PDA

View Full Version : Devil May Cry 4, annuncio ufficiale Capcom - In contemporanea su PS3 & 360 (+PC)

FAM
20-03-2007, 03:53
Fine del rumor :D

http://kotaku.com/gaming/dmc4/devil-may-cry-4-goes-multiplatform-245427.php

CAPCOM®'S DEVIL MAY CRY® 4 EXPLODING ONTO MULTIPLE PLATFORMS
The Next Generation of Capcom's Smash Hit Action Franchise Comes to Next Generation Systems, PC

SAN MATEO, Calif -- March 19, 2007 -- Capcom®, a leading worldwide developer and publisher of video games, today announced that the highly anticipated Devil May Cry® 4, already in development for Sony Computer Entertainment's PLAYSTATION®3 (PS3™), is now also in development for Xbox 360™ video game and entertainment system from Microsoft and for PC. Each version of the game will be maximized to take advantage of the systems' strengths, leading to a breath-taking visual and gameplay experience. Devil May Cry 4 will be released simultaneously for the PS3 and Xbox 360 system.

"Capcom is committed to making its titles available to as wide an audience as possible, and has been building its technology base to meet that goal," said Mark Beaumont, executive vice president, officer and head of Capcom consumer software publishing in the Americas and Europe. "This announcement means that PS3, Xbox 360 and PC owners worldwide will be able to experience the latest installment of one of Capcom's pillar franchises."

From the producer of the original Devil May Cry® and Resident Evil® 4 comes the next installment in the hugely successful stylized action series that has so far achieved global sales of nearly seven million units. Devil May Cry 4 immerses gamers in a gothic supernatural world, where a new protagonist clashes with a familiar hero. As the new leading man, Nero, players will unleash incredible attacks and non-stop combos using a unique new gameplay mechanic, his powerful "Devil Bringer" arm.

With the advanced graphical capabilities of the next-gen systems, high definition visuals and intricate detail come to life as players explore new and exotic locales. Dynamic action and undeniable style combine with unprecedented fighting options and a gripping story to produce the incomparable experience that only a Devil May Cry game can deliver.

argez
20-03-2007, 05:09
:mbe:

Ho sentito un tonfo !?!?! Chissà cosa mai sarà stato...andiamo a controllare...ahhhh ma era....

kenjcj2000
20-03-2007, 06:14
tutto come previsto.... il gioco sinceramente non mi entusiasma più come un tempo (lo giocherò magari).....

I sonari cosa ci inventano ora? sono mesi che ci schiacciano le palle con sto titolo..... ^voi non gi giocherete mai..^

un consiglio... in questa generazione di consol contiamo fino a 100 prima di parlare;) visto che ormai il 90% è multipiatta

Digit@l
20-03-2007, 06:22
vabbè dai troveranno altre esclusive da nominare... adesso è periodo di GP useranno la F1 come "cavallo di battaglia" :asd:

mt_iceman
20-03-2007, 06:24
azz....bel colpo davvero! bene!:D

Digit@l
20-03-2007, 06:27
non avevo letto: Each version of the game will be maximized to take advantage of the systems' strengths
se poi sarà meglio su 360 non oso immaginare le polemiche... :asd:

[?]
20-03-2007, 07:04
Alla domanda "Cosa invidierai alla Ps3?"

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16399876&postcount=16

MAHUAuhahuaUAUHAUHUHuauh :D :D
Godo!:sofico:

P.S: Ken non capisci na fava, Dante spadruneggia

RedSky
20-03-2007, 07:06
ma quanto siete infantili? :rolleyes:

incredibile....

[?]
20-03-2007, 07:11

incredibile....

Infantile è chi 2 mesi fa, quando un noto frequentatore del forum che lavora in ambito videoludico affermo' che tale titolo sarebbe uscito su 360 Disse:
"Sisi credici, intanto è un esclusiva Ps3 e non si sa fino a quando";)
Se vuoi leggere solo commenti "adulti" ti consiglio http://www.ilsole24ore.com/

RedSky
20-03-2007, 07:15
;16418301']Infantile è chi 2 mesi fa, quando un noto frequentatore del forum che lavora in ambito videoludico affermo' che tale titolo sarebbe uscito su 360 Disse:
"Sisi credici, intanto è un esclusiva Ps3 e non si sa fino a quando";)
Poi mi sembra che vaghi spesso per thread a scrivere "Infantili" e simili, se non ti piace cio' che leggi ( e sinceramente non capisco xche') evita di postare:)
Se vuoi leggere solo commenti "adulti" ti consiglio http://www.ilsole24ore.com/

naaa, accetta le critiche del tuo comportamento :bimbo:
il mio infantile è puramente riferito alle fregnacce che seguono a certe notizie ;)

ps: hai fatto bene a modificare

[?]
20-03-2007, 07:18
naaa, accetta le critiche del tuo comportamento :bimbo:
il mio infantile è puramente riferito alle fregnacce che seguono a certe notizie ;)

ps: hai fatto bene a modificare

HO modificato per non fare scadere il thread. Vai tranquillo che quello che penso è cmq quello che hai letto.;)
Se alle fregnacce come le chiami tu, rispondi con un "infantili" ti rendi solo ridicolo, non aggiungi niente di positivo e porti solo al flames.;)
Se fossi stato "adulto" come ti descrivi non avresti risposto avendo visto la mia modifica, mi avresti scritto in pvt.
Scendi dal trespolo va'.
Dimenticavo, rispondi pure, tanto x me il discorso finisce qui.
Chiedo scusa al resto del forum.

kenjcj2000
20-03-2007, 07:19

incredibile....

:mc: Grazie... se non arrivavi tu a illuminarmi... avrei continuato in questa strada di perdizione...:mc:

P.S.

GOD OF WAR2! YEAH!!!! è veramente una firma da persone adulte.....

chiudo qui pure io come [?]

RedSky
20-03-2007, 07:22
;16418332']HO modificato per non fare scadere il thread. Vai tranquillo che quello che penso è cmq quello che hai letto.;)
Se alle fregnacce come le chiami tu, rispondi con un "infantili" ti rendi solo ridicolo, non aggiungi niente di positivo e porti solo al flames.;)

se non volevi creare flame, caro mio, invece di frignacciare come un bambinetto, portavi il tuo consenso dell'uscita, esprimendo civilmente la tua contentezza proseguendo il discorso sulla novità del titolo, non con frasi "ahh come godo mhuahuahua"

cosa volevi che ti scrivesse dopo certe frasette?

Se ti piaceva tanto Devil May Cry ti compravi una ps2 solo per giocarci, non aspettavi quest'occasione solamente per il commento poco sopra ;)

ps: ma che chiedi scusa.... ma per favore T_T ma che trespolo...ma che stai a dì T_T

RedSky
20-03-2007, 07:26
a differenza di voi 2, a me l'uscita di questo titolo per entrambe le piattaforme porta un deciso interesse su come vengano gestite tecnicamente certi effetti grafici che ad oggi entrambe le console potrebbero offrire un risultato diverso.

Curiosissimo pure per la versione PC, anche se non nascondo il presentimento che sarà solo un port senza alcuna miglioria

Mav80
20-03-2007, 07:33
a differenza di voi 2, a me l'uscita di questo titolo per entrambe le piattaforme porta un deciso interesse su come vengano gestite tecnicamente certi effetti grafici che ad oggi entrambe le console potrebbero offrire un risultato diverso.

Curiosissimo pure per la versione PC, anche se non nascondo il presentimento che sarà solo un port senza alcuna miglioria

...per me invece è l'ennesimo centimetro di flauto in pelle che Sony si sta prendendo nel suo sacro deretano...sono punti di vista,non dico che il mio sia giusto,però è innegabile che se vanno avanti così si perdono anche le mutande...boxaro o no ;)

LELEK68
20-03-2007, 08:12
Ma chi se ne frega se esce multipiatta! :D
Meglio così, almeno ognuno ci puo' giocare indipendentemente dalla console che ha! :)

Vash_85
20-03-2007, 08:14
Per curiosità su quante esclusive "certe" può contare ancora la sony?

R@nda
20-03-2007, 08:15
Un altro gioco che diventerà mediocre....mah speriamo di no.

*sasha ITALIA*
20-03-2007, 08:36
mi vien da ridere :D

Max(IT)
20-03-2007, 08:37
Un altro gioco che diventerà mediocre....mah speriamo di no.
fammi capire: se è esclusiva Sony è un capolavoro annunciato, se esce per PC e 360 diventa mediocre ?
Fermo restando che poi può succedere (se fanno porting con i piedi), può invece anche accadere che il gioco si riveli molto bello e estenda semplicemente il parco utenti per far rientrare Capcom delle spese.
Io sono contento dell' uscita su X360, così non debbo attendere l' acquisto della PS3, che avverrà non prima di fine 2008, per poterci giocare.

R@nda
20-03-2007, 08:55
fammi capire: se è esclusiva Sony è un capolavoro annunciato, se esce per PC e 360 diventa mediocre ?
Fermo restando che poi può succedere (se fanno porting con i piedi), può invece anche accadere che il gioco si riveli molto bello e estenda semplicemente il parco utenti per far rientrare Capcom delle spese.
Io sono contento dell' uscita su X360, così non debbo attendere l' acquisto della PS3, che avverrà non prima di fine 2008, per poterci giocare.

:rolleyes:
Ma impara a stare calmo....
Io ho la mia idea di multipiattaforma, che ho spiegato una marea di volte.
Per me il multipiattaforma sarà un bene solo per chi incassa e in misura molto minore per chi compra, il multipiattaforma spiana le caratteristiche di un titolo senza eccellere su nessuna piattaforma, rimanendo un bel gioco e niente più.
Ci sono le eccezioni ma appunto rimangono tali.
Finchè non vedo accadere il contrario di ciò che dico non cambio idea.

Questo vale per qualsiasi console, io voglio i titoli cuciti addosso alla console che compro....non me ne frega una ceppa se sviluppare i giochi costa, io pago (molto) ed esigo molto.

R@nda
20-03-2007, 09:06
Quando poi mi arrivano i messagi privati da persone (Abanjo) che mi scrivono:

Stai a rosika....

Bhe, rgazzi qui c'è gente che sta vermente messa male...

-=Krynn=-
20-03-2007, 09:10
io dico solo che se mi fanno pure FF13 multipiatta la ps3 non la vedo nemmeno col binocolo

PeK
20-03-2007, 09:11
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!

resta un gioco di merda che non giocherò mai :sofico: però almeno sti sonari la smetteranno di sfasciarci gli zebedei con sto giochino :O

X-ICEMAN
20-03-2007, 09:13
io dico solo che se mi fanno pure FF13 multipiatta la ps3 non la vedo nemmeno col binocolo

dai basta... han appena annunciato anche Ace combat 6 su x360 ( prima ancora dell'eventuale versione ps3 ) dagli un pò di tregua..

*sasha ITALIA*
20-03-2007, 09:25
aggiungiamo che il creatore di FF ha detto ieri che il XIII arriverà su 360 e che Take Two pare verrà messa in vendita, contendenti EA Games e Bill Gates :D

TRUTEN
20-03-2007, 09:30
Se lo dice Ice bisogna crederci.:p
Non che me ne freghi molto del titolo in questione....:D

filibs
20-03-2007, 09:40
Evvai, cosi non dovrò aspettare di avere i soldi per la play3 per giocarci subito!! :yeah: :D

Massimo87
20-03-2007, 09:53
non riesco a capire perchè il gioco debba diventare uno schifo se esce su 360.. :mbe:
se percaso uscirà pure FF su sta console, sto gioco diventerà tutto ad un tratto na cagata? :rolleyes:

RedSky.. l'infantile sei tu.. :rolleyes:

PeK
20-03-2007, 09:57
aggiungiamo che il creatore di FF ha detto ieri che il XIII arriverà su 360 e che Take Two pare verrà messa in vendita, contendenti EA Games e Bill Gates :D

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/final-fantasy-anche-su-xbox-360-secondo-sakaguchi_20518.html

http://www.gamepro.com/news.cfm?article_id=105848

R@nda
20-03-2007, 10:00
non riesco a capire perchè il gioco debba diventare uno schifo se esce su 360.. :mbe:
se percaso uscirà pure FF su sta console, sto gioco diventerà tutto ad un tratto na cagata? :rolleyes:

RedSky.. l'infantile sei tu.. :rolleyes:

Io non ho mai affermato niente del genere....
Un buon gioco rimane tale su qualunque piattaforma vada a finire.
Non sono contento dei titoli multipiattaforma in generale e basta.

Questo non vuol dire che Dmc 4 arriva su 360 e allora fa schifo...mai detto niente del genere.

LELEK68
20-03-2007, 10:08
Io comprero' sicuramente la Ps3, che poi un gioco uscirà su tutte le console o pc non me ne puo' fregà de meno. L'mportante è che esca! :read:
Se poi tanti di voi sono contententi perche'si potrà giocare su xbox360 bene, son contento! L'unica cosa che mi da fastidio è la ricerca dello scontro con chi ha un debole per Playstation. "Sony è una m...." "ha perso le esclusive adesso fallisce" "i giochi sono meglio su xbox" ecc. ecc. E' forse lo sfogo di chi negli anni passati ha subito la frustrazione di una Ps2? :confused:
OK ora la macchina M$ è la migliore? G o d e t e v e l a! Basta per favore!

Gemini77
20-03-2007, 10:18
DMC4 :yeah:

Dante è il Re degli sboroni ... è giusto che ci sia anche su 360 :asd:

ma implementeranno anche qualcosa in "live" ... che ne so ... coop Dante e Virgil :D

Massimo87
20-03-2007, 10:21
ma veramente siete voi che siete venuti qui su sto topic a dire che siamo infatili..
fate tutto voi.. mi sembra che stiate rosicando un pochino o sbaglio?

ma se non vi frega un caiser di sto gioco multipiatta, perchè venite qui a piangere? :mbe:

Manp
20-03-2007, 10:21
Io comprero' sicuramente la Ps3, che poi un gioco uscirà su tutte le console o pc non me ne puo' fregà de meno. L'mportante è che esca! :read:
Se poi tanti di voi sono contententi perche'si potrà giocare su xbox360 bene, son contento! L'unica cosa che mi da fastidio è la ricerca dello scontro con chi ha un debole per Playstation. "Sony è una m...." "ha perso le esclusive adesso fallisce" "i giochi sono meglio su xbox" ecc. ecc. E' forse lo sfogo di chi negli anni passati ha subito la frustrazione di una Ps2? :confused:
non che non condivida il tuo discorso, ma non c'eri tu quando uscì la prima Xbox vero? :D

cmq vediamo di darci una calmata, capisco che l'argomento del thread sia "scottante" ma non vorrei essere costretto a chiudere l'ennesima discussione :rolleyes:

UnReAl BoY
20-03-2007, 10:34
NON CI CREDO!!!
DMC4 sulla 360!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeah:

Attendiamo con le braccia aperte pure il nostro caro SNAKE!!!

RedSky
20-03-2007, 10:36
ma veramente siete voi che siete venuti qui su sto topic a dire che siamo infatili..
fate tutto voi.. mi sembra che stiate rosicando un pochino o sbaglio?

ma se non vi frega un caiser di sto gioco multipiatta, perchè venite qui a piangere? :mbe:

no scusa questi ti paiono commenti non atti a provocare?
Dimmi chi ha pianto?Mi pare nessuno.

Ma poi che discorsi sono "noi", "voi" e quelli che avrano entrambe le console come li chiamerai? "loro" , ma che razza di discriminazioni sono queste da fare? :mbe:

mhua...sempre più basito, è come parlare al vento tanto.

tutto come previsto.... il gioco sinceramente non mi entusiasma più come un tempo (lo giocherò magari).....

I sonari cosa ci inventano ora? sono mesi che ci schiacciano le palle con sto titolo..... ^voi non gi giocherete mai..^

un consiglio... in questa generazione di consol contiamo fino a 100 prima di parlare visto che ormai il 90% è multipiatta

vabbè dai troveranno altre esclusive da nominare... adesso è periodo di GP useranno la F1 come "cavallo di battaglia"

Alla domanda "Cosa invidierai alla Ps3?"

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=16

MAHUAuhahuaUAUHAUHUHuauh
Godo!

P.S: Ken non capisci na fava, Dante spadruneggia

R@nda
20-03-2007, 10:37
NON CI CREDO!!!
DMC4 sulla 360!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Attendiamo con le braccia aperte pure il nostro caro SNAKE!!!

Questo arriva senz'altro, o in contemporanea o in seguito...ma comunque arriva.

fabiomi
20-03-2007, 10:45
Fine del rumor :D

mah....dico solo :asd: manca solo mgs 4...

[DJ]Dark83
20-03-2007, 10:53

oddio spero che tu abbia altri motivi per spendere 200 € in piu per giocare agli stessi giochi oltre al fatto che sulla plastica della console trovi scritto sony. messo cosi il discorso sembra fatto da un succube del marchio con fette di salame sony sugli occhi. sarò all'antica ma io compro dove ci sono i giochi che mi piacciono esempio: se halo fosse finito su ps3 l'avrei seguito a ruota, o se fosse diventato multipiatta insieme a molti altri giochi avrei iniziato a riflettere su quale console mi conveniva prender per prezzo e servizi oltre che per resa di quei giochi.

[?]
20-03-2007, 11:07
Mi sono appena rivisto il filmato iniziale del 3, Dante è di un'altra categoria gente:D

yamaz
20-03-2007, 11:24
Ragazzi piantiamo qui le polemiche e i flame o le sospensioni fioccheranno :)

Piuttosto: io per DMC4 sono scettico sul controller dell'X360 (chi sa giocare BENE ai DMC sapendo linkare molte combo non può che essere d'accordo con me) quindi credo proprio che lo prenderò in versione PS3.

LELEK68
20-03-2007, 11:24
non che non condivida il tuo discorso, ma non c'eri tu quando uscì la prima Xbox vero? :D
:

C'ero quando è uscita xbox, ma non ha avuto piu' successo di Ps2, mi sembra. Poi che M$ è stata brava a creare in anticipo su tutti ( un anno e mezzo di vantaggio è notevole e forse incolmabile) una console xbox360 next-gen tanto di cappello, non sto mettendo assolutamente in dubbio questo.
Io parlavo semplicemente di gusti nella scelta di questo o quello, tralasciando tutte le analisi e riflessioni sul prodotto che probabilmente sarebbero necessarie al momento dell'acquisto.;)

Max(IT)
20-03-2007, 11:31
:rolleyes:
Ma impara a stare calmo....

scusami, ma dove ti ho dato l' impressione di non essere calmo ? :mbe:
Sto solo chiedendo spiegazioni ad una tua frase "equivoca" (è multipiattaforma = gioco mediocre).
IO non ti ho scritto che rosichi, non ti ho accusato di nulla.

Io ho la mia idea di multipiattaforma, che ho spiegato una marea di volte.
e pretendi che la gente qui dentro conosca a memoria il tuo pensiero, tanto da poterlo citare senza spiegarlo ? Un tantino presuntuoso come approccio ;):p

Per me il multipiattaforma sarà un bene solo per chi incassa e in misura molto minore per chi compra, il multipiattaforma spiana le caratteristiche di un titolo senza eccellere su nessuna piattaforma, rimanendo un bel gioco e niente più.
Hai detto bene, PER TE. In realtà la cosa non è affatto matematica, soprattutto visto che le console moderne tendono a standardizzarsi per tanti aspetti (non ultimo quello grafico).
E' verissimo, la cosa migliore resta senza dubbio quella di ottimizzare al massimo per la piattaforma di riferimento, ma non siamo più ai tempi di N64/PSX. Oggi si programma in modo abbastanza diverso tra l' altro, e con un pò di attenzione anche un titolo multipiattaforma può essere fatto bene.
Questo non toglie che se ne esce una porcata io poi sono il primo a criticarlo e lasciarlo sullo scaffale.
L' Unreal Engine 3.0 non nasce con in mente l' X360, eppure ne hanno tirato fuori uno splendido gioco. GRAW ed il suo seguito sono giochi multipiattaforma, eppure tra i migliori di sempre nel loro genere.
Insomma, le eccezioni sono più di quelle che pensi.
L' importante è che il team di sviluppo sia competente e non si limiti ad un porting "terra terra", ma questo lo giudicheremo in seguito, no ?

Questo vale per qualsiasi console, io voglio i titoli cuciti addosso alla console che compro....non me ne frega una ceppa se sviluppare i giochi costa, io pago (molto) ed esigo molto.
questa è una visione anacronistica del mercato. Se vuoi qualcosa del genere forse puoi prenderti un Wii, in cui gran parte del sw è cucito "su misura" per la console (almeno la parte di qualità, tralasciando la spazzatura da DS).
Ma per PS3 ed X360 questa sarà una generazione fondamentalmente multipiattaforma, PC incluso.

yamaz
20-03-2007, 11:34
Ragazzi io mi sono stancato del fatto che ogni thread diventa una discussione fra 2 o 3 utenti che cercano di spiegare agli altri perché "hanno ragione". Torniamo subito IT, questo è l'ultimo avvertimento.

R@nda
20-03-2007, 11:40
Hai detto bene, PER TE. In realtà la cosa non è affatto matematica, soprattutto visto che le console moderne tendono a standardizzarsi per tanti aspetti (non ultimo quello grafico).

Ti sbagli invece, i fatti sono quelli che sono, un titolo multi non eccelle da nessuna parte, in particolarmodo la PS3 è quella che soffre di più attualmente.
Non è per ME che è così, è un fatto che tu sia daccordo o meno.

Ma per PS3 ed X360 questa sarà una generazione fondamentalmente multipiattaforma, PC incluso.

E allora mi tengo il PC e non compro nessuna console.
Una console senza esclusive non mi serve a nulla....fortuna che non è così, ogni generazione di console ha le sue esclusive, titoli famosi e titoli che lo diventano perchè ottimi.

Cmq non sono io quello presuntuoso e non ho accusato te di niente, e per fortuna che quello che scriviamo lo possono leggere tutti ;)

Yamaz se vuoi edito, avevo già scritto.

Yngwie74
20-03-2007, 11:43
Tanto tuono' che piovve... :)
Il motore e' lo stesso di Dead Rising e Lost Planet, sviluppare giochi costa un botto, o sono Sony e M$ a pagare per lo sviluppo degli stessi o il multipiatta sara' sempre piu' frequente sui giochi ad alto budget. Alle SoftHouse indipendenti della consolewar non frega una cippa, sono solo interessate (e anche giustamente) a fare $.

@RedSky
forse hai ragione su certi commenti, ma sono gli stessi che si sono letti (con segno opposto ovviamente) quando Capcom smenti' l'arrivo di DMC4 sul botolo confermando l'esclusiva Sony.

Piu' che altro io non mi sarei aspettato l'uscita contemporanea...

tecnologico
20-03-2007, 11:44
peccato che a me non piace tantissimo...sono quasi quasi piu contento per ace combat e armored core...di ff 13 non me ne frega una pippa i giochi di ruolo mi fanno cagare...quindi contento a metà:O

Max(IT)
20-03-2007, 11:47
è vera questa notizia ?!?
FF anche su X360 ?
Mi sembra strano

dai, non prenderla così.
Il punto PERSONALMENTE è che non vale proprio la pena "avere un debole per Sony/M$/Nintendo" ;)
Sono società che pensano solo al loro profitto, e tu devi fare una scelta solo in base a quanto ti offrono. Che DMC4 esca anche che altre piattaforme non deve diventare un motivo di sberleffo o una "sconfitta personale". E' solo una scelta di mercato per avere più introiti da parte di Capcom (una piattaforma ha 1.5 mln di installato, l' altra ha 10 mln di installato, normale che loro cerchino acquirenti tra tutti e 12 i mln di utenti).
IMHO va visto solo in quest' ottica.

Questo arriva senz'altro, o in contemporanea o in seguito...ma comunque arriva.

hai qualche notizia certa in merito ? MGS su una console M$ mi pare strano ...

R@nda
20-03-2007, 11:49
hai qualche notizia certa in merito ? MGS su una console M$ mi pare strano ...
No, ma non è una serie esclusiva quella Mgs è già arrivato su altre console e PC....quindi mi sembra probabile se l'andazzo è questo.

Yngwie74
20-03-2007, 11:51
è vera questa notizia ?!?
FF anche su X360 ?
Mi sembra strano

No, e' il fondatore di SqEn, che, dopo avere lasciato la suddetta, ha fondato Mistwalker (Blue Dragon e Lost Odissey) che consiglia a SqEn di fare uscire FFXIII anche per il botolo vista la diffusione della console M$ e che afferma che il White Engine e' un motore multipiatta.

LELEK68
20-03-2007, 11:54
Forse i costi di produzione di giochi nextgen per le sw-house sono talmente elevati che per non correre il rischio di perdita sono costretti ai multipiatta adesso piu' di prima.

LELEK68
20-03-2007, 11:59
dai, non prenderla così.
Il punto PERSONALMENTE è che non vale proprio la pena "avere un debole per Sony/M$/Nintendo" ;)
Sono società che pensano solo al loro profitto, e tu devi fare una scelta solo in base a quanto ti offrono. Che DMC4 esca anche che altre piattaforme non deve diventare un motivo di sberleffo o una "sconfitta personale". E' solo una scelta di mercato per avere più introiti da parte di Capcom (una piattaforma ha 1.5 mln di installato, l' altra ha 10 mln di installato, normale che loro cerchino acquirenti tra tutti e 12 i mln di utenti).IMHO va visto solo in quest' ottica.
...

E qui sono pinamente d'accordo con te, non ci piove. ;)

Max(IT)
20-03-2007, 11:59
Ti sbagli invece, i fatti sono quelli che sono, un titolo multi non eccelle da nessuna parte, in particolarmodo la PS3 è quella che soffre di più attualmente.
io te ne ho citati qualcuno di recente (GRAW e GRAW2, oltre a GOW che non è multipiatta ma ha un' engine multipiatta. Potrei aggiungere Oblivion, e tanti altri). Certamente ci sono anche delle immense ciofeche, innegabile.
Solo dico che magari DMC4 sarà fatto bene, così come pare sarà fatto bene Assassin's Creed.
Aspettiamo, no ?

se vuoi apriamo un thread sui multipiatta e ti posto una lunga lista di giochi con valutazioni globali molto elevate, tutti multipiatta.
Io non sarei così pessimista.

Una console senza esclusive non mi serve a nulla....fortuna che non è così, ogni generazione di console ha le sue esclusive, titoli famosi e titoli che lo diventano perchè ottimi.
e perchè mai ?
Se a me piace GOW e mi piace Final Fantasy sono costretto ad acquistare due console ?
Non mi sembra un bell' approccio, dal punto di vista economico (tanto io lo faccio lo stesso, ma perchè sono "malato" ;) ). Meglio scegliere una piattaforma e giocarci tutto, per l' utente medio.

Cmq non sono io quello presuntuoso e non ho accusato te di niente, e per fortuna che quello che scriviamo lo possono leggere tutti ;)
mi sembra che in questo thread tu stia vedendo attacchi dove non ce ne sono (non sò, forse per colpa dei pvt che ti hanno mandato).
Io non ti sto accusando di nulla.
Stò solo chiedendo spiegazioni perchè qui si è aperto un thread con scritto "DMC$ esce in contemporanea per PS3, X360 e PC" e tu hai scritto, senza motivare, "si preannuncia un altro titolo mediocre ...".
Tutto qui.
Davvero senza animosità.

per me la cosa è interessante. Se lui vuole edito anch' io.

Tanto tuono' che piovve... :)
Il motore e' lo stesso di Dead Rising e Lost Planet, sviluppare giochi costa un botto, o sono Sony e M$ a pagare per lo sviluppo degli stessi o il multipiatta sara' sempre piu' frequente sui giochi ad alto budget. Alle SoftHouse indipendenti della consolewar non frega una cippa, sono solo interessate (e anche giustamente) a fare $.

Piu' che altro io non mi sarei aspettato l'uscita contemporanea...

infatti è strano, ma Capcom ha venduto una barca di copie di Lost Planet, quindi forse crede molto nell' appeal di certi giochi sulla piattaforma M$ e non si vuole limitare.

Max(IT)
20-03-2007, 12:09
No, e' il fondatore di SqEn, che, dopo avere lasciato la suddetta, ha fondato Mistwalker (Blue Dragon e Lost Odissey) che consiglia a SqEn di fare uscire FFXIII anche per il botolo vista la diffusione della console M$ e che afferma che il White Engine e' un motore multipiatta.
questo sarebbe un colpo però. FF è , insieme a GT e MGS, la più grossa esclusiva SOny nell' immaginario collettivo.
Sarebbe dura anche per me giustificare l' acquisto della console se non ho nulla da giocarci sopra :(
Anche se alla fine la mia "malattia" avrebbe la meglio ... ;)
Forse i costi di produzione di giochi nextgen per le sw-house sono talmente elevati che per non correre il rischio di perdita sono costretti ai multipiatta adesso piu' di prima.

è sicuramente così. Ogni gioco te lo propongono in tutte le salse, anche su cellulare, sfruttando il nome del brand.

[?]
20-03-2007, 12:09

Parliamone.... con 400€ giochi e molto bene, col pc spendi molto di piu' e se ti interessa solo giocare il pc è sprecato...

LELEK68
20-03-2007, 12:23
;16421803']Parliamone.... con 400€ giochi e molto bene, col pc spendi molto di piu' e se ti interessa solo giocare il pc è sprecato...

Questo è vero, magari i giochi costano meno, ma per farli girare decentemente devi mettere mano al portafogli per schede ram, schede video ecc. sempre piu' potenti. Quindi tenere aggiornto un pc per i giochi costa una fortuna!

Markol
20-03-2007, 12:30
Queste sono le esclusive che Sony ha perso negli ultimi tempi:
PES
GTA
Ridge Racer
Final Fantasy XI
Rumble Roses
Tomb Raider
Resident Evil
Guitar Hero
Idolmaster
Spectral Force
Unreal Tournament
Sega Rally
Lumines
WWE Smackdown vs Raw
Couldcept Saga
Fatal Inertia
Assassin's
Tenchu
Super Robot Wars
Mercenaries
Virtua Fighter
Virtua Tennis
Devil May Cry
Ace Combat

Non mi meraviglierei se arrivasse anche Metal Gear....

BTinside
20-03-2007, 12:32
In contemporanea nooooo.......:cry:

Mi apsettavo un lavoro di programmazione come Re4, prima hanno spremuto il cubo, poi, a distanza di tempo ps2. E' stata una conversione. Volevo che fosse stato così anche per DMC4.

speriamo sia vero ciò..

Each version of the game will be maximized to take advantage of the systems' strengths, leading to a breath-taking visual and gameplay experience. Devil May Cry 4 will be released simultaneously for the PS3 and Xbox 360 system.

LELEK68
20-03-2007, 12:33

Piu' che probabile!

*sasha ITALIA*
20-03-2007, 12:37
al momento 360 è la papabile nuova Playstation. Nulla è per sempre

Filippo75
20-03-2007, 12:51
Sembra di stare allo stadio, gente che esulta e si dispera per un videogioco. :D
A me DMC non interessava più di tanto, ma per Sony è un titolo importante che se ne va. Concordo con Randa che questa tendenza al multipiattaforma potrebbe andare un pò a scapito della qualità, quando poi c'è in ballo pure la versione PC peggio ancora. Questo non per DMC, ma in generale.
In futuro credo che il discorso esclusive dipenderà parecchio dalle vendite delle macchine. Se PS3 riuscirà a piazzare una buona base, potrebbe riguadagnare qualche titolo, mentre se sarà X360 ad aumentare il distacco, magari assisteremo ad una migrazione verso la console Microsoft, che tra l'altro nel multipiattaforma parte un pò avvantaggiata. Vedremo. :)

Oddio questo mi sembra un pò presto per dirlo, X360 è ancora lontana dall'avere la qualità/quantità/varietà che c'era su PS2, anche se di sicuro sta recuperando terreno. :)

BTinside
20-03-2007, 13:09
Non sono contento dei titoli multipiattaforma in generale e basta.

.
*

BTinside
20-03-2007, 13:12
.Ma poi che discorsi sono "noi", "voi" e quelli che avrano entrambe le console come li chiamerai? "loro" , ma che razza di discriminazioni sono queste da fare? :mbe: .
edit

bagnino89
20-03-2007, 13:12

non credo.. esclusive o no, rimane sempre il fatto che ps3 è una console che ha cose che 360 nn ha, e viceversa.

R@nda
20-03-2007, 13:22
;16421803']Parliamone.... con 400€ giochi e molto bene, col pc spendi molto di piu' e se ti interessa solo giocare il pc è sprecato...

Certo, sono daccordo...la mia piattaforma prteferita è il PC anche perchè ci gioco assieme a molte altre cose, altrimenti sarebbe una spesa inutile.

io te ne ho citati qualcuno di recente (GRAW e GRAW2, oltre a GOW che non è multipiatta ma ha un' engine multipiatta. Potrei aggiungere Oblivion, e tanti altri). Certamente ci sono anche delle immense ciofeche, innegabile.

Ma è quello che ho detto io!Ci sono buoni giochi e un buon gioco rimane tale anche multipiattaforma, ma prendi Oblivion per esempio, se fosse stato sviluppato solo per PC non sarebbe stato mutilato di molte cose e semplificato così tanto.
E anche i titoli citati da te, sono belli...ma quanto avrebbero potuto dare in più se sfruttassero un'architettura ben precisa anzichè doversi adattare a tutte?

Per il resto Max, non c'è niente da fare, io posso scriverlo in qualunque modo e spiegarmi in qualunque metodo, tu troverai sempre qualcosa che non va bene...perchè sei fatto così, e che non ti conosco?! :D ;)

torgianf
20-03-2007, 13:28
a fine 2007 sara' annunciato gt5 in contemporanea ps3/360.
salvate il reply nei bookmarks :) :)

AK47
20-03-2007, 13:29
al di la del fatto che del gioco non me ne po' frega' de meno, mi duole notare come alcuni sonary non si siano fatti vivi oggi........dobbiamo temere per la loro salute???Avranno commesso qualche sciocchezza???? :cry:

:Prrr:

torgianf
20-03-2007, 13:31
al di la del fatto che del gioco non me ne po' frega' de meno, mi duole notare come alcuni sonary non si siano fatti vivi oggi........dobbiamo temere per la loro salute???Avranno commesso qualche sciocchezza???? :cry:

:Prrr:

http://gazuga.net/stuph/owned.jpg

sono impegnati :D

Ledo
20-03-2007, 13:32
PES
GTA
Ridge Racer
Final Fantasy XI
Rumble Roses
Tomb Raider
Resident Evil
Guitar Hero
Idolmaster
Spectral Force
Unreal Tournament
Sega Rally
Lumines
WWE Smackdown vs Raw
Couldcept Saga
Fatal Inertia
Assassin's
Tenchu
Super Robot Wars
Mercenaries
Virtua Fighter
Virtua Tennis
Devil May Cry
Ace Combat

molti dei titoli che hai elencato non sono + esclusive da anni.........
........comunque non mi meraviglierei neanche io

Legolas84
20-03-2007, 13:33
E' di sicuro un colpo duro per Sony aver perso un altro game... se le basi installate non aumentano sempre più giochi seguiranno questa via...

Oggettivamente mi fa piacere che gli utenti di diverse console possano godere dei vari giochi, così come spero che anche il nuovo Command & Conquer approdi su PS3 insieme a Ace Combat 6.

L'unica cosa che chiedo sono conversioni fatte bene :)

LELEK68
20-03-2007, 13:43
:

Eccolo qua! Se leggevi qualche post fa magari non uscivi OT un'altra volta!:read:

Legolas84
20-03-2007, 13:47
Eccolo qua! Se leggevi qualche post fa magari non uscivi OT un'altra volta!:read:

Imho se quando postano ste bambinate non gli diamo corda si riesce a mantenere una discussione più tecnica, pacifica e costruttiva :)

(Questo è riferito sia ai Sonary che hai Boxari come li chiamate voi :D ).

torgianf
20-03-2007, 13:49
Imho se quando postano ste bambinate non gli diamo corda si riesce a mantenere una discussione più tecnica, pacifica e costruttiva :)

(Questo è riferito sia ai Sonary che hai Boxari come li chiamate voi :D ).

dai,ogni tanto una risata ci sta :D

Legolas84
20-03-2007, 13:51
dai,ogni tanto una risata ci sta :D

Sono daccordo ma qui ci sono almeno una decina di utenti che si fanno il sangue marcio :asd:

Everyman
20-03-2007, 13:54
I sonari cosa ci inventano ora? sono mesi che ci schiacciano le palle con sto titolo...

Ma un commento del genere era proprio necessario?

Everyman
20-03-2007, 13:55

incredibile....

*

Everyman
20-03-2007, 14:03
Ragazzi io mi sono stancato del fatto che ogni thread diventa una discussione fra 2 o 3 utenti che cercano di spiegare agli altri perché "hanno ragione". Torniamo subito IT, questo è l'ultimo avvertimento.

Yamaz...ho segnalato un paio di post, fammi sapere :)

Hitman47
20-03-2007, 14:04
Non mi meraviglierei se arrivasse anche Metal Gear....A parte MGS3...tutto il resto è multipiattaforma...

Comunque non so cosa si aspettassaro quelli che spergiuravano che DMC4 sarebbe rimasto esclusiva Sony...è un gioco fatto col motore di Dead Rising e Lost Planet...ottimizzato per x360...

Yngwie74
20-03-2007, 14:22
E' di sicuro un colpo duro per Sony aver perso un altro game...

Piu' che altro e' un colpo duro fatto a 3 giorni dal lancio... Certo che in Capcom sono proprio dei bastardi. :D

Marko91
20-03-2007, 14:26
Ma lol! :D

Previsione: Lost Planet su Ps3 nei prossimi mesi. Probabilmente Dead Rising 2 sarà multipiattaforma.
E le uniche esclusive importanti che rimarrano a PS3 saranno GT5, God of War 3 e il team ueda. FFXIII e MGS4 multipiattaforma :stordita:

bagnino89
20-03-2007, 14:27

Previsione: Lost Planet su Ps3 nei prossimi mesi. Probabilmente Dead Rising 2 sarà multipiattaforma.
E le uniche esclusive importanti che rimarrano a PS3 saranno GT5, God of War 3 e il team ueda. FFXIII e MGS4 multipiattaforma :stordita:

mica male, io ci starei.. xò ff13 lo vedo ancora incerto.. e anke mgs4.. xò alla fine nn me ne importebbe nulla..

DenFox
20-03-2007, 14:27

Ma che 400€??? La si trova benissimo a meno di 350€ la PRO. E basta, sfatiamo il mito della X360 a 400€, perchè non è vero :) .

[?]
20-03-2007, 14:34
Ma che 400€??? La si trova benissimo a meno di 350€ la PRO. E basta, sfatiamo il mito della X360 a 400€, perchè non è vero :) .

Na camomilla al signore grazie.....
Io ho segnalato il prezzo ufficiale della Pro, poi se si trova a meno meglio ancora

Hitman47
20-03-2007, 14:35
Previsione: Lost Planet su Ps3 nei prossimi mesi. ma senza online...non ci vedo proprio la Capcom a tirare su i server da sola...

Everyman
20-03-2007, 14:40

Inevitabilente sara' cosi', dato che CAPCOM ha annunciato la sua politica verso il multipiattaforma per aumentare i ricavi ;)

Non che la notizia mi sollevi piu' di tanto eh, reputo Lost Planet e Dead Rising due titoli mediocri.

Ovviamente imho

Everyman
20-03-2007, 14:48
http://img440.imageshack.us/img440/2831/sonymaycryyw7jp9.jpg

:asd:

Mav80
20-03-2007, 14:51
Inevitabilente sara' cosi', dato che CAPCOM ha annunciato la sua politica verso il multipiattaforma per aumentare i ricavi ;)

Non che la notizia mi sollevi piu' di tanto eh, reputo Lost Planet e Dead Rising due titoli mediocri.

Ovviamente imho

Su Lost Planet potrei anche essere d'accordo,più che mediocre direi "non quel capolavoro che ci si aspettava,insomma non è il gow killer"....ma su dead rising mi spiace ma non sono per niente d'accordo....a me è piaciuto veramente tanto,dopo Gow è il mio gioco preferito per 360;)

Max(IT)
20-03-2007, 14:52

Questo è vero, magari i giochi costano meno, ma per farli girare decentemente devi mettere mano al portafogli per schede ram, schede video ecc. sempre piu' potenti. Quindi tenere aggiornto un pc per i giochi costa una fortuna!
il discorso è grande ed io concordo con voi, ma qui si aprirebbe un OT enorme ...
PES
GTA
Ridge Racer
Final Fantasy XI
Rumble Roses
Tomb Raider
Resident Evil
Guitar Hero
Idolmaster
Spectral Force
Unreal Tournament
Sega Rally
Lumines
WWE Smackdown vs Raw
Couldcept Saga
Fatal Inertia
Assassin's
Tenchu
Super Robot Wars
Mercenaries
Virtua Fighter
Virtua Tennis
Devil May Cry
Ace Combat

lista impressionante, psecie per i nomi che ho sottolineato ...

Markol
20-03-2007, 14:52

Alla fine credo che i titoli davvero esclusivi, da una parte e dall'altra, si potranno contare sulle dita di un mano. Quello che farà la differenza in questa generazione, a mio avviso, saranno i servizi, soprattutto quelli on-line. Da questo punto di vista sono curiosissimo di vedere se Sony sarà in grado di passare dalle parole ai fatti, cioè, se Home sarà all'altezza delle aspettative.

AK47
20-03-2007, 14:54

un'altra volta????...ma con chi parli???la mia era solo una battuta....ma vedo che qui avete i nervi a fior di pelle.

sheijtan
20-03-2007, 14:54
l' orientarsi di Capcom verso il multipiattaforma, che poi vuol dire che in questa generazione svilupperanno anche per xbox, mi solleva e spero che anche altre softco giapponesi seguano l' esempio (Konami su tutte). Se così sarà mi potrò godere la maggior parte dei titoli sulla 360 e potrò valutare l' acquisto di ps3 a mente mooolto più fredda.

LELEK68
20-03-2007, 14:55
Gow è sviluppato da M$ o da chi? :confused:

argez
20-03-2007, 14:57
l' orientarsi di Capcom verso il multipiattaforma, che poi vuol dire che in questa generazione svilupperanno anche per xbox, mi solleva e spero che anche altre softco giapponesi seguano l' esempio (Konami su tutte). Se così sarà mi potrò godere la maggior parte dei titoli sulla 360 e potrò valutare l' acquisto di ps3 a mente mooolto più fredda.

Sì ma vallo a far capire a chi usa una console come una squadra di calcio.

Window Vista
20-03-2007, 14:57

M$, ma il team è Epic

torgianf
20-03-2007, 14:58

microsoft game studios

Window Vista
20-03-2007, 14:58

Ovviamente imho

ok abbiamo capito che......:)

Max(IT)
20-03-2007, 15:00
In contemporanea nooooo.......:cry:

scusa, ma a te cosa cambia ? Tanto una X360 ce l' hai, una PS3 primo o poi l' avrai, semplicemente deciderai qual' è la versione che meglio si adatta alle tue esigenze. :mbe:

dal punto di vista delle release/annunci software in questo momento Microsoft la fa da padrone (potere dei $$$), ma non estenderei il giudizio così come hai fatto tu.
Sono ancora convinto che la PS3 alla fine, nell' arco dei 5 anni, venderà più della X360. Certo lo share di mercato probabilmente sarà ridefinito rispetto all' "epoca PS2" ...
a fine 2007 sara' annunciato gt5 in contemporanea ps3/360.
salvate il reply nei bookmarks :) :)
questa davvero mi sembra improbabile ed improponibile :p
tu che hai segnalato dei post ? ;):asd:
Piu' che altro e' un colpo duro fatto a 3 giorni dal lancio... Certo che in Capcom sono proprio dei bastardi. :D
scusa, mi sono perso qualcosa :mbe: : il gioco esce tra 3 giorni ?!? :confused:

Markol
20-03-2007, 15:01

Epic

torgianf
20-03-2007, 15:01

Non che la notizia mi sollevi piu' di tanto eh, reputo Lost Planet e Dead Rising due titoli mediocri,finche' non usciranno su ps3 con meno poligoni e texture ridotte,allora diventeranno due gioconi :D

Ovviamente imho

fixed :D

astorcas
20-03-2007, 15:04
scusa, mi sono perso qualcosa :mbe: : il gioco esce tra 3 giorni ?!? :confused:

Dai si riferiva a ps3.... cmq ora come ora la ps3 mi alletta giusto per tekken, una volta persa quella.... potrò risparmiarmi un'altra console

LELEK68
20-03-2007, 15:04
microsoft game studios

Quindi sara' dura vederlo su altre console. :(

torgianf
20-03-2007, 15:05

il kutty compra microsoft :sofico:

Markol
20-03-2007, 15:05

Su altre console è (quasi) impossibile, su pc (a fine 2007 o nel 2008) molto probabile...

Mav80
20-03-2007, 15:06

Eh bhe....un pò come god of war....

Max(IT)
20-03-2007, 15:08
Su Lost Planet potrei anche essere d'accordo,più che mediocre direi "non quel capolavoro che ci si aspettava,insomma non è il gow killer"....ma su dead rising mi spiace ma non sono per niente d'accordo....a me è piaciuto veramente tanto,dopo Gow è il mio gioco preferito per 360;)
guarda, Lost Planet ha venduto tantissimo, nonostante la critica l' abbia definito solo un buon gioco.
Io l' ho preso tra molti dubbi, ma se ti piace il genere (shooter con robottoni) ti assicuro che è davvero bello.
Concordo per Dead Rising, altro titolo un pò sottovalutato.
microsoft game studios

e dubito che loro rilascino per multipiattaforma, a meno di non includere in questo termine Windows Vista ;)

L' impressione che ho è che, per quanto questa sia una generazione di multipiatta, M$ per il momento abbia un leggero vantaggio con diversi titoli con il bollino "Solo per Xbox" sopra ...
Anche se non tutti meritano di essere giocati.

LELEK68
20-03-2007, 15:09
Su altre console è (quasi) impossibile, su pc (a fine 2007 o nel 2008) molto probabile...

Su pc ok, ma porca miseria per farlo girare devo cambiare il mio che è un po' vecchiotto! :(

Max(IT)
20-03-2007, 15:11
Dai si riferiva a ps3.... cmq ora come ora la ps3 mi alletta giusto per tekken, una volta persa quella.... potrò risparmiarmi un'altra console

ah, ecco :p

A proposito, ma DMC4 quando è previsto ?

Mav80
20-03-2007, 15:13
guarda, Lost Planet ha venduto tantissimo, nonostante la critica l' abbia definito solo un buon gioco.
Io l' ho preso tra molti dubbi, ma se ti piace il genere (shooter con robottoni) ti assicuro che è davvero bello.
Concordo per Dead Rising, altro titolo un pò sottovalutato.

Io invece l'ho preso a colpo sicuro al day one,forse mi aspettavo troppo,l'avevano dipinto come il gioco che doveva mettere il brucio a gow....non dico che sia brutto nè che sia rimasto deluso (ho giocato in single e in multy),però non è un capolavoro ai livelli di gow ecco....

Max(IT)
20-03-2007, 15:13
Su pc ok, ma porca miseria per farlo girare devo cambiare il mio che è un po' vecchiotto! :(

ti costa MOLTO meno acquistare una X360 tra un annetto ;)

BTinside
20-03-2007, 15:53
http://img440.imageshack.us/img440/2831/sonymaycryyw7jp9.jpg

"Sony può piangere" :asd:

R@nda
20-03-2007, 15:55
Ecco, mi piacerebbe davvero sapere cosa ne pensano alla dirigenza Sony.....

Filippo75
20-03-2007, 15:57
Stavo pensando a quando usciranno le tre versioni del gioco, probabilmente si scatenerà la follia: screenshots ingranditi al 500% e filmati comparativi (magari di qualità indegna) dove la gente impazzirà per scovare una texture in più di qua, mezza ombra in meno di là, e relativi flames al seguito. :D

Filippo75
20-03-2007, 16:00

Se non ricordo male, per GTA Phil Harrison aveva dichiarato che la mancata esclusiva era dovuta alla scarsa base installata di PS3, e che in futuro alcuni titoli sarebbero tornati in casa Sony.

X-ICEMAN
20-03-2007, 16:03
che fino a quando la base installata di ps3 non sarà decente, " col cavolo che avranno esclusive terze parti, a meno di pagarle dollaroni sonanti "

una volta erano Nintendo e Microsoft a dover sborsare soldini per averle, oggi Sony insegue :)

*
a meno che non intendano avere port su ps2, quelli glieli fanno più che volentieri :D

BTinside
20-03-2007, 16:04
ma senza online...non ci vedo proprio la Capcom a tirare su i server da sola...
Magari aggiungeranno qualche feature e allungheranno un pò il single player quà e là.in classico stile Capcom
scusa, ma a te cosa cambia ? Tanto una X360 ce l' hai, una PS3 primo o poi l' avrai, semplicemente deciderai qual' è la versione che meglio si adatta alle tue esigenze. :mbe:
Mi cambia che se fosse uscito prima su PS3 e poi su 360 O VICEVERSA (così non fraintendi per carità, altrimenti si scatena un putiferio), così come accadde per Re4 (prima per cubo) avremmo avuto imho un maggior livello di ottimizzazione. Avrei preferito un porting, una conversione, non uno sviluppo in contemporanea che implica anche l'impiego di due team differenti. Fosse stato un gioco dedicato ad una sola console e poi solo dopo convertito con i contromaroni per ottenere il meglio anche da un altra console PER ME sarebbe stato meglio. E l'avrei anche forse comprato su entrambe le piattafome acquistandolo usato (evita pure il discorso "utilità", sono un appassionato di comparazioni).

O vuoi contestarmi anche i gusti personali? Ora mi dirai che "OGETTIVAMENTE ;) " ho torto in quanto se vuoi apri un thread dove mi elenchi i titoli multipiattaforma sviluppati in contemporanea e che mertiano davvero?

jpjcssource
20-03-2007, 16:08
Se non ricordo male, per GTA Phil Harrison aveva dichiarato che la mancata esclusiva era dovuta alla scarsa base installata di PS3, e che in futuro alcuni titoli sarebbero tornati in casa Sony.

Proprio in questi giorni si dice che take2 sarà messa in vendita, non vorrei che lo zio bill faccia in modo di chiudere definitivamente ogni dubbio in merito.....

yamaz
20-03-2007, 16:13

"Fammi sapere"? Veramente ho già fatto un cazziatone generale dopo i post a cui ti riferisci. Se segnali ti ringrazio, ma non è che posso "far sapere" ad ognuno che mi manda una segnalazione, o perdo 2 ore al giorno solo per quello :) Inoltre mi pare che tu abbia segnalato un po' a senso unico ;)

R@nda
20-03-2007, 16:14
No daccordo le motivazioni ufficiali le conosco...intendevo "moralmente" che ne pensano.
Se ne fregano?
Hanno delle contromosse?
Stanno bestemmiando?
Il Kuta è già ubriaco?

Tutte queste cose qui...

Yngwie74
20-03-2007, 16:32
Se ne fregano?
Hanno delle contromosse?
Stanno bestemmiando?
Il Kuta è già ubriaco?

Io credo che questo annuncio di Capcom a 3 giorni dal lancio europeo di Ps3 li abbia comunque infastiditi... Voglio dire, che tempismo... :)
Poi non credo che rilasceranno alcuna dichiarazione.

DenFox
20-03-2007, 16:43
;16424048']Na camomilla al signore grazie.....
Io ho segnalato il prezzo ufficiale della Pro, poi se si trova a meno meglio ancora

No no, non era aggressivo il post :) , era per puntualizzare, sorry se si è capito a male :) .

sheijtan
20-03-2007, 16:45
qualcosa tipo: "è finita la pacchia"

Massimo87
20-03-2007, 16:51
qualcosa tipo: "è finita la pacchia"

naaahhh
per pensare ciò dovranno perdere MGS e FF.. poi forse si sveglieranno :)

Denny A
20-03-2007, 16:55
Ma chi se ne frega se esce multipiatta! :D
Meglio così, almeno ognuno ci puo' giocare indipendentemente dalla console che ha! :)

concordo con LELEK68....l'importante è che lo gioco...il resto è noia :D

sheijtan
20-03-2007, 16:56
credo che questa di Phil Harrison sia più una speranza che altro. Voglio dire: una softco che riesce a pubblicare sia su xbox360 che su ps3 perché dovrebbe una volta che ps3 avrà una base installata decente smettere di sviluppare su 360? Perché buttare all' ortiche il know-how e una base installata di dieci milioni di console e in continua crescita? E' il mercato che decide non Phil...

HHH85
20-03-2007, 17:50
è meglio per noi utenti scusate..io sinceramente vorrei che fossero tutti multipiattaforma..da Forza a GT5..da Halo3 a killzone2..ecc.

così si risparmia..se ne compra solo una di console..e poi nella scelta tra Ps3,X360,Wii dipenderà dai gusti e dagli interessi extragiochi.

io Prendo la Ps3 perchè mi piace la sua mentalità di cercare di avere un prodotto adatto per tutti i componenti della casa..chi sceglie Ms preferirà avere un servizio LiveGame eccelente..chi vuole il Wii cerca nuove esperienze di gioco ecc..
Comunque io vorrei tutti i titoli multipiattaforma.
HHH

jpjcssource
20-03-2007, 17:58
credo che questa di Phil Harrison sia più una speranza che altro. Voglio dire: una softco che riesce a pubblicare sia su xbox360 che su ps3 perché dovrebbe una volta che ps3 avrà una base installata decente smettere di sviluppare su 360? Perché buttare all' ortiche il know-how e una base installata di dieci milioni di console e in continua crescita? E' il mercato che decide non Phil...

Infatti, quella dichiarazione ha lo stesso valore di quello del boss di Mistwalker riguardo FF su 360 :)

severance
20-03-2007, 19:26
se dopo circa 1 anno una tra le 2 console decollera sul mercato i titoli potrebbero tornare esclusive per l una o per l altra console

R@nda
20-03-2007, 19:31
se dopo circa 1 anno una tra le 2 console decollera sul mercato i titoli potrebbero tornare esclusive per l una o per l altra console

Non credo, perchè per questa generazione le basi installate saranno ampie comunque e le Sh esterne guardano al guadagno.

Marmoraizers
20-03-2007, 19:35
Ottima notizia...! Lo giocherò quasi sicuramente su 360.... :)
La versione PC non so.. forse gli si addice di più il pad della 360 piutto che l accoppiata mouse+tastiera...
Che dite?

R@nda
20-03-2007, 19:39
Secondo me un Pad se lo merita :D

Yngwie74
20-03-2007, 19:45
La versione PC non so.. forse gli si addice di più il pad della 360 piutto che l accoppiata mouse+tastiera...
Che dite?

Ti ci voglio vedere a fare le combo col mouse+kb... :D

Max(IT)
20-03-2007, 19:46
O vuoi contestarmi anche i gusti personali? Ora mi dirai che "OGETTIVAMENTE ;) " ho torto in quanto se vuoi apri un thread dove mi elenchi i titoli multipiattaforma sviluppati in contemporanea e che mertiano davvero?

La facciamo finita di mettere commenti PERSONALI e processi alle intenzioni ad ogni domanda ? Si riesce ad affrontare una discussione senza scendere sul personale ?
Se hai intenzione di proseguire sulla strada che hai intrapreso nell' ultimo periodo fammelo sapere che ti metto in ignore e si evitano tanti flame.
Grazie

tornando al topic, come dicevo prima a R@nda io semplicemente prima di giudicare DMC4 lo vorrei vedere, perchè magari i team di sviluppo hanno lavorato bene ed entrambe le versioni sono fatte bene.
Magari, come hanno dichiarato, effettivamente hanno sfruttato le peculiarità di entrambe le piattaforme (un esempio, il Sixasis per PS3 ed il Live per X360) e ci troveremo di fronte ad un' ottimo gioco.
Perchè partire prevenuti ?

darioking90
20-03-2007, 19:53
Ora i sonari "Rosikano":D :D :D :D

Fabiaccio
20-03-2007, 19:54
ehm... non l'ho mai giocato :fagiano:

o meglio, ho provato il 3 su pc... ma giocandoci con la tastiera :stordita:

BTinside
20-03-2007, 19:54
[OT]
La facciamo finita di mettere commenti PERSONALI e processi alle intenzioni ad ogni domanda ?

No. Finchè non la finirai con i tuoi atteggiamenti che non se ne può più. :) Fallo pure con gli altri, ma con me evita pure...non mi garba.......:)

Se vuoi mettimi pure in ignore, non ho problemi.....:boh:

edit : e poi non mi par prorpio di essere andato sul personale...

Max(IT)
20-03-2007, 20:00
No daccordo le motivazioni ufficiali le conosco...intendevo "moralmente" che ne pensano.
Se ne fregano?
Hanno delle contromosse?
Stanno bestemmiando?
Il Kuta è già ubriaco?

Tutte queste cose qui...
secondo me sanno come stanno le cose da tempo.
Non vogliono e non possono permettersi di entrare in guerra a suon di $$$ con Microsoft per le esclusive, quindi accettano la situazione così com' è.
Tra l' altro finchè la situazione vedeva la loro base di installato 7-8 volte più grande del resto della concorrenza, potevano "imporre" la presenza anche senza spendere troppo. Adesso sanno che non si può fare.
IMHO non è poi così grave e non è un dramma per loro.

naaahhh
per pensare ciò dovranno perdere MGS e FF.. poi forse si sveglieranno :)
che cosa possono fare per "svegliarsi" ?
Hanno contro un colosso più grande di loro e la necessità delle software house di rientrare con i costi di sviluppo, ormai enormi.
E' una semplice realtà di mercato il multipiatta.

Max(IT)
20-03-2007, 20:01
ehm... non l'ho mai giocato :fagiano:

o meglio, ho provato il 3 su pc... ma giocandoci con la tastiera :stordita:

DMC3 è uscito anche su PC ?
Non lo sapevo ...

Denny A
20-03-2007, 20:04

eccone un'altro....non per cattiveria ma può essere che ogni discussione debba finire sempre in questo modo???o commenti stupidi o flames vari??? :rolleyes:

tornando IT

per chi parlava di giocarlo sul PC...concordo col fatto che con mouse e tastiera sarebbe alquanto dura...il pad è l'unico modo con cui mi vedrei a giocare a DMC :D

Everyman
20-03-2007, 20:10

http://www.pausen.com/bilder/Scouse-keyboard-eh-eh-eh-calm-down-calm-down-ANON.jpg

darioking90
20-03-2007, 20:12
scusate, cmq era la prima volta che postavo un commento del genere ;)
sry ancora:doh:

Denny A
20-03-2007, 20:17
scusate, cmq era la prima volta che postavo un commento del genere ;)
sry ancora:doh:

tranqui...personalmente parlando non è che ce l'ho con i boxari...però un commento del genere...soprattutto in questo periodo...alimenta solo flames e porta alla degenerazione di un thread (cosa che ultimamente è accaduta molto spesso)...non è che vieni linciato per un commento così...al massimo yamaz ti sospende per 2 giorni :asd: :Prrr:

darioking90
20-03-2007, 20:23
non è che vieni linciato per un commento così...al massimo yamaz ti sospende per 2 giorni :asd: :Prrr:
ok:D:D, cmq io nella ps3 ci spero....msg4!!
sperem anche msg4 on x360:D :D

kenjcj2000
20-03-2007, 20:28
ok:D:D, cmq io nella ps3 ci spero....msg4!!
sperem anche msg4 on x360:D :D

Ma metal gears è sempre stato esclusiva temporale.....

Max(IT)
20-03-2007, 20:29
Ma metal gears è sempre stato esclusiva temporale.....

ma davvero ci sono voci insistenti per MGS4 su X360 ? :eek:

Yngwie74
20-03-2007, 20:33

C'e' una media di un rumor al mese sulla questione... A questo punto visti i precedenti... mai dire mai. :)

kenjcj2000
20-03-2007, 20:34

Io un metal gears esclusiva non lo ricordo...... sul cubo se non erro sono usciti tutti i capitoli (correggetemi se sbaglio)

è sempre stato esclusiva temporale

Max(IT)
20-03-2007, 20:36
C'e' una media di un rumor al mese sulla questione... A questo punto visti i precedenti... mai dire mai. :)
certo, ma se i rumors li mettono in giro gli speranzosi è un conto. Se c' è qualcosa di concreto è un' altro conto ;)
Io un metal gears esclusiva non lo ricordo...... sul cubo se non erro sono usciti tutti i capitoli (correggetemi se sbaglio)

però un conto è il gioco su GC, un conto il consegnare un "cavallo di battaglia" (ennesimo) alla diretta concorrente.
Io lo spero, ma davvero mi parrebbe strano ...

darioking90
20-03-2007, 20:37

è uscito solo il primo "rifatto"
(il + SPETTACOLARE della saga, ricomprerei il gamecube solo per rigiocare quello)

dantes76
20-03-2007, 20:39

Microsoft gunning for Final Fantasy and Metal Gear Solid
March 20th, 2007 by Curtis
Xbox 360, Final Fantasy, Devil May Cry 4, Metal Gear Solid

Xbox Product Manager at Microsoft Germany put up an interesting post in light of all this Devil May Cry madness that went down yesterday. He put up a post titled one down, two to go. It’s a list of three games, Devil May Cry, Metal Gear Solid and Final Fantasy, with Devil May Cry crossed out. Is this just some sort of outlandish hoping or slight confirmation that Microsoft is infact working on bringing the remainder of the biggest Playstation exclusive franchises over to the Xbox 360? I’m going with the former. Since Microsft has nearly unlimited funds and their Xbox 360 has a much larger user base than the Playstation 3 does. It’s only a matter of tim

http://duggmirror.com/gaming_news/Microsoft_wants_MGS_and_Final_Fantasy_next_confirmed/

http://www.dreisechzig.net/wp/archives/815

Max(IT)
20-03-2007, 20:45

Xbox Product Manager at Microsoft Germany put up an interesting post in light of all this Devil May Cry madness that went down yesterday. He put up a post titled one down, two to go. It’s a list of three games, Devil May Cry, Metal Gear Solid and Final Fantasy, with Devil May Cry crossed out. Is this just some sort of outlandish hoping or slight confirmation that Microsoft is infact working on bringing the remainder of the biggest Playstation exclusive franchises over to the Xbox 360? I’m going with the former. Since Microsft has nearly unlimited funds and their Xbox 360 has a much larger user base than the Playstation 3 does. It’s only a matter of tim

http://duggmirror.com/gaming_news/Microsoft_wants_MGS_and_Final_Fantasy_next_confirmed/

se questo fosse vero (una sorta di "crociata" per accaparrarsi tutti i titoloni SOny) sarebbe effettivamente da preoccuparsi per i jap

Everyman
20-03-2007, 20:48
se questo fosse vero (una sorta di "crociata" per accaparrarsi tutti i titoloni SOny) sarebbe effettivamente da preoccuparsi per i jap

I jap non prendono il 360 a prescindere per motivi culturali.

Il JAP e' terra di Sony e Nintendo.

Il jap puo' garantire 30/40 milioni di console potenziali da vendere.

:)

Max(IT)
20-03-2007, 20:55
I jap non prendono il 360 a prescindere per motivi culturali.

Il JAP e' terra di Sony e Nintendo.

se le storiche Case jap (Namco Bandai, Capcom, Square Enix e le altre) cominciano a rilasciare titoloni a raffica su X360, o addiritura esclusive per la console M$, anche questo potrebbe cambiare.
Chissà ...

DenFox
20-03-2007, 20:57

Scusate, ma non è che potreste tradurre? Non ci capisco un caxxo d'inglese :asd: ...

Everyman
20-03-2007, 21:07
se le storiche Case jap (Namco Bandai, Capcom, Square Enix e le altre) cominciano a rilasciare titoloni a raffica su X360, o addiritura esclusive per la console M$, anche questo potrebbe cambiare.
Chissà ...

Non hai capito.

Pure se MS si comprasse SquareEnix, i jappo non comprerebbero il 360 per altri motivi: non e' una console Japponese :D

[?]
20-03-2007, 21:11
I jeppi anche se han la faccia da pirla:D non son ritardati... se determinati giochi uscissero su 360 e ci fosse il risparmio comprerebbero eccome.... basta guardare cosa è successo con l'uscita di Blue Dragon

Everyman
20-03-2007, 21:13
;16429913']I jeppi anche se han la faccia da pirla:D

Max(IT)
20-03-2007, 21:15
Non hai capito.

Pure se MS si comprasse SquareEnix, i jappo non comprerebbero il 360 per altri motivi: non e' una console Japponese :D

di base sono d' accordo, ma non sono neppure deficienti: se i giochi escono TUTTI anche (o solo) per X360, e la console a loro quasi la regalano, forse certe scelte potrebbero cambiare un pò

Everyman
20-03-2007, 21:17
di base sono d' accordo, ma non sono neppure deficienti: se i giochi escono TUTTI anche (o solo) per X360, e la console a loro quasi la regalano, forse certe scelte potrebbero cambiare un pò

no :)

Max(IT)
20-03-2007, 21:23
no :)

puoi continuare a pensarla come preferisci, se ti fa comodo (ed è conforme alla tua sign).
In jap gli iPod mi risulta che spopolino, eppure sono un prodotto USA e la beneamata SOny ne produce di analoghi. Per quanto ultra-nazionalisti non sono del tutto lobotomizzati ...

Everyman
20-03-2007, 21:26
puoi continuare a pensarla come preferisci, se ti fa comodo (ed è conforme alla tua sign).

Nessun problema ;)

Vedremo se il tempo mi dara' ragione o torto :D

BueGrasso77
20-03-2007, 21:32

Perchè non MILLE MILA? Non esageriamo.

La console più venduta della storia (Playstation 2) in giappone non ha raggiunto i 25 milioni di unità vendute (fonte SONY), quindi la tua stima di 4' è abbastanza gonfiata e sballata ;)

Max(IT)
20-03-2007, 21:33

La console più venduta della storia (Playstation 2) in giappone non ha raggiunto i 25 milioni di unità vendute (fonte SONY), quindi la tua stima di 4' è abbastanza gonfiata e sballata ;)

tendenza diffusa da queste parti quella di "divinizzare" i jap :p

Max(IT)
20-03-2007, 21:34
Nessun problema ;)

Vedremo se il tempo mi dara' ragione o torto :D

può tranquillamente essere, anche perchè dubito che tutte le maggiori sw house jap voltino le spalle a Sony

R@nda
20-03-2007, 21:55
Ma considerate anche che i Jappo sono un popolo strano.....magari in un caso del genere snobbano tutto si prendono solo il DS ( già è quasi così...).

Window Vista
20-03-2007, 22:07

Fanno fatica a superare i 40 mln sia Europa che USA, anche se dà qualche tempo questa soglia, è già stata superata, ma dopo ben 7 anni, quindi è Impossibile fare quello che stà dicendo Every :)

Window Vista
20-03-2007, 22:08
Ma considerate anche che i Jappo sono un popolo strano.....magari in un caso del genere snobbano tutto si prendono solo il DS ( già è quasi così...).

Ma va là, comprano PS3 come merendine :cool:

R@nda
20-03-2007, 22:23

Per ora direi di no....la compricchiano (:D ) ma se Sony non tira fuori giochi di livello butta male.
E lo stesso avverrà nel resto del mondo, Sony E' obbligata a fare qualcosa e a farlo in fretta, hanno tutte le carte per farlo, si svegliassero.

DenFox
20-03-2007, 22:24

Tant'è vero che per un bel pezzo (ma anche ora) ci sono state PS3 a prender la polvere sugli scaffali :rolleyes: ...

PS: me lo traducete in italiano quel comunicato della pagina precedente? Tenghiu :D .

kenjcj2000
20-03-2007, 23:31

facciamo il toto cazz:asd: io vado x 50 ..60 millemilioni:D

tornando seri... credo che il risultato di 25 milioni ottenuto da ps2 sia impossibile x ogni macchina in questa generazione di consol...

Everyman
21-03-2007, 01:52

Beh, io ho detto 30/40 milioni di console potenziali :)

Tornando alla precedente generazione:

PS2+GAMEBUCE+XBOX= circa 30 milioni

Ovvero 25 milioni di ps2 e (credo, pero' non ho i dati certi) almeno 5 milioni di gamecube. Xbox ha venduto quasi nulla per motivi sopra elencati.

Vedi quindi che almeno 30 milioni di console potenziali da vendere, quel mercato, te lo garantisce eccome e torno quindi alla mia affermazione:

"Il jap puo' garantire 30/40 milioni di console potenziali da vendere"

Numeri che ti fanno perdere la console war...quella delle vendite, non quella bobbari vs sonari :)

Everyman
21-03-2007, 01:56
facciamo il toto cazz:asd: io vado x 50 ..60 millemilioni:D

Scusa? :)

studentediiin
21-03-2007, 08:14
e a quando un formula 1 per la x360

kenjcj2000
21-03-2007, 08:15

visto che gioco è stato fatto.... spero mai....

studentediiin
21-03-2007, 08:20
visto che gioco è stato fatto.... spero mai....:yeah:

però dai che fare per 3 titoli diversi ogni 20 multipiatta conviene comprare anche la ps3 per chi ha il botolo come me

kenjcj2000
21-03-2007, 08:22
:yeah:

però dai che fare per 3 titoli diversi ogni 20 multipiatta conviene comprare anche la ps3 per chi ha il botolo come me

parli con uno che le piglia tutte sempre:cry: e il portafoglio piange:cry:

questa volta x ps3 aspetto un pò.... titoli che mi interessano che valgono 600euro non ci sono (x me) al primo final fantasy....mgs.... ne riparliamo (sempre che non escano multipiatta pure quelli e risparmio:D )

studentediiin
21-03-2007, 08:25

questa volta x ps3 aspetto un pò.... titoli che mi interessano che valgono 600euro non ci sono (x me) al primo final fantasy....mgs.... ne riparliamo (sempre che non escano multipiatta pure quelli e risparmio:D )

faccio un esempio, gundam uscira si nel 2800....:stordita:
ma sarà sicuramente multipiatta
..e poi final fantasy non è anche per il botox

a dimentico nel 97 avevo pa psx:D poi con l' abbandono nel tempo è sempre uscita prima la xboto

torgianf
21-03-2007, 08:28

sabto siamo andati a far spesa come al solito,ipercoop,totem ps3 con motorstorm e il volantino con relativi prezzi e promozioni,quando ha letto 699€ con 2 giochi e' diventata cosi':

http://home.clara.net/firstuniversal/godzilla_files/godzilla.jpg :D

studentediiin
21-03-2007, 08:31
mediaworld mi manda un sms che dice :vieni siu a prenderti la ps3 siu a 599 da oggi siu

torgianf
21-03-2007, 08:32
mediaworld mi manda un sms che dice :vieni siu a prenderti la ps3 siu a 599 da oggi siu

solo la console e i film in blugay.i giochi dal 23 :asd:

kenjcj2000
21-03-2007, 08:33
sabto siamo andati a far spesa come al solito,ipercoop,totem ps3 con motorstorm e il volantino con relativi prezzi e promozioni,quando ha letto 699€ con 2 giochi e' diventata cosi':

io smesso di dire certe cose..... vado prelevo e compro....

sposa = x cosa sono serviti?

ken = amore x le mie medicine x l^impotenza....

sposa = ok.. fatto bene caro allora....

e via:D lisci come l^olio... certo se la mia paga fosse di 1000 euro ci sarebbe da discutere:D gli importa na sega se non mi si rizza:D

bagnino89
21-03-2007, 08:35

e via:D lisci come l^olio... certo se la mia paga fosse di 1000 euro ci sarebbe da discutere:D porterebbe na sega se non mi si rizza:D

:asd: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

BueGrasso77
21-03-2007, 09:25
Beh, io ho detto 30/40 milioni di console potenziali :)

E appunto hai detto una gran cazzata ;)

Everyman
21-03-2007, 10:13

Magari argomenta, cosi' ti do anche retta :D

BueGrasso77
21-03-2007, 10:30
Magari argomenta, cosi' ti do anche retta :D

:sbonk:

"Argomentare". Basterebbe che tu leggessi quando qualcuno posta, perchè ho già spiegato che se la console che più ha venduto nella storia (PS2) non ha raggiunto nemmeno i 25 milioni, non puoi arrivare qui e sparare a caso 40 milioni :sofico: come "potenziali" console vendibili in Giappone. Potenziali de che? 40 milioni è 1/3 della popolazione totale del Giappone, che per quanto sia particolare per i videogiochi non vedrà mai una situazione del genere, è impossibile. E' come se nei soli Stati Uniti si potessero vendere 110 milioni di console, o in Italia 20 milioni. Se poi uno usa il concetto di "potenziali" come gli pare, non tenendo conto delle leggi di mercato e nemmeno di un po' di semplice logica, allora in Giappone potrebbero comprare le console pure ai pensionati e ai neonati, vendendone na 90ina di milioni. POTENZIALI eh, sia chiaro.
Che sciocchezze sono? Basta un filo di logica, non ci vuole Eintstein.....

Insomma, hai sparato una cagata alla cieca, quanto ti costerà mai ammetterlo? ;)

Harmless Fungus
21-03-2007, 10:40

"Argomentare". Basterebbe che tu leggessi quando qualcuno posta, perchè ho già spiegato che se la console che più ha venduto nella storia (PS2) non ha raggiunto nemmeno i 25 milioni, non puoi arrivare qui e sparare a caso 40 milioni :sofico: come "potenziali" console vendibili in Giappone. Potenziali de che? 40 milioni è 1/3 della popolazione totale del Giappone, che per quanto sia particolare per i videogiochi non vedrà mai una situazione del genere, è impossibile. E' come se nei soli Stati Uniti si potessero vendere 110 milioni di console, o in Italia 20 milioni.

...

effettivamente il discorso non fa una piega :D :D

ion2
21-03-2007, 10:53

Beh insomma mica ha detto che il Milan quest'anno vincerà la champions:D ( everyman credo sia milanista ).A parte gli scherzi vorrei sapere perchè la play3 non supporta il vga, io da non possessore di tv HD sono nella condizione di un bimbetto col moccolo sul naso che senza soldi guarda la vetrina di una pasticceria.
Non mi va di spendere 1000€ di tv che poi non essendo amante di cinema la usererei solo per un paio di ore a settimana con qualche game.
Amando alla follia GT mi seccherebbe perderlo per così poco, costava così tanto aggiungere un'uscita vga?
Non vorrei fosse un problema del BD, che oltre a far costare la play un bel po' di dindi mi castra pure il vga.

Dural
21-03-2007, 11:04
Se hai un monitor LCD che accetta segnali DVI-D in ingresso, puoi sempre prendere il cavo HDMI con un adattatore HDMI-DVI ;)

Denny A
21-03-2007, 11:35

e via:D lisci come l^olio... certo se la mia paga fosse di 1000 euro ci sarebbe da discutere:D gli importa na sega se non mi si rizza:D

:asd: :asd: :asd:

interessante come scusa :Prrr:

Max(IT)
21-03-2007, 16:12
Per ora direi di no....la compricchiano (:D ) ma se Sony non tira fuori giochi di livello butta male.
E lo stesso avverrà nel resto del mondo, Sony E' obbligata a fare qualcosa e a farlo in fretta, hanno tutte le carte per farlo, si svegliassero.
credo che in questo momento sia la combinazione "pochi giochi degni"/"prezzo ridicolmente alto" a frenare le vendite.
Entrambi i fattori con il tempo muteranno.

tornando seri... credo che il risultato di 25 milioni ottenuto da ps2 sia impossibile x ogni macchina in questa generazione di consol...
considerando un SINGOLO mercato mi pare condivisibile quanto dici.

se parli della conversione del mediocre titolo che hanno fatto per PS3, spero mai. Un valido titolo di F1 invece lo attendo con ansia ...

BTinside
21-03-2007, 16:25

Scusa sei già impotente?:mbe:

badtrip
21-03-2007, 16:31

che novita direi per every lui non dice mai cazzate

kenjcj2000
21-03-2007, 19:14
Scusa sei già impotente?:mbe:

credo sia dovuto alle maledizioni che mi spari da un pò di tempo a questa parte..... mio caro BT...

:sofico:

BTinside
21-03-2007, 19:15
scusa ma quanti anni hai?:mbe:

kenjcj2000
21-03-2007, 19:15

"Argomentare". Basterebbe che tu leggessi quando qualcuno posta, perchè ho già spiegato che se la console che più ha venduto nella storia (PS2) non ha raggiunto nemmeno i 25 milioni, non puoi arrivare qui e sparare a caso 40 milioni :sofico: come "potenziali" console vendibili in Giappone. Potenziali de che? 40 milioni è 1/3 della popolazione totale del Giappone, che per quanto sia particolare per i videogiochi non vedrà mai una situazione del genere, è impossibile. E' come se nei soli Stati Uniti si potessero vendere 110 milioni di console, o in Italia 20 milioni. Se poi uno usa il concetto di "potenziali" come gli pare, non tenendo conto delle leggi di mercato e nemmeno di un po' di semplice logica, allora in Giappone potrebbero comprare le console pure ai pensionati e ai neonati, vendendone na 90ina di milioni. POTENZIALI eh, sia chiaro.

Insomma, hai sparato una cagata alla cieca, quanto ti costerà mai ammetterlo? ;)

Discorso che non fà una piega......

kenjcj2000
21-03-2007, 19:16
scusa ma quanti anni hai?:mbe:

pippone accendi msn (fatto dare contatto x vie traverse..) almeno te ne dico un pò...

BTinside
21-03-2007, 19:24
(fatto dare contatto x vie traverse.

Guarda che il contatto lo trovavi semplicemente sotto l'avatar :asd:

kenjcj2000
21-03-2007, 19:25
Guarda che il contatto lo trovavi semplicemente sotto l'avatar :asd:

e io che volevo fare il figo:stordita:

Everyman
21-03-2007, 19:25

Ma io intendevo:

il mercato generale in jappone :D

25 milioni di PS3
+ xxx milioni di gamecube (non so a quanto ammontano)
+ 1 milione di xbox (vabbuo' sono generoso con MS oggi :D )

Quante console totali sono? :confused:

Per console potenziali (ipotetiche) intendevo quello :p

FAM
21-03-2007, 19:39
Ma io intendevo:

il mercato generale in jappone :D

25 milioni di PS3
+ xxx milioni di gamecube (non so a quanto ammontano)
+ 1 milione di xbox (vabbuo' sono generoso con MS oggi :D )

Quante console totali sono? :confused:

Per console potenziali (ipotetiche) intendevo quello :p
Giusto, chi ha comprato una PS2 e un GC è certamente possibile acquirente di DUE PS3 :fagiano:

[?]
21-03-2007, 19:44
Giusto, chi ha comprato una PS2 e un GC è certamente possibile acquirente di DUE PS3 :fagiano:

Mado' rotolo:D

Max(IT)
21-03-2007, 20:06
:D :D :D :D ;16442881']Mado' rotolo:D

Romeo.d
21-03-2007, 20:14
Che vuoi che sia perdere Devil May Cry 4? Considerando che ogni titolo pari di questo gioco fa pietà (vedi il due, da dare in pasto ai maiali), ma non avendolo mai visto ne giocato posso solo dire: per chi è possessore di XBOX360 e questo gioco lo attira, potrà esserne felice della scelta di Capcom.
La PlayStation 3 ha perso le esclusive perché ha venduto di più la cravatta biodegradabile che ha inventato mio nonno che questa console. 1,5 milioni sono niente in questo mercato.
Certo, se dovesse perdere anche Gran Turismo ci sarebbe da piangere (per Sony).

Una cosa mi sta piacendo di questa nuova generazione: la totale imprevedibilità del mercato. E' accaduto di tutto, la Sony mazziata, la Microsoft in vetta alle classifica di vendita totale, la Nintendo che senza giochi riesce a vendere la sua console.
Tutto molto particolare.

Romeo D.

Max(IT)
21-03-2007, 20:33
occhio Romeo che i numeri comunque si commentano dopo un paio di anni.
Non è detto che alla fine PS3 non venda comunque più delle altre.

-=Krynn=-
21-03-2007, 23:32
occhio Romeo che i numeri comunque si commentano dopo un paio di anni.
Non è detto che alla fine PS3 non venda comunque più delle altre.

Che venderà + delle altre imho (e ripeto imho) non ci sono dubbi...ma sarà molto ridimensionata nella sua quota di mercato, io credo che la Microsoft con la X360 sarà circa alla pari

BTinside
21-03-2007, 23:33
Se vende più delle altre imho solo grazie al giappone (ammesso che li venda). Xbox 360 in usa e europa e proprio una potenza, non so fino a che punto ps3 riesca ad annullar eil gap di 1 anno e a superare le vendite.

TRUTEN
22-03-2007, 00:22
Si ma il Giappone è il terzo mercato in quanto a dimensioni...
Per recuperare dovebbere vendere tantissimo sempre cosa ceh non mi apre avvenga.
Senza contare il Wii che in Giappone è una bella spina nel fianco per Sony.

FAM
22-03-2007, 02:02
Che vuoi che sia perdere Devil May Cry 4? Considerando che ogni titolo pari di questo gioco fa pietà (vedi il due, da dare in pasto ai maiali)
1 dispari
2 pari
3 dispari

Cioè, io non capisco la pompa magna di certe affermazioni :rotfl:

Giah
22-03-2007, 02:26
se parli della conversione del mediocre titolo che hanno fatto per PS3, spero mai. Un valido titolo di F1 invece lo attendo con ansia ...
Ma se è la F1 stessa ad essere cagosa ogni anno di più, come fanno a farci un gioco decente? :muro:

Max(IT)
22-03-2007, 12:18
Che venderà + delle altre imho (e ripeto imho) non ci sono dubbi...ma sarà molto ridimensionata nella sua quota di mercato, io credo che la Microsoft con la X360 sarà circa alla pari
la 360 parte con un mercato intero di svantaggio: IMHO sarà l' ultima delle tre per numero di venduto, anche se IMHO sarà quella con il maggiore numero di titoli degni di nota.
Di certo non ci saranno le enormi disparità vissute nell' "era PS2".
Io credo che se anche Microsoft passa da uno share del 6 % (numero a caso) ad uno del 20%, questo per loro sia da considerarsi un successo, specialmente in chiave futura
Se vende più delle altre imho solo grazie al giappone (ammesso che li venda). Xbox 360 in usa e europa e proprio una potenza, non so fino a che punto ps3 riesca ad annullar eil gap di 1 anno e a superare le vendite.
X360 vende con costanza e benino, ma non spopola. Inoltre manca di quei 2-3 mln di console che avrebbe potuto fornirgli il mercato jap.
Non in 1 anno, ma nei 5 anni il gap IMHO sarà colmato eccome.

BTinside
22-03-2007, 12:45
Boh, può darsi. Di sicuro però a sto giro la situazione la immagino molto più equilibrata di un tempo.

Romeo.d
22-03-2007, 14:11
1 dispari
2 pari
3 dispari

Cioè, io non capisco la pompa magna di certe affermazioni :rotfl:

Fam, scusa, ma non l'ho capita :fagiano:
sarà che mi sono svegliato solo ora...

Romeo D.

NoPlaceToHide
22-03-2007, 14:47
manco io l' ho capita e mi sono svegliato alle 7....ma anche alle 2 e alle 6 grazie alla mia cucciola :asd:

FAM
22-03-2007, 15:29
Fam, scusa, ma non l'ho capita :fagiano:
sarà che mi sono svegliato solo ora...

Romeo D.
Fà una semplice considerazione matematica:

L'1 è un numero dispari
Il 2 è un numero pari
Il 3 è un numero dispari

Dove lo vedi l'andamento statistico:
Considerando che ogni titolo pari di questo gioco fa pietà

Ma quale ogni titolo pari che ce n'è solo uno? :fagiano:

(vedi il due, da dare in pasto ai maiali)

Vedo sì il 2, è l'unico pari, non serve additarlo come il re degli orridi, è solo in famiglia :fagiano:

Cos'è tutto questo volere pre-domostrare che il 4 deve essere una schifezza perchè condivide con il 2 una numerazione pari? :mc:

Un tentativo di auto consolazione?
Povero MSG4...

Marko91
22-03-2007, 15:37
x

jpjcssource
23-03-2007, 10:09
http://www.petitiononline.com/capcompe/petition.html

:rotfl: :rotfl:

Praticamente è una petizione dove i possessori ps3 minacciano capcom di boicottare DMC4 se lo faranno uscire anche su 360 come annunciato :sofico:

Do85
23-03-2007, 12:07
Devil May Cry 4 ha un nuovo trailer
Un breve filmato sottolinea la velocità dell'azione e la frenesia dei combattimenti.
Fresco di trasformazione da esclusiva a titolo multiformato, Devil May Cry 4 si rivede anche su Internet nell'ultimo video distribuito dalla casa produttrice Capcom e pubblicato da GameVideos.

La versione completa è in arrivo nel periodo autunno/inverno su PC, Xbox 360 e PlayStation 3 con una serie di novità aggiunte alla struttura originale basata su combattimenti corpo a corpo e con armi da fuoco. Per il momento le uniche informazioni rivelate si concentrano sul cast dei personaggi selezionabili, dove il ruolo di protagonista è ricoperto da Nero (e non Dante). Per finire, dal punto di vista tecnico questa versione si annuncia come la migliore dall'inizio della saga, sotto il profilo prettamente grafico e sonoro.

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=43650

forte la petizione :mc:

Yngwie74
23-03-2007, 14:25
Praticamente è una petizione dove i possessori ps3 minacciano capcom di boicottare DMC4 se lo faranno uscire anche su 360 come annunciato :sofico:

Di rosik ne avevo visti tante nella vita, ma fino ad aprire una petizione online... :D

TRUTEN
23-03-2007, 15:18
Quello che ha aperto la petizione è un dannato genio!

sheijtan
23-03-2007, 15:50
Di rosik ne avevo visti tante nella vita, ma fino ad aprire una petizione online... :D
Questi stanno fuori con l' accuso. (non so se si dice/capisce in tutta Italia, eh)
Il famboysmo estremo: non mi incazzo perché non esce sulla mia console preferita ma perché esce anche sulle altre. Spero sia lo scherzo di qualche buontempone.

FAM
23-03-2007, 15:58
Spero sia lo scherzo di qualche buontempone.
Stanno per toccare quota 3000 :doh:

CoreDump
23-03-2007, 16:13

Cioè io capisco la simpatia per una o l'altra console ma qui si esagera :mbe:, sinceramente parlando penso di prendere ps3
tra qualche mese e che il gioco in questione esca per altre nmila console non frega molto, più che altro quello che mi proccupa è che
in questo modo giochi siano sempre meno ottimizzati per un determinato hardware :(

goldorak
23-03-2007, 16:18

un consiglio... in questa generazione di consol contiamo fino a 100 prima di parlare;) visto che ormai il 90% è multipiatta

Ecco una bella notizia, manca solo Metal Gear e FF.
E' solo questione di tempo. :p

Ps: sono tornato per il piacere di alcuni e il dispiacere di molti. :sofico:

PeK
23-03-2007, 16:19
boh, 3000 su un potenziale di 10milioni di 360, 2milioni di ps3 e 1231234512345milioni di pc

sheijtan
23-03-2007, 16:30
boh, 3000 su un potenziale di 10milioni di 360, 2milioni di ps3 e 1231234512345milioni di pc
ho dato un' occhiata alla petizione: è piena di prese per il c**o. Secondo me pure chi l' ha messa su aveva intenti burloni.

AK47
23-03-2007, 16:45

Ps: sono tornato per il piacere di alcuni e il dispiacere di molti. :sofico:

che fine avevi fatto????

goldorak
23-03-2007, 16:50
che fine avevi fatto????

Senza adsl. :mad:
Oggi mi hanno finalmente installato il cavo dati e quindi rieccomi. :sofico:

AK47
23-03-2007, 16:54
Senza adsl. :mad:
Oggi mi hanno finalmente installato il cavo dati e quindi rieccomi. :sofico:

ahh capisco....sai Max,peddu e molti altri hanno resistito strenuamente all'ondata Son(m)ara galavanizzata dal lancio..e' stata dura senza di te ma ce l'hanno fatta :asd:

goldorak
23-03-2007, 17:00
ahh capisco....sai Max,peddu e molti altri hanno resistito strenuamente all'ondata Son(m)ara galavanizzata dal lancio..e' stata dura senza di te ma ce l'hanno fatta :asd:

Ma il lancio ufficiale in europa non era oggi ? :stordita:
Comunque dalle varie notizie che sto leggendo, a parte il blu-ray non esiste motivo per comprare la ps 3.
Ora che DMC e' multipiattaforma, alla faccia di chi deciva il contrario, mancano solo le altre due bombe.
Poi sara' la fine.
E' difficile accettare che dopo 10 anni di dominio incontrastato sia arrivata l'ora del tramonto per la playstation.
:D

Yngwie74
23-03-2007, 17:11

Su FF circola gia' piu' di qualche rumor. :)

AK47
23-03-2007, 17:19
anche su metal gear se e' per questo.....

Giah
23-03-2007, 17:54
Sì cmq dai ragazzi, per DMC4 si sapeva che la Capcom ormai è orientata al multipiatta. Per FF e MGS non c'è niente se non rumors.
Adesso non è che ogni voce deve trasformarsi per forza in realtà.

Lo dico perchè non vorrei che qualcuno cominciasse a ragionare come se la 360 avesse già FF e MGS. C'è gente che si prende la console considerando i rumors come fossero notizie certe (visto con i miei occhi) e poi si lamentano pure se non si avverano :doh:

Max(IT)
23-03-2007, 19:09

e poi si stupiscono che il brand "pleistescion" sia così forte :asd:

c' è anche di peggio: chi la firma :p

Questi stanno fuori con l' accuso. (non so se si dice/capisce in tutta Italia, eh)
Il famboysmo estremo: non mi incazzo perché non esce sulla mia console preferita ma perché esce anche sulle altre. Spero sia lo scherzo di qualche buontempone.
e ti stupisci ? Basta leggere qualche thread qui attorno :asd:
Stanno per toccare quota 3000 :doh:
vogliamo scommettere che hanno votato in diversi utenti di questo forum ? ;)
è stata dura :ciapet:

Denny A
23-03-2007, 19:56

ma se anzichè firmare queste petizioni stupide la gente firmasse le petizioni per far si che si possano finalmente usare le macchine ad idrogeno quanto sarebbe meglio per tutti :muro:

parlo da sonaro nato :Prrr:

[?]
23-03-2007, 20:53
ma se anzichè firmare queste petizioni stupide la gente firmasse le petizioni per far si che si possano finalmente usare le macchine ad idrogeno quanto sarebbe meglio per tutti :muro:

parlo da sonaro nato :Prrr:
http://forbiddenforest.wordpress.com/files/2006/07/beppe-grillo.jpg

gabberman81
23-03-2007, 21:27
mio su xbox360 !!!!:sofico: e vaiiii !!!!