PDA

View Full Version : numero massimo attivazioni di vista

fenice19
20-03-2007, 14:26
ho appena riformattato l'hard disk su cui avevo vista ultimate retail regolarmanet attivato, lo stesso problema si è presentato 1 mese fa.

Qualcuno sa dirmi qual'è il numeto massimo di riattivazioni possibili dopo formatazione.
utilizzando comunque sempre lo stesso PC ?

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Hotmax
20-03-2007, 14:28
ho appena riformattato l'hard disk su cui avevo vista ultimate retail regolarmanet attivato, lo stesso problema si è presentato 1 mese fa.

Qualcuno sa dirmi qual'è il numeto massimo di riattivazioni possibili dopo formatazione.

in teoria la retail la puoi riattivare quante volte vuoi...anche se cambi pc, l'importante è che rimanga sempre su un solo pc.

taz81
20-03-2007, 14:33
non lo so, XP andava a massimo 5.

Hotmax
20-03-2007, 14:39
non lo so, XP andava a massimo 5.

vero...ma poi se hai la retail (a dir laverità lo facevano anche con la oem ma questo è un'altro discorso), basta che chiami col telefono (dovrebbero avere un numero verde) e ti facevano riregistrare senza problemi ;)

raffree
20-03-2007, 14:50
in teoria la retail la puoi riattivare quante volte vuoi...anche se cambi pc, l'importante è che rimanga sempre su un solo pc.

Perchè?? La licenza OEM ha un limite di attivazione? se è cosi' la Microsoft sta veramente rovinata.

Hotmax
20-03-2007, 14:55
Perchè?? La licenza OEM ha un limite di attivazione? se è cosi' la Microsoft sta veramente rovinata.

Non credo...ma di sicuro "dovrebbe" essere legata all'hardware sulla quale l'hai attivata la prima volta.

SIRONE
20-03-2007, 14:58

infinite

Murgen
20-03-2007, 18:28
Almeno per l'oem ci sono 7 attivazioni dopo bisogna telefonare alla MS per farsi dare il codice di sblocco.

spiritoribelle
20-03-2007, 23:31
scusate e per la versione student ? cioè se formatto, dato che è un aggiornamento, prima devo installare xp (e attivare xp?) e poi riattivare anche vista premium student ?

SIRONE
21-03-2007, 09:23
scusate e per la versione student ? cioè se formatto, dato che è un aggiornamento, prima devo installare xp (e attivare xp?) e poi riattivare anche vista premium student ?

Mh!

C'è anche un'altra procedura (non so quanto lecita) ma non ho tempo per spiegarla...

:D

marika43
21-03-2007, 09:42
per xp c'è il file wpa.dbl che consente di non rieseguire l'attivazione,
sapete se per vista c'e' qualcosa di analogo?