View Full Version : problema serio ATI 9200SE. monitor si spegne
Ciao ragazzi ho un problema molto serio.... ora sono al sesto format ma non riesco a risolvere il problema al completo!
penso che sia un probelma di scheda video ora cmq espongo il problem.
allora...
formatto il disco .. installo Windows XP Pro con SP2 ...
primo avvio ok... riavvio...
il pc si accende 20 secondi e il monitor si spegne e lampeggia (il pc rimane acceso però)...
stessa cosa succede se monto Windows XP Pro con SP1 e aggiorno poi il SP2 avendo gia messo i driver propri della scheda video aggiornati
ora ho messo XP con SP1 e ho fatto la ricerca automatica dei driver online... è più stabile ma dopo parecchie ore succede la stessa cosa. il pc si blocca 2-3 secondi e poi salta il monitor e poi lampeggia.
spero mi possiate aiutare grazie. CARLO
TuningWanted
20-03-2007, 14:26
Ehi ciao, anche io ho questo serissimo problema, in maniera differente ma lo stesso. In pratica prima avevo questa configurazione:
Asus A7V880 Socket A
AMD Athlon XP 2400+
Alimentatore Tecnoware Super Silent 500W
Scheda video GeForce 6600GT AGP 128mb 128bit
Scheda Audio Sound Blaster live 7.1 Audigy 4 24bit
DDR 512mb pc3200 400mhz twinmos
DDR 512mb pc3200 400mhz twinmos
DDR 512mb pc3200 400mhz a-data
DDR 512mb pc3200 400mhz v-data
HD Western Digital 60GB (master)
HD Maxtor 80GB (slave)
masterizzatore dvd
masterizzatore cd
lettore floppy
Extra:Neon, 2ventole con led, 1ventola su CPU della thermaltake cn potenziometro
E quando giocavo a GTR2 dopo un po si spegneva il monitor che cominciava a lampeggiare come in standby, ma il pc restava acceso, l'unica soluzione era premere il pulsante di reset per riavviare il computer. Poi per un po di giorni ha funzionato tutto bene, adesso ho fatto un Upgrade al mio pc e la mia attuale configurazione è questa:
ASRock Dual-Sata2 Socket 939
AMD Athlon 3500+ Venice
Alimentatore Tecnoware Super Silent 500W
Scheda Video XFX GeForce 7800GS XT Extreme Edition 256MB 256bit
Scheda Audio Sound Blaster live 7.1 Audigy 4 24bit
Ram 4x512 DDR PC3200 400MHz TwinMos (le due di prima più altre due)
HD Maxtor 80GB (master)
HD WD 60GB (slave)
mast. dvd
mast. cd
lett. floppy
extra: 2ventole con led, 1neon, 1ventola sulla cpu con sopra agganciato il grosso thermaltake.
E nonostante l'upgrade ancora il problema si riprensenta, anche io ho Windows XP Professional SP2, ho aggiornato i driver della mobo (tranne bios) quella della scheda video.
Dimenticavo: Il mio monitor è un Samsung SYncMaster 753DFX CRT 17" a schermo piatto, ed ormai ha i suoi 6/7 anni di utilizzo.
Che cosa può essere? Sono disperato!
P.S.:Le temperutare anche dopo il blocco sono stabili a norma, circa 40°C per la CPU e circa 50°C per la GPU
ciao non sono ancora riuscito a risolvere vi prego aiutatemi :muro: :cry:
l'unica cosa che trovo simile a te ma forse banale TuningWanted è che anche io ho un monitor Samsung LCD suncmaster 913v
TuningWanted
21-03-2007, 19:06
Non credo dal momento ke in comune c'è sl la marca :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.