PDA

View Full Version : come si fanno i desktop?

PrezerDj
20-03-2007, 13:52
Ciao a tutti, sto guardando i lavori da voi fatti e sono stupefacenti!!!

volevo sapere da niubbo come potrei fare cose simili, e se è possibile una volta fatto salvarlo in modo da poterlo rieseguire in caso di format

Hebckoe
20-03-2007, 14:54
Ciao a tutti, sto guardando i lavori da voi fatti e sono stupefacenti!!!

volevo sapere da niubbo come potrei fare cose simili, e se è possibile una volta fatto salvarlo in modo da poterlo rieseguire in caso di format

sono niubbo come te e mi sono avvicinato a questo mondo da poco!
vai su www.crystalxp.net
io qui ho scaricato i bricopack che mi hanno cambiato il tema e installato la dockbar!
ho scaricato poi i widget di yahoo così ti metti qualche cavolata tipo meteo, orologio, calendario e molto altro sul desktop!
mettendo queste cose si ottiene un buon risultato (almeno per persone come me che fino a poco tempo fa non sapeva nulla di ciò).
per le cose più allucinanti aspetta che ti risponda qualcuno oppure fruga un pò qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=434473 : ci dovrebbe essere tutto

emy_sc
20-03-2007, 23:11
mmm ho dato un'occhiata a quel sito...i bricopacks sono solo 4...ma dentro ognuno ci sono + temi o il tema è uno solo?volevo sapere un'altra cosa...sono facili da installare?non è che come windowsblinds creano problemi all'avvio di windows?!:help:

Hebckoe
21-03-2007, 00:00
mmm ho dato un'occhiata a quel sito...i bricopacks sono solo 4...ma dentro ognuno ci sono + temi o il tema è uno solo?volevo sapere un'altra cosa...sono facili da installare?non è che come windowsblinds creano problemi all'avvio di windows?!:help:

Ciao!
Ad ogni pack corrisponde un solo tema e l'installazione è semplicissima:l'unica cosa che ti chiede e se vuoi fare un'installazione diciamo bassa, medio oppure alta...dipende dal tuo sistema!il mio pc è ormai un pò datato (Athlon XP2600+ , 1Gb RAM) e ha sopportati benissimo l'installazione più pesante!
Io attualmente ho installato il "crystal clear" e non mi ha dato mai nessun problema! se per caso poi dovesse incasinare qualcosa basta disinstallarlo!
Ho provato anche "vista inspirat" e anche questo non mi ha dato problemi anche se poi l'ho disinstallato (mi ha però conservato il tema del desktop)
Se può essere di aiuto, queste versioni sono compatibili con tutte le versioni di windows tranne la 64!
Da qui poi ho anche scaricato dei temi del desktop tipo crystal-dlb-be e una shell modificata per fare la barra nera e anche qui non ho riscontrato problemi (il tema, in questo, va però inserito manualmente nella relativa directory di windows...ci sono comunque tutte le istruzioni).
Insomma, qui c'è un pò di tutto per gente come me che non molta voglia di sbattersi;) ... magari più in là cercherò di cimentarmi che le cose proposte e i consigli dell'apposito 3d ;) ;)

PrezerDj
21-03-2007, 08:38
ieri avevo provato windows blind, l'ho installato ho applicato un tema e mi si è impallato tutto :cry: per fortuna esiste drive image da cui ho recuperato un immagine del disco salvandomi dalla formattazione e dalla reinstallazione di tutto :muro:

questa prima ed unica esperienza mi ha fatto passare la voglia di moddare xp :D

Hebckoe
21-03-2007, 09:01
ieri avevo provato windows blind, l'ho installato ho applicato un tema e mi si è impallato tutto :cry: per fortuna esiste drive image da cui ho recuperato un immagine del disco salvandomi dalla formattazione e dalla reinstallazione di tutto :muro:

questa prima ed unica esperienza mi ha fatto passare la voglia di moddare xp :D

Beh, se alla prima esperienza ti si è impallato tutto, capisco che tu non voglia fare altri tentativi...io avrei fatto così sicuramente;)

emy_sc
21-03-2007, 11:38
ecco :D anke a me nn è andata benissimo...ho avuto qualke problemino cambiando solamente le icone (del portatile eh!); bisognerebbe avere un pc solo x fare delle prove con il modding ahah :Prrr: cmq il mio pc nn è nuovissimo...è del 2003 poverino...reggerebbe quest'impresa con solo 256 di RAM? :°D
Beh prezer se vuoi riprovarci... il mio pc nn te lo presto :D

PrezerDj
21-03-2007, 12:12
amore, quando vengo da te provo quel programma sul tuo portatile, se da problemi anche li, formattiamo, che problema c'è? :D

emy_sc
21-03-2007, 12:16
uhauaau furbone :D no no altro che portatile col cavolo :D se mi assicuri che sei capace a farlo allora va bene ...quindi nel frattempo allenati col tuo :D anche perchè mi piacerebbe cambiarlo il tema che mi sono scocciata di vedere il solito tema di winzozz...Hebckoe non è che x caso hai visto da qualche parte un tema che abbia come colore il rosa?!:help:

emy_sc
21-03-2007, 12:29
altra domanda:se si formatta il pc il tema resta cmq salvato (o cmq se si può salvare in qualche modo la combinazione) o devo re-installare tutto daccapo?
sisi devo applicarmi va,mi avete fatta fissare e devo riuscirci :D

Hebckoe
21-03-2007, 15:19
...CUT...
Hebckoe non è che x caso hai visto da qualche parte un tema che abbia come colore il rosa?!:help:

altra domanda:se si formatta il pc il tema resta cmq salvato (o cmq se si può salvare in qualche modo la combinazione) o devo re-installare tutto daccapo?

Quello che ho visto è tutto in quel sito!

Se uno formatta cancella tutto quindi se reinstalli devi fare tutto partendo da zero! Al limite c'è il ripristino di configurazione di sistema! Se poi ci sono altri metodi non lo so....prova a chiedere da altre parti!!!

Khronos
21-03-2007, 18:54

non hai mai formattato, vero? ^^
nel formattare, si cancella l'intero disco. lo si riscrive da zero.
per quello si deve fare backup dei dati, prima ^^

PrezerDj
21-03-2007, 19:41
penso che volesse sapere se c'è un modo di poter salvare tutto il lavoro fatto in un package in modo da non dover poi dover rifare tutto

Khronos
21-03-2007, 19:44
bhe, prezerDj... il file del tema è uno solo, un semplice .theme, se poi usa avedesk gli basta salvare la configurazione, e in 10 minuti lo reinstalla, se usa samurize gli basta tenere il file di configurazione e le eventuali immagini usate, se usa un'altra shell...(blackbox, ad esempio è talmente staccata dal sistema operativo che ti copi incolli la sua cartella su un'altro pc, e la usi sull'altro pc)....

emy_sc
21-03-2007, 20:57
grazie mille x le info :)