PDA

View Full Version : Problemone su geforce 6200 agp (club3d)

netcix
20-03-2007, 11:35
Salve,

Ho un problema di installazine che non riescoa risolvere in alcun modo:

la scheda è una agp 4x/8x 6200 256Mb ddr2 della club3d (www.club-3d.com)
la macchina sulla quale sto installando la scheda è una macchian con wxp sp2:
asus k8v-se deluxe
1 ddr 512 400
1 sata 160GB, 2 unità ottiche ata lg.

la scheda video rpecedente era una ati 9800 che è morta per difetti alla gpu (dava immagini distorte..), sostituita per emergenza con una vecchia pci s3 trio64.

Allora, nonostante abbia pulito i driver precedenti in qualsiasi modo e con l'ausiolio di utility nel cd in bundle nonchè con drivecleaner, e anche in modalità provvisiora. Nonostante abbia disabilitato l'antivirus, abbia controllato i parametri bios (Agp 8x,1,5v,fast wrtite disabled,plg e play on,graphic aperture size 32~256) il sistema rileva l'hardware quindi vado sul pulsante annula (come scritto sul foglio allegato) e procedo all'instalalzione dei driver sulk cd che sono i nvidia geforce forceware 93.71 per winxp2k a questo punto capitano due cose (prob a seconda dello stato di cancellazione driver in cui mi trovavo):
-1-messaggio di errore durante il setup che mi dice che non sa quale driver installare.
-2-nessun messaggio d'errore, ma alla fine al posto che informarmi che l'operazione è andata a buon fine mi diceche il sistema non è stato modificato.

Ho anche provato a scaricare i dirvger dal sito nvidia, stessa versione e precedenti ma senza risultato.
Infine ho fatto pulizia con regseeker ma invano.

Non ne posso più non ho mai avuto una scheda così rognosa da installare!

Mi rimane agiornamento bios e vedere se esiste qualcosa per il chipset.

datemi una mano! :)

netcix
20-03-2007, 12:10
ho appena installato l'ultima versione dei driver del chipset via.

Purtroppo non ha sortito efetti positivi, nessu errore ma ala fine dice che non ha installato nulla.. :(

netcix
20-03-2007, 13:31
ho appena installato l'ultima versione dei driver del chipset via.

Purtroppo non ha sortito efetti positivi, nessu errore ma ala fine dice che non ha installato nulla.. :(

bah ho provatoa installare gli omega driver, l0'installazione procede senza errori e alla fine mi dice che l'installazione è stata effettuata però al riavvio nulla.. windows rileva un vga e mi chiede i driver insomma tutto uguale :((

netcix
20-03-2007, 17:50
allora ho aggiornato anche il bios dopo aver già aggiornato i dirver chipset.
Non c'è verso sta scheda non si istalla, per ora il supporto mi ha detto solo di provare ad aggiornare i dirver della scheda madre (ovviamente ho già risposto che avevo provveduto ma se replicheranno ci metterenno un bel pò..).

Qualcuno ha qualche idea oltre a buttare nel cesso sta scheda video!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: