PDA

View Full Version : Che stress sti maxtor.. clack su hd nuovo s-ata 2

Dj Huzi
20-03-2007, 12:57
ciao ragazzi.. allora dove si puo' cominciare... un po' di tempo fa questo hard disk della maxtor da 160 gb s-ata II ( non della seagate -maxtor, proprio maxtor) incomincia a fare qualche clack...e vabbe.. spengo, aggiusto il connettore dell'alimentazione, lo cambio... vado avanti per qualche mese.. e ogni tanto sbuca fuori qualche clack..fino a che la settimana scorsa appena l'ho accesso faceva: clack clak clack SDUUNN ... POI clack clak clack SDUUNN.. e alla fine rimenva fermo.. da bios veniva riconosciuto con nome strano.. e cmq non mi faceva partire il pc oltre alla schermata di bot...
Vado qua da un negozio,compro un nuovo 160gb ( sempre della vecchia maxtor anche se qua a casa ne ho uno di quelli nuovi ma lo devo rispedire indietro perche ha 2mb di buffer invece di 8mb ) lo monto... e oggi apro messenger e clackkkk sdun.. clackkk sdun.. riavvio e tutto va bene... quell'altro almeno mi è durato un'anno e mezzo..
Ora i casi sono 3
- la maxtor non è buona
-ho sentito parlare di incompatibilità tra maxtor e nforce 4? che roba è?
-avendo 5hd, una x1800xl, processore 3500+@2750mhz, 3 masterizzatori, neon, ventole con neon e led.. e robe varie, l'alimentatore non ce la fa piu e caccia sbalzi di corrente... magari proprio su quell'hard disk che alla fine lavora di piu..cmq l'alimentatore è un thermaltake 560w..è una bella bestia...

non so, ditemi voi che posso fare.. se secondo voi è l'ali potrei comprare un semplice q-tec e metterlo ad alimentare solo gli hard disk.. pero' se poi non è quello è una fatica sprecata... :help: :help: ciao