PDA

View Full Version : Annunciato Dragon Ball Online !!!

metalfreezer
20-03-2007, 09:46
fonte www.nextgame.it

Solo in Corea del Sud e Giappone per ora, e soltanto in versione PC.
Entro fine mese prenderanno il via i test relativi a Dragon Ball Online, una produzione Namco Bandai destinata (per ora) al solo mercato orientale. Salvo imprevisti nelle fasi conclusive della programmazione, il gioco completo arriverà in estate sul mercato sud-coreano e l'anno prossimo in Giappone.

I dettagli restano molto limitati al momento: si parla di una struttura mista esplorazione/picchiaduro dove sarà possibile creare il nostro alter-ego (nello stile dei personaggi più noti della saga), incontrare altri giocatori e le stesse figure-simbolo della serie. Ovviamente, saranno disponibili tutte le funzioni classiche per un MMORPG (gioco di ruolo per Internet) come lo scambio di oggetti e la comunicazione "live" tra gli utenti.

Di seguito vedete alcuni screenshot prelevati dall'unica versione annunciata al momento, quella per PC, cui partecipa lo stesso Akira Toriyama (il creatore di Dragon Ball) in qualità di supervisore. L'arrivo in occidente è tutt'altro che escluso, ma non si hanno ancora conferme in merito.

:sbav: :sbav: :sbav:

fireradeon
20-03-2007, 10:47
Letto anche io e sbavo insieme a te, ma quanta speranza abbiamo di vederlo arrivare qui in occidente?

metalfreezer
20-03-2007, 11:18
Se esce ed è senza canone come guild wars la mia vita è finita:D

Nabeshin
20-03-2007, 13:15
Beh ragazzi credo che questo fosse il passo naturale da Budokai Tenkaichi, spero vivamente di vederlo al più presto in Europa.

Bye

Codename87
20-03-2007, 13:16
Se lo esportano qui in Europa e fanno un buon lavoro secondo me potrebbe diventare uno dei più giocati :D
Sono molti i fans di Dragon Ball, però non credo lo facciano gratis, credo a pagamento come WoW.

Nabeshin
20-03-2007, 13:20
Beh qui non arriverà prima del 2008 di sicuro, quindi per quella data potrebbero anche appoggiarsi a Games for Windows Live contenendo così la spesa. Per il resto sono molto sicuro che acchiapperebbe più giocatori di WoW.

Bye

evilrikkuz
20-03-2007, 13:31
solo una parola: EVVIVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D

Era da anni che aspettavo di giocare a un dragon ball su Pc;)

tony89
20-03-2007, 13:41
Ragazzi mi avete dato una grande notizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nabeshin
20-03-2007, 13:54
http://www.consolenetwork.com/notizia.asp?id=28783

Qua ci sono le prime immagini tratte dal gioco

Bye

JackNapier
20-03-2007, 14:41
spettacolare :eek:

trecca
20-03-2007, 15:41
Se esce ed è senza canone come guild wars la mia vita è finita:D
Mah guarda da quello che si vede negli screen ha una struttura e gestione da MMORPG classico.
E come ogni MMORPG classico ci sarà farm, farm, farm e stranamente ancora farm :asd:
L'unico diverso è proprio GuildWars (in attesa di un GuildWars 2 nel 2009-2010, giusto per informazione) che è più un gioco competitivo, bilanciato, ma meno immersivo per la mancanza di un mondo persistente.

In definitiva se si tratterà anche solo di un WoW (a pagamento quindi) fatto in stile "dragonballiano" :D ci sarà da sbavare a fiumi...

E se dico che Dragonball potrebbe essere l'unico tema in grado di farmi sborsare € per l'abbonamento mensile si capisce quanto sono appassionato? :p

Pan
20-03-2007, 15:56
fantastico.. sarà il mio primo mmorpg (dove spendo € :mad: )..

trecca
20-03-2007, 16:22
http://www.japanator.com/dragon-ball-online-coming-in-2008

http://i9.tinypic.com/4ifupv6.jpg

fantastico.. sarà il mio primo mmorpg (dove spendo € :mad: )..
ciao caVo :vicini: :sofico:

Pan
20-03-2007, 22:44
http://www.japanator.com/dragon-ball-online-coming-in-2008

http://i9.tinypic.com/4ifupv6.jpg

ciao caVo :vicini: :sofico:

ciao grande!! :cincin:

Catan
21-03-2007, 12:23
wow finalmente potrò dimostrare che i namecciani sono meglio dei sayan^^
bello bello speriamo di poterci mettere le mani anche qui in occidente

arxangel
21-03-2007, 12:52
Secondo me si adattava meglio all universo di Dragon ball un gdr alla giapponese piuttosto che un mmorpg.ma si sa che in questo momento tirano di più i giochi di ruolo on line,che sono anche più redditizi

evilrikkuz
21-03-2007, 13:06
Secondo me si adattava meglio all universo di Dragon ball un gdr alla giapponese piuttosto che un mmorpg.ma si sa che in questo momento tirano di più i giochi di ruolo on line,che sono anche più redditizi

No invece penso che un rpg online alla dragon ball possa divertire, anche se forse era meglio creare un bodokai solo pc:D

=davi=
21-03-2007, 13:07
ma sai cos'è..io a guildwars c giocherei anke..solo ke ci sn xsone che avendo le espansioni hanno accesso a + cose..e quindi poi la questione si squilibra abbastanza..cioè x me ci vorrebbe si l'assenza di farm..cioè io fare una cosa + tipo d&d..cioè mettere su anke dei regni..tipo..ma con le regole di d&d..

Catan
21-03-2007, 15:18
ma sai cos'è..io a guildwars c giocherei anke..solo ke ci sn xsone che avendo le espansioni hanno accesso a + cose..e quindi poi la questione si squilibra abbastanza..cioè x me ci vorrebbe si l'assenza di farm..cioè io fare una cosa + tipo d&d..cioè mettere su anke dei regni..tipo..ma con le regole di d&d..

io credo invece che questo dragon ball sia il gioco idele per farmare...
alla fine lo scopo di dragon ball è diventare il guerriero + forte della galassia alla fine nel manga ci riesce solo chi si mummifica nella stanza dello spirito e del tempo o chi si allena come un matto o trova i porata per fondersi...
cioè nell'universo di db il farm è una componente molto importante...
cmq persate che figo se riescono a implementare un sistema per fare le fusion