PDA

View Full Version : rete con dominio, problemi con VISTA

taz81
20-03-2007, 09:12
ciao a tutti. non riesco a far riconoscere il pc con su Vista Business, al dominio di rete. il server è win2003 server.
la macchina con su vista mi da problemi di DNS e non riesco a farla registare nel dominio. se la metto in un workgrup invece va. hyo eseguito la stessa procedura che faccio con winXP pro.
cosa può essere?

pegasolabs
20-03-2007, 09:34
ciao a tutti. non riesco a far riconoscere il pc con su Vista Business, al dominio di rete. il server è win2003 server.
la macchina con su vista mi da problemi di DNS e non riesco a farla registare nel dominio. se la metto in un workgrup invece va. hyo eseguito la stessa procedura che faccio con winXP pro.
cosa può essere?Scusa se parto da una banalità, ma il primo DNS impostato sul PC con Vista è l'IP del server 2003?

taz81
20-03-2007, 10:15
no, il DNS sul pc con vista è quello di FASTWEB, il server non da' DNS.

il messaggio che mi viene fuori mi dice:

"Tentativo non riuscito di risolvere il nome DNS di un controller di dominio nel dominio che si sta unendo. verificare che il client sia configurato per raggiungere un server DNS in grado di risolvere i nomi DNS nel dominio di destinazione"

pegasolabs
20-03-2007, 12:53
no, il DNS sul pc con vista è quello di FASTWEB, il server non da' DNS.
il messaggio che mi viene fuori mi dice:
"Tentativo non riuscito di risolvere il nome DNS di un controller di dominio nel dominio che si sta unendo. verificare che il client sia configurato per raggiungere un server DNS in grado di risolvere i nomi DNS nel dominio di destinazione"Provi per cortesia a fare la cosa che ho detto nell'altro post?
Normalmente un controller di dominio fa da DNS per il dominio. (metti come primario l'IP del server e poi a seguire ci metti quelli di fastweb nel pc con vista).

taz81
20-03-2007, 13:14
ORA VA! grazie mille!!!!