PDA

View Full Version : Sono uno dei tanti che vorrebbe acquistare un notebook.. ma vorrei qualche parere

Morpheus5000
20-03-2007, 00:19
Salve :)
mai scritto e mai partecipato al forum ma vi seguo tantissimo :D
:help: Vi espongo il mio quesito:
Secondo voi un portatile potrebbe rimanere acceso notte e giorno come un pc fisso senza bruciarsi? :confused:

..senza bruciarsi.... convinto di questo.. è il terzo pc che devo cambiare perché la scheda madre mi dice sempre addio e credo sia dovuto al fatto che sta sempre acceso. :cry: :muro:

Faccio postproduzione ed uso tantissimo photoshop con file raw che vanno da un minimo di 16mb ad un max di 150 decompressi.. pensando poi che ci si lavora su 3-4 livelli si arriva ad usare dai 64 ai 600mb circa di ram...
da ciò si capisce che mi serve tanta tanta ram.

mi servirebbe anche un monitor molto grande (sul fisso ho un 19" e ne vorrei uno pure più grande) e questo dimezza tantissimo la scelta tra i vari modelli di portatili esistenti.

sono innamorato del T7200 ma non vorrei che sia più fumo che arrosto rispetto un T5600..

insomma.. avevo pensato all'acquisto di un Acer Aspire 9815WKMi
http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page3&dau22.oid=19369&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=1179845608

la differenza tra il 9815 ed il 9814 sta nel processore e nella scheda video (e forse qualche altra cavolata).

voi cosa mi consigliate di fare? :confused:
..e cosa ancora più importante.. cosa ne pensate di ACER? :confused:
secondo voi qual'è la marca di portatili più affidabile che esista? :confused:
a parte questo modello che ho segnalato, mi consigliereste qualche altro portatile? (anche di marca diversa) :confused:
ultima domanda.. i notebook si "bruciano" con facilità come i desktop? :confused:

Methis
20-03-2007, 13:35
Io ti consiglio di acquistare un desktop con componenti di qualità, alimenatore di marca eccelsa e case con ottima ventilazione.
Un notebook non ti serve affatto...comprarne uno da 20" poi mi sembra semplicmente assurdo!

mak81
20-03-2007, 20:13
secondo me se non te lo devi portare ditero per forza dico che è meglio che ti prendi un bel desktop, a parità di prezzo ti fai un mostro...non disdeganre di mettere qualche ventoal nel case, onde evitare di bruciare tutti i componenti...basta anche una sola ventola da 120 per salvare un pc alle volte e non fa più rumore di quella dell'alimentatore

Ziosilvio
21-03-2007, 09:20
Secondo voi un portatile potrebbe rimanere acceso notte e giorno come un pc fisso senza bruciarsi?
Secondo me, sì; a patto che le ventoline possano lavorare bene, quindi tenerlo un po' sollevato, non troppo attaccato al muro, ecc.
mi serve tanta tanta ram
Ormai si trovano modelli che hanno da 1GB in su; e 2GB non sono più tanto rari.
mi servirebbe anche un monitor molto grande (sul fisso ho un 19" e ne vorrei uno pure più grande)
A 19" non è un portatile, ma un trasportabile.
sono innamorato del T7200 ma non vorrei che sia più fumo che arrosto rispetto un T5600
1MB di cache di secondo livello in più per ciascun core, non mi pare sia "fumo".
cosa ne pensate di ACER?
Ti sto scrivendo da un Acer comprato a luglio 2004.
Però è un TravelMate.
qual'è la marca di portatili più affidabile che esista?
IBM; e subito dopo Dell.
Entrambe hanno anche un'ottima assistenza.

Morpheus5000
21-03-2007, 14:40
grazie mille per le risposte!
in effetti sono molto indeciso...
se prendere un ennesimo desktop e provare a non farlo bruciare :)
(e di ventole ce ne sono montate.. anzi nel pc di prima ne avevo pure troppe)
oppure prendere questo notebook "trasportabile".
l'ho visto di presenza ed è mastodontico.. la versione che avevano era la 9802
nonché quella con 1gb di ram e processore T2250 (che ne pensate di questo processore?)

..certo, con 2250 euro.. verrebbe un desktop placcato in oro..
ma non ho più nemmeno il tempo di assemblare un pc ed installare tutto..
il portatile sarebbe comodo soprattutto da questo punto di vista

un fisso bello e fatto di marca MOLTO BUONO quale potrebbe essere?
conoscete qualche modello/marca?

mak81
22-03-2007, 11:26
mha per i fissi ti direi di assemblarlo da solo però se non hai tempo prova a vedere i dpc, se ti piace qualcosa, sono anche abbastanza personalizzabili e sembrano di buona fattura, anche se non l'ho mai provato, però per esperienza ti dico che è meglio se ti prendi un sabato ed una domenica e te lo monti da solo, non ci vuole poi molto io in 3 ore ne monto da zero e ci installo pure win ed i diriver....