PDA

View Full Version : File .WPS sconosciuto!

Hal2001
20-03-2007, 13:29
Salve, ho dei file salvati su dischetto che vanno dal 1998 al 2001 e sono in formato .WPS.
A vederne il titolo sembrano file di testo, ma con nessun programma di videoscrittura WORD 2003 e WRITER di OpenOffice2 riesco ad aprirli.
Ho fatto un giro sul web e vi sono solo due opzioni:

Works: in tal caso non avendo il programma, ho utilizzato il convertitore presente sul sito della Microsoft, ma non si aprono correttamente, solo caratteri confusi.

WordPerfect: impostando come filtro il formato, non si aprono neanche questi, solo caratteri confusi.

Che posso fare?

ziozetti
20-03-2007, 13:41
Voto per... l'opzione 1! :D

Ho trovato questo: http://filext.com/detaillist.php?extdetail=WPS

Some versions of Word will open some versions of these Works files; for others a converter may be needed. One is available as the file WP6RTF.EXE from Microsoft.

Hal2001
20-03-2007, 13:47
Ho utilizzato anche il programma "ABC Amber Text Converter" ma non si apre in nessun formato utilizzato (e sono una trentina!).
Non so che fare.

ziozetti
20-03-2007, 14:15
Ho utilizzato anche il programma "ABC Amber Text Converter" ma non si apre in nessun formato utilizzato (e sono una trentina!).
Non so che fare.

Nemmeno scaricando il programma indicato sopra?

Hal2001
20-03-2007, 14:20
No!

Il problema è stato superato con culo :D

Avevo negli scatoloni del software_antiquato_da_buttare una versione originale (:ciapet:) di Microsoft Works 4.0 per Windows95.. ebbene dopo un po' che lo fissavo l'ho installato, spero solo che tutte queste vecchie DLL non mi rendano il pc instabile dopo che finisco di convertire i file.

A proposito, l'unico formato che potevo utilizzare oggi è l'RTF di metà anni '90.. ebbene viene visto correttamente in OpenOffice2.0 e Word2003.

Per questa volta ce l'ho fatta :oink: