franf
20-03-2007, 10:24
Salve a tutti, volevo segnalare una cosa veramente assurda che mi è successa con lo Z560, anche perché credo di non essere l'unico da quanto ho visto in giro.
Comprato verso febbraio a 299 euro, l'ho potuto usare tranquillamente per sole tre settimane, scaricando effettivamente alla velocità media di 130-150 KB/sec. (la navigazione HSDPA era il motivo principale per cui l'avevo comprato) quindi ero molto soddisfatto, senonché, dopo sole tre settimane il telefono perde completamente la capacità di connettersi alla rete UMTS (figuriamoci quindi l'HSDPA), in pratica si trasforma in un normale telefono GSM (pagato il doppio però).
Ovviamente abito in una zona supercoperta se no non mi sarei nemmeno sognato di comprarlo.
Dopo tre giorni di assenza totale di connessione UMTS l'ho portato in assistenza e me lo daranno minimo fra 20 giorni.
Purtroppo ho notato nei vari forum che non sono l'unico ad avere avuto questi problemi, e quello che più mi preoccupa è che sembra che nessuno di quelli che li hanno avuti è riuscito a risolverli in modo definitivo.
Oltretutto avevo sottoscritto un'offerta per la navigazione per la durata di un mese e non ho potuto nemmeno finire di sfruttarla.
Naturalmente se siete fortunati non incorrerete in questo problema, e non posso sapaere la percentuale di telefoni che hanno questo "difetto", ma tenetelo presente se pensavate di comprarlo.
D'altra parte il crollo di prezzi che c'è stato al momento dell'uscita e la disponibilità di molti modelli usati (quando in teoria dovrebbe essere abbastanza difficile viste le caratteristiche avanzate del telefono) dovrebbero far riflettere...
Vi farò sapere come andrà a finire con l'assistenza...intanto al call center della samsung fanno finta di cadere dalle nuvole e dicono che può trattarsi di un problema di copertura dell'UMTS (NO COMMENT).
Comprato verso febbraio a 299 euro, l'ho potuto usare tranquillamente per sole tre settimane, scaricando effettivamente alla velocità media di 130-150 KB/sec. (la navigazione HSDPA era il motivo principale per cui l'avevo comprato) quindi ero molto soddisfatto, senonché, dopo sole tre settimane il telefono perde completamente la capacità di connettersi alla rete UMTS (figuriamoci quindi l'HSDPA), in pratica si trasforma in un normale telefono GSM (pagato il doppio però).
Ovviamente abito in una zona supercoperta se no non mi sarei nemmeno sognato di comprarlo.
Dopo tre giorni di assenza totale di connessione UMTS l'ho portato in assistenza e me lo daranno minimo fra 20 giorni.
Purtroppo ho notato nei vari forum che non sono l'unico ad avere avuto questi problemi, e quello che più mi preoccupa è che sembra che nessuno di quelli che li hanno avuti è riuscito a risolverli in modo definitivo.
Oltretutto avevo sottoscritto un'offerta per la navigazione per la durata di un mese e non ho potuto nemmeno finire di sfruttarla.
Naturalmente se siete fortunati non incorrerete in questo problema, e non posso sapaere la percentuale di telefoni che hanno questo "difetto", ma tenetelo presente se pensavate di comprarlo.
D'altra parte il crollo di prezzi che c'è stato al momento dell'uscita e la disponibilità di molti modelli usati (quando in teoria dovrebbe essere abbastanza difficile viste le caratteristiche avanzate del telefono) dovrebbero far riflettere...
Vi farò sapere come andrà a finire con l'assistenza...intanto al call center della samsung fanno finta di cadere dalle nuvole e dicono che può trattarsi di un problema di copertura dell'UMTS (NO COMMENT).