PDA

View Full Version : Pc non si accende...e ora?

Thebest91
20-03-2007, 11:22
Ho provato a fare tutti i tentativi possibili ma sembra non ci sia verso :(

Collego Pc alla corrente parte la ventolina della Cpu, quella dell'ali e il led della ventola anteriore, ma non parte nè la ventola anteriore nè posteriore.

Premo il button dell'accensione e non succede assolutamente nulla :cry:

Non riesco a capire se il problema sia dell'ali o un eventuale errore nell'inserimento dei pin nel Panel...(ho fatto una ventina di tentativi, tutti falliti)

Aiutoo :confused:

Thebest91
20-03-2007, 13:22
Ho smontato tutto anche procio, rimesso pasta, rimontato dissi connessi tutti i cavi, e una volta accesa la scarpetta della corrente le ventole girano per mezzo sec e poi si fermano e cmq il pc non parte :cry: :cry:

Gian27
20-03-2007, 13:48
..bippa qualcosa?..che ali monti?

Il Cimmero
20-03-2007, 13:52
il pc è nuovo, lo stai assemblando adesso?

i fili colorati sono i + prova a controllare che i connettori (reset, power etc) siano attaccati correttamente sulla mobo (sempre che il pc sia nuovo e che abbia capito cosa intendi)

Thebest91
20-03-2007, 13:53
Non bippa nulla di nulla è come se non lo premessi il pulsante di accensione.

Monto un Hantol 500W (19€) per un Core E6600 e un'Ati x1600 Pro e 2Gb Ram

Thebest91
20-03-2007, 13:54
il pc è nuovo, lo stai assemblando adesso?

i fili colorati sono i + prova a controllare che i connettori (reset, power etc) siano attaccati correttamente sulla mobo (sempre che il pc sia nuovo e che abbia capito cosa intendi)

Si ma il fatto è che non gira nessuna ventola...fanno uno scatto iniziale e si fermano...

Gian27
20-03-2007, 13:55
Se l'altoparlantino è collegato bene e niente bippa:rolleyes: .... mi viene il dubbio su questo alimentatore....
ma aspetta un attimo ma che intendi con quella ventina di tentativi nell inserimento dei pin nel panel...?

Thebest91
20-03-2007, 14:17
Sulla mobo l'attacco Panel è composto da una fila superiore a 4 attacchi pin e una fila inferiore a 5 attacchi pin. Seguendo lo schema del manuale della mobo devo collegare Reset Sw (2 Pin), Hdd Led (2 Pin), Power Led (3 Pin), Power sw (2 Pin).

Seguendo il manuale nella fila superiore a 4 attacchi andrebbero messo Power led (3 Pin) e Power Sw (2 Pin) e quindi sono 5 Pin da attaccare però con 4 connettori Pin, mentre nella fila sotto Hdd Led (2 Pin) e Reset (2 Pin) con 4 Pin da attaccare su 5 e quindi ne rimane 1.

Conclusione: è come se si dovesse invertire il tutto con 5 sopra e 4 sotto per rispettare quello che dice sul manuale. Per questo ho fatto molti tentativi...

Poi il fatto che l'ali non gira...mi distoglie il pensiero su quest'ultimo...avrò mica bruciato qualcosa? :eek:

Gian27
20-03-2007, 14:31
puoi provare un altro ali?...il connettore 4 poli di alimentazione aggiuntivo è attaccato vero?
e solo per adesso prova a accendere il tutto attaccando solo il pin dell interuttore on/off dove dice il manuale...gli altri prova a tenerli staccati...
cmq è buona regola postare l'elenco dell intera l'intera configurazione...

letsmakealist
20-03-2007, 16:02
Non bippa nulla di nulla è come se non lo premessi il pulsante di accensione.

Monto un Hantol 500W (19€) per un Core E6600 e un'Ati x1600 Pro e 2Gb Ram

serve la configurazione completa, scheda madre inclusa.

Il Cimmero
20-03-2007, 17:35
Sulla mobo l'attacco Panel è composto da una fila superiore a 4 attacchi pin e una fila inferiore a 5 attacchi pin. Seguendo lo schema del manuale della mobo devo collegare Reset Sw (2 Pin), Hdd Led (2 Pin), Power Led (3 Pin), Power sw (2 Pin).

Seguendo il manuale nella fila superiore a 4 attacchi andrebbero messo Power led (3 Pin) e Power Sw (2 Pin) e quindi sono 5 Pin da attaccare però con 4 connettori Pin, mentre nella fila sotto Hdd Led (2 Pin) e Reset (2 Pin) con 4 Pin da attaccare su 5 e quindi ne rimane 1.

Conclusione: è come se si dovesse invertire il tutto con 5 sopra e 4 sotto per rispettare quello che dice sul manuale. Per questo ho fatto molti tentativi...

Poi il fatto che l'ali non gira...mi distoglie il pensiero su quest'ultimo...avrò mica bruciato qualcosa? :eek:
io sulla asrock il power led l'ho dovuto tagliare in 2 per farlo entrare, anche nel tuo caso probabilmente dovrai farlo, lo devi rompere in 2 con un taglierino nel pin vuoto, segui il manuale, non invertirli!

http://img217.imageshack.us/img217/9008/connetwv2.jpg

Thebest91
21-03-2007, 13:17
Grazie assai :)

Allora ho provato con l' ali 350W sconosciuto nel Pc vecchio e funziona a meraviglia quindi il problema era l'ali...

Ho già ordinato un Tagan 580W Easycon :sofico:

Per il problema dei connettori ho un'AsRock ConroeXFire eSATA2 e quindi dovrò tagliare il Power Led...

Conviene tagliarlo dato che tra 2 mesi o forse anche meno cambierò mobo per andare su una Commando?

Inoltre, le temperature del procio appena acceso 29°, dopo l'installazione di Vista Ultimate 35°, dopo 4 ore di ascolto musica e cazzeggi vari 35° lo stesso.

Aspetto vostre risposte. Bye

Gian27
21-03-2007, 19:38
lo sapevo che era l'ali :D ...
adattalo pure il pin...non cambia niente,io gli ho trovati già divisi..