View Full Version : router Zyxel 660hw e fastweb
ciao a tutti, vorrei sapere chi di voi è riuscito a far funzionare questo router con la rete fastweb in modo da condividere la connessione con 3 pc +1wifi
so che bisogna collegarlo in cascata all'hug ma non riesco a navigare... che config. devo avere?
Intrepido
20-03-2007, 08:18
Perchè purtoppo ha il modem integrato. Potresti,:mbe: ma qui se c'è qualcuno di più esperto mi corregga:mbe: , disabilitare la parte modem solo che se non erro perdi le impostazioni nat. :cry:
fastweb arriva a casa tua con 3 prese di rete?
se la risposta e' si non puoi usarlo come router, ma al max come access point e switch
ciao ciao
fastweb arriva a casa tua con 3 prese di rete?
se la risposta e' si non puoi usarlo come router, ma al max come access point e switch
ciao ciao
quoto e quindi non potresti superare il limite di 3 dispositivi collegabili (router compreso)
per avere 3 pc via cavo + 1 pc wifi serve necessariamente un router ethernet senza modem adsl integrato o adibire un pc a gateway di rete
riesco a navigare con 2 pc xo con "i loro ip" se metto ip fissi tipo 192.168.1.2 non ci riesco. immaginavo che qualcuno ci fosse riuscito xo mettendo 3 pc + 1wifi in rete... altrimenti mi tocca cambiare tutto uff...
ho la ws 2 mega e arriva con un nuovo cavo telecom! com ho almeno 2 ip buoni(dove rieco a navigare)
ho provato con 3 pc e navigo ma non cred vada pure il wifi... cmq stasera provo, come abilito un pc con getaway?
ho provato a far funzionare solo il wifi ma non riesco!! le lan funzionano almeno 2 ip vanno ma se stacco le lan e provo il wifi non riesco a farlo andare... sapete darmi consigli?
come abilito un pc con getaway?
il gateway deve avere 2 connessioni di rete, una interfacciata verso internet e l'altra verso la lan
è sufficiente poi abilitare sulla prima la condivisione della connessione (ad esempio dal pannello di controllo della connessione in windows xp, o abilitando l'ip_forward + masquarade in linux)
riesco a navigare con 2 pc xo con "i loro ip" se metto ip fissi tipo 192.168.1.2 non ci riesco. immaginavo che qualcuno ci fosse riuscito xo mettendo 3 pc + 1wifi in rete... altrimenti mi tocca cambiare tutto uff...
ho la ws 2 mega e arriva con un nuovo cavo telecom! com ho almeno 2 ip buoni(dove rieco a navigare)
Ovvio gli IP ti vengono assegnati dal DHCP fastweb, per questo ti serve un router. Il DHCP fastweb assegna un IP alla WAN del router, in router assegna gli ip hai tuoi host.
visto l'icapacita di usare il wifi h messo 2 sk di rete nel server una l'ho chiamata connessione internet e l'altra lan 2
in connessione internet ci ho attaccato l'hug ho messo l'ip in automatico e ho condiviso la connessione
il lan 2 ho attaccato il router (usandolo come swich)ho messo 192.168.0.1
sunet 255.255.255.0
gateway niente
dns niente
poi negli altri pc che son collegati al router ho messo
ip 192.168.0.2(poi in sequenza 3-4-5)
255.255.255.0
gateway 192.168.0.1
dns 192.168.0.1
in questo modo navigo!
va bene cosi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.