View Full Version : BOOT D'avvio: tool
rainbow2112
20-03-2007, 11:22
Dopo diverse installazioni senza alcun format ora mi ritrovo nella schermata iniziale diversi boot obsoleti. che tool occorre usare per cancellare quelli non più necessari? grazie mille
luca72.lws
20-03-2007, 11:50
Dopo diverse installazioni senza alcun format ora mi ritrovo nella schermata iniziale diversi boot obsoleti. che tool occorre usare per cancellare quelli non più necessari? grazie mille
Penso che basti il "BIOS" (sez. boot) per rimuovere i boot indesiderati.
(sempre se ho capito bene :fagiano: )
rainbow2112
20-03-2007, 12:03
Penso che basti il "BIOS" (sez. boot) per rimuovere i boot indesiderati.
(sempre se ho capito bene :fagiano: )
sì, hai capito bene.... ma... nel BIOS non mi sembra di aver trovato quest' opzione... mi fà solo scegliere il tipo di Boot ( se HD, CD,Floppy ecc )
luca72.lws
20-03-2007, 12:09
sì, hai capito bene.... ma... nel BIOS non mi sembra di aver trovato quest' opzione... mi fà solo scegliere il tipo di Boot ( se HD, CD,Floppy ecc )
Che bios hai scusa? (io ho il cuba 3.8) e riesco a disabilitare qualsiasi boot
Non solo HD,CD rom o Floppy , ma anche add-in cards , USB , LAN e altro
i sistemi proposti al boot vengono di solito dal file boot.ini ben dopo che il bios ha terminato il suo lavoro di boot.
I boot menu' del bios (ad esempio l'F8 sulle vecchie mobo ECS) propongono al volo da quale device si vuol bootare..
Avete bios che accedono a s.o. su varie partizioni del disco??? :eek:
ok ti dico io come fare.... :D tieni premuto il tasto windows + R , si dovrebbe aprire la vekkia riga di comando,scrivi msconfig e dai invio poi vai nella sezione "opzioni di avvio" seleziona la riga di boot ke non vuoi e poi clicca su elimina.:D
p.s per ogni boot c'è scritto accanto la lettera di provenienza,quindi regolati se hai + di 1 sistema operativo installato,xkè se elimini quello sbagliato nn vedrai il doppio avvio all'accensione del pc,e andarlo a scrivere di nuovo daccapo è una paranoia.
martinofast
20-03-2007, 14:56
se hai windows vista che gestisce il boot ti consiglio di scaricare il tool "vista boot pro"
rainbow2112
20-03-2007, 16:04
se hai windows vista che gestisce il boot ti consiglio di scaricare il tool "vista boot pro"
FATTO!!! Grazie 100.000 :D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.