Entra

View Full Version : Ritorno ad aria: Scythe Infinity, Ninja o Andy?

MaerliN
20-03-2007, 09:05
Come da titolo, voglio tornare ad aria e rivendermi tutto il kit a liquido (che è per CPU e VGA, alla seconda ci penserò poi). E' una scelta un po azzardata ma purtroppo non ho più tempo per stargli dietro. :)
Detto questo, ho adocchiato questi dissi (gli Scythe mi sono sempre piaciuti):

Scythe Infinity
Scythe Ninja Plus Rev.B
Scythe Andy Samurai Master

Dei primi due si sa, sono tra i migliori (se non i migliori, almeno per l'Infinity), mentre per il terzo sinceramente non ho notizie, la cosa buona è che ha la posizione "classica" della ventola e quindi soffia un po di aria anche sopra la mobo, che non è male. Per il prezzo siamo lì, c'è uno scarto di circa tre euro da quello che costa di meno (Andy) e quello che costa di più (Infinity) quindi no problem :)

Qualcuno che mi dia una manina? ;)

microcip
20-03-2007, 11:28
case?
main?
cpu?
oc?

MaerliN
20-03-2007, 11:53
case?
main?
cpu?
oc?

C'è tutto scritto nella firma.. :)
Comunque riporto:

Lian Li PC7+
AW9D-Max e P5WDG2 WS Pro
E6600 ES
380 x 9 1,28v e 400x9 1,38v

:)

Dr House
20-03-2007, 13:28
http://www.xbitlabs.com/articles/coolers/display/scythe-enzotech.html

microcip
20-03-2007, 13:42
ma guarda io ti direi di prendere l'andy.
se invece con le dovute misurazioni riesci a farci entrare un ninja (15cm x h) prendi quest'ultimo.

MaerliN
20-03-2007, 13:57
ma guarda io ti direi di prendere l'andy.
se invece con le dovute misurazioni riesci a farci entrare un ninja (15cm x h) prendi quest'ultimo.

Posso chiederti di giustificare le risposte? :)
Il PC-7+ è profondo circa 20Cm, il problema è questo? Perchè non l'Infinity? :)

Intanto grazie mille! :)

microcip
20-03-2007, 16:17
Posso chiederti di giustificare le risposte? :)
Il PC-7+ è profondo circa 20Cm, il problema è questo? Perchè non l'Infinity? :)

Intanto grazie mille! :)

l'infinity sfrutta molto i flussi paralleli alla main e con quel case andresti a penalizzarlo molto nn avendo cosi le prestazioni sperate.
la cosa cambi invece con l'andy che ha un flusso autonomo perpendicolare alla main.

MaerliN
20-03-2007, 16:44
Ti ringrazio molto, mentre invece per il ninja? La costruzione è simile all'Infinity (un pò meno "spinto" forse), però mi consigli anche quello, "soffre" meno? ;)

microcip
20-03-2007, 16:48
Ti ringrazio molto, mentre invece per il ninja? La costruzione è simile all'Infinity (un pò meno "spinto" forse), però mi consigli anche quello, "soffre" meno? ;)

il ninja è molto + versatile e sarebbe un ottimo compromesso.
su carta potrebbe essere usato anche passivamente.....

MaerliN
20-03-2007, 17:01
Grazie mille, allora scarto l'infinity e mi informo un po sul ninja e sull'andy (magari becco qualche rece comparativa tra i due). :)
Grassie ancora ;)