PDA

View Full Version : vi prego..aiutatemi a configurare il linksys am200 con tele2

athlon900
20-03-2007, 09:58
Ciao ragazzi,
allora ho comprato questo modem per connettermi ad una flat tele2 tramite il mio nuovo notebook che ha windows vista.

una volta che accedo alla pagina web di configurazione (192.168.1.1)
non so tutti i parametri che devo impostare...datemi una mano per favore perchè il modem non riesce a connettersi in nessun modo a tele2.

ho visto un pò in giro e ho inserito

alla casella vpi =8
alla casella vci =35
tipo connessione PPPoA (tele2 ho letto che supporta solo quella)

nome host ( cosa metto? lascio vuoto??)

nome utente..
password..

poi ho selezionato il keep alive ma non so che valore mettere al suo fianco..c'è un range da 0 a 500 :confused:

fatto questo vado su save settings e ha status mi ritrovo con un login down..
come è possibile?
la password e il nome utente sono esatti..
datemi una mano :help: :help:

Alexander_22
20-03-2007, 10:46
Settaggio Modem/Router Tele2

VPI = 8
VCI = 35
Incapsulamento = VCMUX / NULL
Protocollo = PPPoA (SOLO ed esclusivamente PPPoA)
Modulazione = Multimode
Protocollo di autenticazione = CHAP
DNS primario: 130.244.127.167
DNS secondario: 130.244.127.169

Questi sono i parametri da inserire per la connessione verso tele2. Dovrebbe andare tutto in questo modo ma in caso di esito negativo ti consiglierei di postare con calma la configurazione esatta della tua rete (indirizzi IP, DHCP: on/off e cose del genere.)
Facci sapere.

athlon900
20-03-2007, 11:08
grazie per l'aiuto..

allora la schermata del mio modem nella sezione Modulazione mi fa scegliere tra auto e altre sigle strane..quindi ho messo auto.

riguardo al protocollo di autenticazione non vedo nessuna voce a riguardo..possibile?(potrebbe essere questo il problema del login?)

per il resto ho il pc in dhcp..mi da l'indirizzo il modem in automatico..

i dns dove li inserisco? devo togliere il dhcp e mettere settaggi in automatico?

non capisco perchè nello status ho in rosso ppp login = down

Alexander_22
20-03-2007, 15:46
grazie per l'aiuto..

allora la schermata del mio modem nella sezione Modulazione mi fa scegliere tra auto e altre sigle strane..quindi ho messo auto.

riguardo al protocollo di autenticazione non vedo nessuna voce a riguardo..possibile?(potrebbe essere questo il problema del login?)

per il resto ho il pc in dhcp..mi da l'indirizzo il modem in automatico..

i dns dove li inserisco? devo togliere il dhcp e mettere settaggi in automatico?

non capisco perchè nello status ho in rosso ppp login = down

Non conosco il router in questione ma dovresti innanzitutto selezionare il tipo di protocollo o incapsulamento (dipende dal router), nel tuo caso PPPoA. Successivamente ti dovrebbe visualizzare altri campi (IP, DNS1, DNS2) che devi completare con i dati postati prima. Se riesci postaci la schermata di configurazione del router così posso dirti meglio.