PDA

View Full Version : A cosa siete disposti a rinunciare per la sportività?

ZigoZago
20-03-2007, 11:16
A volte sono rinuncie abbastanza pesanti.. io non so se ci riuscirei, anche se la tentazione è forte!

Alcuni esempi?

- 2 posti anzichè 5.... già solo 4 scarsi sono duri da gestire
- consumi.. medie di 12km/l
- costi di manutenzione= meno schei per altre minchiate/hobby
- assicurazione e bollo rientrano sopra..
- assetto spacca schiena.. io me ne sto pentendo visto lo schifo di strade..
- abitabilità/bagagliaio
- mi pare basta...

Questo thread mi è saltato fuori dopo aver visto la vettura di 85Kimeruccio ehehe:D

Belli io due posti secchi li vorrei anche io ma poi?...

ZigoZago
20-03-2007, 11:17
altra cosa da non sottovalutare.. camporella con la morosa impossibile :D

Onisem
20-03-2007, 11:24
A volte sono rinuncie abbastanza pesanti.. io non so se ci riuscirei, anche se la tentazione è forte!

Alcuni esempi?

- abitabilità/bagagliaio
- mi pare basta...

Questo thread mi è saltato fuori dopo aver visto la vettura di 85Kimeruccio ehehe:D

Sono disposto a rinunciare a due porte e due posti. Non molto altro. :D

rip82
20-03-2007, 11:27
Due posti soli se non si hanno altre macchine sono davvero insufficienti, l'assetto se non e' quello di una Radical si sopporta anche, i costi sono da relazionare allo stipendio, quindi fanno storia a se, il bagagliaio non e' detto che sia piccolo, ad esempio le Z3/Z4M coupe hanno un gran bagagliaio se rapportato al numero degli occupanti.

85kimeruccio
20-03-2007, 11:28

Alcuni esempi?

- abitabilità/bagagliaio
- mi pare basta...

eheheheh :D

io ho... 2 posti secchi... 18km/l di media... 160€ di bollo... 600€ l'anno di assicurazione... e fino a qua non è male...
assetto rigido... pavè, buche, sassolini, dossi ecc eccc si devono fare assolutamente a velocità basse se no son cazzi....
però lo faccio volentieri e non me ne pento.. evito lo strade che son messe male e faccio zig zag tra i tombini e le buche :asd:
punto dolente sono il bagagliaio... purtroppo nella mia ci son due "vani" e non ci stà tanta roba....
i pro però sono una trazione posteriore molto interessante.. un cabrio che ti fà divertire... hai il culo a 10cm da terra... e una tenuta molto interessante...

in linea di massima potrei rinunciare ancora a qualcosa per la sportività... ;)

bananarama
20-03-2007, 11:57
rinuncio a due ruote e vado con la moto, penso sia abbastanza o no? :D

*sasha ITALIA*
20-03-2007, 12:25
ho una smart che è tutt'altro che sportiva però se ci pensate rinuncio tranquillamente ai 4 posti, al comfort e pure all'autoradio che non mi decido a montare :D

Sono pronto per la LOTUS :O

85kimeruccio
20-03-2007, 12:29
ho una smart che è tutt'altro che sportiva però se ci pensate rinuncio tranquillamente ai 4 posti, al comfort e pure all'autoradio che non mi decido a montare :D

Sono pronto per la LOTUS :O

uguali propio :asd:

*sasha ITALIA*
20-03-2007, 12:31
uguali propio :asd:

:asd:

beh però la tua è in pratica una Lotus con prestazioni LEGGERMENTE inferiori :asd:

rekjasdsadsae3kkklnsadds
20-03-2007, 12:34
Sportivita` non significa necessariamente masochismo pero`.

dieg
20-03-2007, 12:58
a tutto, però almeno ci deve essere la capottina per quando piove...:D

85kimeruccio
20-03-2007, 13:04
:asd:

beh però la tua è in pratica una Lotus con prestazioni LEGGERMENTE inferiori :asd:

bah... si.. un pelo differenti :D

castexx
20-03-2007, 13:07
...bé, rinucerei a tante cose...se potessi girerei con una clio s1600, seduto in un guscio in fibra di carbonio, tenuto fermo da cinture da corsa, senza clima, senza autoradio, senza niente!.....però goderei come un matto :D

ninja750
20-03-2007, 13:23

Alcuni esempi?

- abitabilità/bagagliaio
- mi pare basta...

cioè in pratica la smart fortwo @benza è quasi sportiva :D

per quanto mi riguarda:

- ho una 2+2 ok non sono 4 posti ma in caso di necessità se non si trasportano ragazze over 1,70 ci stanno, se si tratta di ragazzi trovano un altro passaggio :D
- i consumi sono chiaramente elevati, ma fanno anche coupè diesel volendo
- l'assetto spaccaschiena per quanto mi riguarda non è un problema visto che con un pulsantino posso irrigidire/ammorbidire
- abilità ottima, bagagliaio inesistente ma solo per via del 4x4, ho visto quello della brera ed è buono

85kimeruccio
20-03-2007, 13:25
cioè in pratica la smart fortwo @benza è quasi sportiva :D

cmq si.. la mia è sportivissima................ asbushahashahahahah

ilmambo
20-03-2007, 13:27
rinuncio a due ruote e vado con la moto, penso sia abbastanza o no? :D

* :asd:

LoneRunner
20-03-2007, 13:30
...a tutto! :O

http://cache.jalopnik.com/cars/images/lotus_exige_gt3.jpg

Ma poi tengo la punto comoda comoda per viaggiare... :D

85kimeruccio
20-03-2007, 13:33
se rinunci a tutto hai messo la foto sbagliata.....

http://www.radicalextremesportscars.com/news_folder/sr8mira/0120996%20L.jpg

LoneRunner
20-03-2007, 13:51
Tsk tsk...

Ariel Atom! :O

http://www.diseno-art.com/images/ariel-atom-side.jpg

http://www.diseno-art.com/images/ariel_atom_2.jpg

E questo e Jeremy Clarkson alla guida...

http://www.autoblog.it/uploads/ariel_atom_clarkson_video.jpg

85kimeruccio
20-03-2007, 13:53
quella è solo una scatoletta di sardine a confronto :D

djufuk87
20-03-2007, 14:08
- 2 posti anzichè 5.... già solo 4 scarsi sono duri da gestire --> ne sarei disposto.. anche se ora mi tengo i 5 posti

- consumi.. medie di 12km/l --> 12km/l?? MAGARI!! già adesso sogno i 10

- costi di manutenzione= meno schei per altre minchiate/hobby --> è già cosi'.. pomeriggio vado a ritirare la car dal preparatore col nuovo assetto sportivo :D

- assicurazione e bollo rientrano sopra.. ??

- assetto spacca schiena.. io me ne sto pentendo visto lo schifo di strade.. --> me l'hanno montato giusto ieri :D

- abitabilità/bagagliaio --> tanto in camporella sto scomodo cmq in macchina.. quindi sacrifichiamo pure :O

Mauro82
20-03-2007, 16:12
ci sono abituato

ci sono abituato

sportiva d'epoca e spendi meno che con un'utilitaria:D

sono cresciuto sulle auto di mio padre, non so cosa sia un assetto morbido:D

igiolo
20-03-2007, 18:01
quella è solo una scatoletta di sardine a confronto :D

guarda come rinnega le origini..:D

energy+
20-03-2007, 19:05

Alcuni esempi?

- abitabilità/bagagliaio
- mi pare basta...

X me non sono grandi rinunce queste e anzi lo faccio volentieri, le uniche pesanti da dover sopportare sono i costi di mantenimento, anche se x la manutenzione posso farmela da solo in una discreta parte.....

I 2 posti a me bastano e x il 90% del tempo sono anche troppi
L'assetto nn è 1 problema ormai son talmente abituato al mio che mi trovo male sulle macchine standard
Del bagagliaio nn me ne faccio 1 ceppa, non so cosa dobbiate caricare tutti voi che nn avete famiglia ma a me capita molto di rado che debba portare qlcosa, il + delle volte è sufficiente lo spazio ai piedi del sedile del passeggero xcui che ci sia o meno poco importa

1 cosa a cui farei fatica a rinunciare sarebbe il tettuccio apribile se fosse ad esempio 1 coupè, x il resto nn mi serve nulla specialmente di aggeggi elettronici e anche il clima.....

PS Trovo i sedili avvolgenti decisamente migliori e + confortevoli di quelli lisci, alti e ultraregolabili... :asd:

ciao

PHCV
20-03-2007, 20:41
Ho rinunciato:

consumi (7/l)
rumore (dopo gli 80 ti viene il mal di testa :sofico: )
tenuta di strada (in curva rischi grosso se la prendi veloce)

bollo e assicurazione nessun problema (90 di assicurazione+28 di bollo :sofico: )

abitabilità nessun problema (camporella compresa, anzi :oink: ci sta tranquillamente un materassino gonfiabile matrimoniale :sofico: )

http://www.newpenguin.org/jeep/salto.jpg

85kimeruccio
20-03-2007, 22:02
guarda come rinnega le origini..:D

la mia è una scatola di sardine :asd:

ZigoZago
21-03-2007, 13:03
ok ragazzi per i consumi anche io faccio i 10km con un litro...
Kimeruccio quanto fa la tua da 0 a 100? :D

85kimeruccio
21-03-2007, 13:08
ok ragazzi per i consumi anche io faccio i 10km con un litro...
Kimeruccio quanto fa la tua da 0 a 100? :D

attorno ai 10,5 se parti come si deve. il cambio sequenziale è lentissimo.
però se non conti le cambiate, avendo delle marce molto corte, sale abbastanza bene di velocità.... alla fine il rapporto peso potenza non è molto alto.. siamo nell'ordine di 10kg ogni cavallo.

James_STi
21-03-2007, 13:16
finchè si è giovani, leggasi pre matrimonio e senza figli, penso che uno se ha la possibilità monetaria possa rinunciare a tutte queste cose...

quando iniziano ad esserci pargoli, la soluzione migliore è acquistare un'altra auto o vendere tutto per prenderne una più comoda... poi ci sono i compromessi, una STi è sportiva ma non toglie il comfort di un bagagliaio capiente, una ottima abitabilità e ne ho viste un paio col seggiolino (BEN ALLACCIATO :D ) ai sedili posteriori!

Jaguar64bit
21-03-2007, 13:18
attorno ai 10,5 se parti come si deve. il cambio sequenziale è lentissimo.
però se non conti le cambiate, avendo delle marce molto corte, sale abbastanza bene di velocità.... alla fine il rapporto peso potenza non è molto alto.. siamo nell'ordine di 10kg ogni cavallo.

è il cambio che ti fa perdere...perchè una macchina come la tua col peso che ha in rapporto ai cavalli , dovrebbe fare sui 9 sec da 0 a 100.

85kimeruccio
21-03-2007, 13:21
è il cambio che ti fa perdere...perchè una macchina come la tua col peso che ha in rapporto ai cavalli , dovrebbe fare sui 9 sec da 0 a 100.

lo so.. infatti una volta avevo davanti una Gpunto 130cv e alla fine a parte i cambio marcia stavamo abbastanza appaiati..

ZigoZago
21-03-2007, 16:15
perchè ti spiego kimeruccio, la tua brum brum se non erro è fuori produzione e si trova a un buon prezzo, mi piaciuccia un po', mi piacerebbe provarla...

Il discorso è che son abituato ai 50km/h in prima marcia e seconda 80...
certo a 5600giri però insomma un bel tiro un bel benza ecco.

Io non sono abituato ad auto supersportive non posso permettermelo c'ho il golf 1.6 da 101cv.. però bellina la tua brum brum :D

AlexB
21-03-2007, 16:57
beh, rinuncerei a tutto, pure alla vernice...sverniciata va benissimo...

http://farm1.static.flickr.com/17/20348230_586277b834.jpg?v=0

http://steer.ru/archives/250906/Cobra/image_0.jpg

Ciao. ale

fastezzZ
21-03-2007, 17:10
Un mio caro amico ha la lotus dei poveri alias Oper Speedster

http://www.ail.de/bilder_katalog/opel-speedster.jpg :read:

Che dire 2200 benzina x 147 cv 870kg 0/100 5,9

Lui è altro più di 1,80 per almeno 100kg quando deve entrare smonta un pezzo del tettuccio per entrare, quando sono in auto con lui sia se guido io che se guida lui siamo letteralmente pressati, bisogna fare attenzione alle buche altimenti senti la buca su tutta la spina dorsale, se si vuole andare al mare nel portabagagli entrano un paio di asciugamani e niente più, meglio non rimanere troppo nel traffico d'estate pena sauna completa sulla schiena visto che hai il motore a 2 centimetri dietro le spalle.

Premesso tutto questo appena calati nell'abitacolo e pigiato il bottone di accensione, ti scordi tutto compresa la ragazza che hai lasciato a casa perchè stava scomoda. La macchina è incollata a terra e l'accelerazione ti sbatte la testa contro il sedile ogni volta che spingi....lasciare indietro in curva e al semaforo i fighetti in bmw/mercedes/golf/147/boxter(non s)/cayman(non s)/cayenne/rx8 :sofico: :sofico: :sofico: non ha prezzo

energy+
21-03-2007, 18:32
Un mio caro amico ha la lotus dei poveri alias Oper Speedster

http://www.ail.de/bilder_katalog/opel-speedster.jpg :read:

Che dire 2200 benzina x 147 cv 870kg 0/100 5,9

Lui è altro più di 1,80 per almeno 100kg quando deve entrare smonta un pezzo del tettuccio per entrare, quando sono in auto con lui sia se guido io che se guida lui siamo letteralmente pressati, bisogna fare attenzione alle buche altimenti senti la buca su tutta la spina dorsale, se si vuole andare al mare nel portabagagli entrano un paio di asciugamani e niente più, meglio non rimanere troppo nel traffico d'estate pena sauna completa sulla schiena visto che hai il motore a 2 centimetri dietro le spalle.

Premesso tutto questo appena calati nell'abitacolo e pigiato il bottone di accensione, ti scordi tutto compresa la ragazza che hai lasciato a casa perchè stava scomoda. La macchina è incollata a terra e l'accelerazione ti sbatte la testa contro il sedile ogni volta che spingi....lasciare indietro in curva e al semaforo i fighetti in bmw/mercedes/golf/147/boxter(non s)/cayman(non s)/cayenne/rx8 :sofico: :sofico: :sofico: non ha prezzo

Beh insomma nn è mica una elise dei poveri, costa leggermente meno ma roba di 2/3000€ in meno ma la base è IDENTICA all'elise, cambia solo il motore e l'impatto estetico, meccanicamente è 1 elise...... ;)

ciao

p.NiGhTmArE
21-03-2007, 19:24
per la sportività? a nulla :O
per altro? a tutto :O

tipo:
impossibile da usare quando piove, velocità max 90km/h, rumore pressochè insostenibile, percorrenze minori di 5km/l, due posti, puzzo di benzina che ti impregna fino alle mutande :O

sì, avete già capito :O

subbywrc
21-03-2007, 19:37
...bé, rinucerei a tante cose...se potessi girerei con una clio s1600, seduto in un guscio in fibra di carbonio, tenuto fermo da cinture da corsa, senza clima, senza autoradio, senza niente!.....però goderei come un matto :D

quoto anche se a questo punto preferirei una clio old gruppo A! :D

fastezzZ
21-03-2007, 19:48
Beh insomma nn è mica una elise dei poveri, costa leggermente meno ma roba di 2/3000€ in meno ma la base è IDENTICA all'elise, cambia solo il motore e l'impatto estetico, meccanicamente è 1 elise...... ;)

ciao

Vedi la tenuta del prezzo dell'usato ;)
Il mio amico l'ha comprata usata a circa 20/22k

Esempio speedster del 2003 20.000 euro
Elise del 2003 circa 27.000

ergo elise dei "poveri" :read:
Dentro cmq è identica e quando la guidi godi come un riccio :sborone:

castexx
21-03-2007, 19:51
quoto anche se a questo punto preferirei una clio old gruppo A! :D

...bella la vecchia A7 :D....però....una super 1600...larghissima...agilissima...un sound da far paura...! :D

...anche se, tutto sommato, reduce da un rally sabato scorso....ora come ora direi 206 wrc :oink: :oink: (e poi vorrei vedere chi osa incrociare lo sguardo ad un semaforo :Perfido: )

energy+
21-03-2007, 20:13
Vedi la tenuta del prezzo dell'usato ;)
Il mio amico l'ha comprata usata a circa 20/22k

Esempio speedster del 2003 20.000 euro
Elise del 2003 circa 27.000

ergo elise dei "poveri" :read:
Dentro cmq è identica e quando la guidi godi come un riccio :sborone:

Beh si certo riguardo all'usato è sicuramente così, quello che volevo dire è che la macchina vale esattamente come 1 elise dato che a quanto pare escono addirittura dalla stessa fabbrica se nn ho capito male! ;)
Poi vabbè giò il solo fatto che ci sia 1 marchio Vauxall/Opel al posto di quello lotus impone 1 migliore tenuta di prezzo...... ;)

PS Dimenticavo x la sportività sulle 2 ruote oltre a rinunciare alla comodità ho accettato del dolore fisico, ma il piacere di guida è impagabile, davvero...... :)

ciao

85kimeruccio
21-03-2007, 21:55
perchè ti spiego kimeruccio, la tua brum brum se non erro è fuori produzione e si trova a un buon prezzo, mi piaciuccia un po', mi piacerebbe provarla...

Il discorso è che son abituato ai 50km/h in prima marcia e seconda 80...
certo a 5600giri però insomma un bel tiro un bel benza ecco.

Io non sono abituato ad auto supersportive non posso permettermelo c'ho il golf 1.6 da 101cv.. però bellina la tua brum brum :D

uhm.. non ricordo le velocità di cambiata... ma sono veramente molto corte, sembra di guidare un diesel...