PDA

View Full Version : Avviso a chi usa il modem/"router" Alice w-gate2

.Kougaiji.
20-03-2007, 12:22
Volevo soltanto avvisare che il modem/router in questione e' soggetto ad attacchi ddos anche se si usa un firewall software.Per risolvere questo problema dovete connettervi manualmente creando una nuova connessione PPPoE, in questo modo il fw software ha il completo controllo degli ICMP Echo(cosa che nei test il modem/router non riesce a bloccare/ignorare).Ricordatevi di andare su 192.168.1.1 e disabilitare la connessione automatica.Se magari qualcuno ha trovato un metodo per bloccarlo via modem/router me lo faccia sapere.

BTS
20-03-2007, 13:04
non ricordo, ma credo che non abbia un firewall integrato... quindi via hardware il DDOS dilaga!

.Kougaiji.
20-03-2007, 13:07
non ricordo, ma credo che non abbia un firewall integrato... quindi via hardware il DDOS dilaga!

Si non ha firewall.Ma alcuni di questi modem/router sono settati con la connessione automatica,assegnandoti l'ip interno e sei a rischio ICMP Echo.Per questo ho avvisato :P

Koldy
25-06-2007, 17:06
Volevo soltanto avvisare che il modem/router in questione e' soggetto ad attacchi ddos anche se si usa un firewall software.Per risolvere questo problema dovete connettervi manualmente creando una nuova connessione PPPoE, in questo modo il fw software ha il completo controllo degli ICMP Echo(cosa che nei test il modem/router non riesce a bloccare/ignorare).Ricordatevi di andare su 192.168.1.1 e disabilitare la connessione automatica.Se magari qualcuno ha trovato un metodo per bloccarlo via modem/router me lo faccia sapere.

Non devi chiudere la connessione automatica altrimenti non puoi più configurare il virtual server, devi semplicemente creare la connessione PPPOE è connetterti da lì, in questo modo non avrai più attacchi dos.Da vari test effettuati sulle porte devo dire che sono rimasto molto sorpreso in quanto esse mi risultano tutte in stealth cosa che per averle tutte invisibili sul mio netgear dovevo creare una regola, mentre con questo di alice 2 Plus wifi attivando la connessione pppoe ho lo stesso risultato del netgear.Appena trovo il link per controllare le proprie porte con il modem di alice ve lo posto.

Koldy
25-06-2007, 19:52
Non devi chiudere la connessione automatica altrimenti non puoi più configurare il virtual server, devi semplicemente creare la connessione PPPOE è connetterti da lì, in questo modo non avrai più attacchi dos.Da vari test effettuati sulle porte devo dire che sono rimasto molto sorpreso in quanto esse mi risultano tutte in stealth cosa che per averle tutte invisibili sul mio netgear dovevo creare una regola, mentre con questo di alice 2 Plus wifi attivando la connessione pppoe ho lo stesso risultato del netgear.Appena trovo il link per controllare le proprie porte con il modem di alice ve lo posto.

Questo è Link dove parla dellle porte aperte del famoso router netgear ed, al quale devi creare una regola per renderle invisibili (stealth)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226155

Questo è il link per testare le porte del vostro Alice Gate 2 Plus WiFi
https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2

Vedrete che attivando la conessione PPPOE esse vi risulteranno tutte in Stealth cioè invisibili, che poi sarebbe la miglior condizione di sicurezza per chi utilizza un router. A questo punto dovrei pure pensare che questo modem/router utilizza qualcosa che assomigli molto ad un Firewall.

Se invece vi connettete solo con la Lan alcune porte vi risulteranno aperte ed altre chiuse. Da quando utilizzo il modem in questo modo non ho più disconnessioni con emule, dicasi altrettanto per la connessione in Internet.
Ciao

.Kougaiji.
05-10-2007, 19:01

Che utilità ha il virtual server,quando usi il firewall software?(disattivando la connessione automatica e abilitando la connessione manuale ppoe)

valentini1949
02-04-2009, 10:11
Buona giornata
Mi sembrate competenti in materia per rispondere a una mia domanda semplice semplice
io uno il modem/router alice in un collegamento adsl su libero
il sistema ha funzionato egregiamente fino a due giorni fa
da allora il sistema non mi consente di entrare in internet con piu' di due PC siccome in casa abbiamo tre apparecchi dobbiamo rimanere disconnessi a turno...
A infostrada mi hanno detto che la colpa e' del modem
... secondo voi e' vero?
Grazie

Alfonso78
02-04-2009, 10:19
3 pc via cavo...???

Hikaro
02-04-2009, 13:00
Scusate se mi intrometto postando un problema con il suddetto router (almeno penso sia questo).
Da 2 settimane non riesco a connettermi al sito html.it da casa, da nessuno dei miei computer (un mac, un pc e un notebook) e neanke dalla Wii.
Non riesco a risolvere il problema, qualcuno sa darmi qualche consiglio o magari dirmi dove postare la richiesta?

Grazie in anticipo

(ho alice 7 mega e il router è il suddetto)

Alfonso78
02-04-2009, 13:37
ma la navigazione per il resto è regolare...???

Hikaro
02-04-2009, 13:48
regolarissima, ed è per questo che sto impazzendo

PeK
02-04-2009, 13:53

disinformazione pura.

se fai la connessione ppoe dal pc, il router è escluso ed usi solo la parte modem.

Alfonso78
08-04-2009, 07:50
potrebbe essere un problema di dns...

hai provato a mettere gli OpenDNS...???

Marco2012
17-04-2009, 18:22
disinformazione pura.

se fai la connessione ppoe dal pc, il router è escluso ed usi solo la parte modem.

come fare a non effettuare la connessione pppoe con alice??