11
forse il cordless è impostato per chiamare automaticamente col prefisso 1022 prima del numero, e quindi ha "caricato" tutte le chiamate sulla bolletta tele2...Porc', vero! :doh:

Flegias85
20-03-2007, 16:14
forse il cordless è impostato per chiamare automaticamente col prefisso 1022 prima del numero, e quindi ha "caricato" tutte le chiamate sulla bolletta tele2...

oppure ti hanno lasciato la preselezione automatica :boh:

Se le cose stanno davvero così cosa dovrei fare?

Pago i 70 e rotti euri e zitto? :mad:

Fides Brasier
20-03-2007, 16:15
Ti rendi conto...

questi nn aspettavano altro che io mettessi il cordless e mi puppano i soldi...

Feci la disdetta da tele2 + di un anno fa! Ora vedo se riesco a trovare qualche documento di tele2 che parla di sto cordless...
Ma cavoli nn possono mica fare così! Sono abbonato telecom, nn che ne sia felicissimo...ma secondo me nn possono fare una cosa del genere!

Appena torno a casa chiamo un pò telecom e sento cosa mi dicono?
devo chiamare sempre il 187 anche per la telefonia fissa?Allora forse il contratto non e' stato disdetto, altrimenti, con la selezione automatica effettuata dal cordless avresti dovuto trovare impossibile telefonare.
Be' al di la' di tutto credo che le telefonate tu le abbia fatte ugualmente, e forse anche a un prezzo piu' vantaggioso di quello praticato da telecom. Male che vada, una volta passata l'arrabbiatura (piu' che legittima :O ) paghi 'sta bolletta e butti via il cordless ;)

pierodj
20-03-2007, 16:17
Se le cose stanno davvero così cosa dovrei fare?

Pago i 70 e rotti euri e zitto? :mad:

beh se ti hanno lasciato la preselezione le chiamate le hai fatte sulla loro rete e le devi pagare...

ciò non toglie che se avevi dato regolare disdetta (chiedendo di togliere la preselezione) puoi (e devi) fare loro un cazziatone di quelli stratosferici :D

Flegias85
20-03-2007, 16:19
Allora forse il contratto non e' stato disdetto, altrimenti, con la selezione automatica effettuata dal cordless avresti dovuto trovare impossibile telefonare.
Be' al di la' di tutto credo che le telefonate tu le abbia fatte ugualmente, e forse anche a un prezzo piu' vantaggioso di quello praticato da telecom. Male che vada, una volta passata l'arrabbiatura (piu' che legittima :O ) paghi 'sta bolletta e butti via il cordless ;)

La disdetta c'è stata nn c'è dubbio!

Nn è possibile essere abbonati a 2 provider contemporaneamente!

E poi io col cordless faccio solo chiamate verso i telefoni fissi visto che con telecom sono gratis, o meglio pago 20 euro al mese per telefonate urbane e interurbane senza limiti!

giopappy
20-03-2007, 16:33
Secondo me state prendendo un abbaglio....
Ricordate quando ancora nn c'era l'ULL e si era tutti abbonati a TI e poi si aveva la preselezione con gli altri operatori? Quei contratti alla fine nn venivano rescissi, semplicemente si pagava per quello che si parlava, non c'erano canone niente di niente. Se poi non volevi + usarla bastava nn usare + quel prefisso.
C'era poi la possibilita che invece di usare il prefisso di preselezione automaticamente si dava l'autorizzazione al provider di turno di prendere la precedenza su TI, divenendo l'operatore di default.

Probabilmente "la disdetta" di cui parliamo non è altro che "il ritorno a TI come operatore di default" quindi in realtà il contratto con Tele2 è rimasto lì senza essere toccato sebbene inutilizzato.

Purtroppo nel tuo caso avevi teleconomy altrimenti avresti risparmiato con tele2!

brown
20-03-2007, 17:33
non pagare
cestina le fatture che ti arrivano
dopo la terza fattura che ti arriva dal teledue mandagli una raccaomandata con ticevuta di ritorno con la disdetta che avevi fatto a suo tempo e pure un fax minacciando azioni legali

magnetex
20-03-2007, 21:53
non pagare
cestina le fatture che ti arrivano
dopo la terza fattura che ti arriva dal teledue mandagli una raccaomandata con ticevuta di ritorno con la disdetta che avevi fatto a suo tempo e pure un fax minacciando azioni legali

E per quale motivo???:D
L'utente giopappy ti a spiegato perfettamente il problema, la disdetta non vale per la preselezione a meno che non ne sia stata fatta esplicità richiesta ma sole per la linea in ULL quindi le telefonate con il cordless tele2 che imposta in automatico la preselezione 1022 vanno su linea tele2 e quindi regolarmente fatte e regolarmente da pagare.
Quali azioni legali vorresti intrapprendere ????

brown
20-03-2007, 22:06
E per quale motivo???:D
L'utente giopappy ti a spiegato perfettamente il problema, la disdetta non vale per la preselezione a meno che non ne sia stata fatta esplicità richiesta ma sole per la linea in ULL quindi le telefonate con il cordless tele2 che imposta in automatico la preselezione 1022 vanno su linea tele2 e quindi regolarmente fatte e regolarmente da pagare.
Quali azioni legali vorresti intrapprendere ????

per il semplice fatto che io nn avendo nessun contratto con tele2 nn gli devo nulla
loro nn hanno in mano nessuna mia firma ...
quindi o nn pago o li denuncio per truffa

magnetex
20-03-2007, 23:16
per il semplice fatto che io nn avendo nessun contratto con tele2 nn gli devo nulla
loro nn hanno in mano nessuna mia firma ...
quindi o nn pago o li denuncio per truffa

Se ti a appena detto che si era abbonato a tele2 e poi disdetto la linea in ULL ma non la preselezione (almeno io ho capito così)
Se possiedi la raccomadata con ricevuta di ritorno della disdetta della preselezione Ok altrimenti paghi.
Occhio alle denuncie per truffa anche se fosse vera ,ma se poi non la puoi dimostrare nelle sedi opportune ti prendi una denuncia per diffamazione e ti tocca pagare .....oltre al danno anche la beffa ...

brown
21-03-2007, 07:13
La disdetta c'è stata nn c'è dubbio!

Se ti a appena detto che si era abbonato a tele2 e poi disdetto la linea in ULL ma non la preselezione

io ho letto questo ...
quello che dici tu nn lha detto
ovvio che se nn ha disdetto deve pagare ...
io avevo capito che aveva fatto la disdetta

Flegias85
21-03-2007, 08:14
Nn ho ancora guardato se ho un documento della rescissione del contratto...
Oggi guardo e vi faccio sapere almeno mi dite cosa fare
grazie!