PDA

View Full Version : problema con xp sp2


Barbecue
20-03-2007, 07:55
da quando ho installato il sp2 per xp non mi funziona outlook express
non si connette e appare il msg di errore socket 10053, num. di errore 0x800ccc0f
ho pensato ad un problema con il firewall e l'ho disabilitato, ma senza ottenere nulla
in egual modo nn riesco a utilizzare winmx
come posso risolvere il problema?
:(

Angelus88
20-03-2007, 09:10
Intanto riattiva il firewall di xp. Poi controlla dal pannello di controllo > windows firewall se questi programmi sono bloccati dal firewall e se nel caso li sblocchi o li aggiungi fra le eccezzioni.

Come sei collegato ad internet? Modem usb o router LAN ?

Barbecue
20-03-2007, 18:14
nn è cambiato nulla. Tra le altre cose ke nn funzionano da quando ho installato il sp2 c'è l'aggiornamento del Norton 2005 (durante la connessione viene fuori un msg di errore)

x quanto e

Barbecue
20-03-2007, 18:16
nn è cambiato nulla. Tra le altre cose ke nn funzionano da quando ho installato il sp2 c'è l'aggiornamento del Norton 2005 (durante la connessione viene fuori un msg di errore)

x quanto riguarda internet, uso una connessione analogica tramite modem interno
:(

minneapolis
21-03-2007, 23:26
da quando ho installato il sp2 per xp non mi funziona outlook express
non si connette e appare il msg di errore socket 10053, num. di errore 0x800ccc0f
ho pensato ad un problema con il firewall e l'ho disabilitato, ma senza ottenere nulla
in egual modo nn riesco a utilizzare winmx
come posso risolvere il problema?
:(

L'errore che riscontri con Outlook Express puo' essere dato se:

1- Outlook sta tentando di scaricare un messaggio che non riesce ad interpretare oppure che e' troppo grande. Prova ad accedere all'account di posta tramite web e cancella tutti i messaggi sospetti (se non ce n'e' nessuno che ti interessa cancellali tutti x sicurezza).

2- Problemi con il firewall. Controlla che il firewall faccia passare Msimn.exe. Le porte che solitamente vengono utilizzate sono la 110 per la posta in entrata (POP3) e la 25 per quella in uscita (SMTP).

3- Visto che usi anche Norton Antivirus puo' essere che il problema sia dovuto allo scan delle e-mail da parte di Norton. Controlla le impostazioni, eventualmente guarda se qua trovi una soluzione: http://service1.symantec.com/SUPPORT/nav.nsf/docid/2001060516275506

Barbecue
11-04-2007, 16:01
risolto, grazie 1000:D