View Full Version : consiglio router per casa grande
Ho preso un portatile toshiba A100-063 con wifi integrato a 54Mbps. Vorrei prendere un router wireless per collegarmi alla rete formata da altri 2 pc e ad internet (alice adsl). La casa è composta da due piani di 250 mq per piano.
Pensavo ad uno di questi:
Netgear DG834GIT
D-Link G624T
secondo voi? Ci sono problemi per usare emule o altri p2p?
Considerando una casa a pianta abbastanza regolare, 250mq a piano per due piani penso siano alla portata di quasi tutti i router in commercio, soprattutto se posizionato centralmente...
Per quanto riguarda il router mi viene da consigliarti il Netgear... la D-link non gode di molta stima sul forum :p
p2p funziona esattamente come in wired.
Intrepido
20-03-2007, 00:11
ciao, mi permetto di consigliarti anche questo:
http://www.atlantisland.it/ita/prodotti/Wireless/MIMO/WebShare_243WM/
Per il p2p ha le impostazioni Qos non ti rallenterà il resto della rete.
Ciao
tutmosi3
20-03-2007, 17:30
Prima di sbilanciarsi su prodotti più o meno vaòidi, sarebbe meglio specificare distanze e ostacoli tra il router ed i PC.
Ciao
quando il portatile è lontano ci sono in mezzo 4 muri (tra la stanza in cui c'è il router e quella del portatile ci sono in mezzo altre 3 stanze) in linea d'aria saranno 20 metri.
secondo voi il netgear a 75 euro è un prezzo buono?
tutmosi3
20-03-2007, 18:07
4 muri e 20 m non sono pochi.
Al massimo dovrai prendere un access point.
75 €?
Per il G o il GT, ci sono chiavi USB in bundle?
Ciao
solidguitarman
20-03-2007, 19:18
Scusa govo 23 se mi infilo, anche io cerce notizie sul NETGEAR DG834GIT che on line trovo in kit col ricevitore usb a 71€ + ss. Penso sia un buon prezzo. Pensate possa reggere una 20ina di metri con 2 pareti finestrate o con porta (penso aiuti 'sto fatto)? Grazie. Spero di non aver inquinato la discussione.
75 spese incluse per il G senza chiavetta usb. cmq se proprio nn ce la fa a fare tutta la casa mi metto col portatile in un'altra stanza tanto i pc fissi hanno la loro lancol cavo.
Il philips che ho a casa riesce a passare 3 pavimenti... ce l'ho in mansarda e riesce ad arrivare fino al semi-interrato. Non credo che i muri di casa tua siano di cemento armato... a meno che nn siano muri portanti, ma trovarne 3 di fila e' abbastanza improbabile
Intrepido
22-03-2007, 17:18
75 spese incluse per il G senza chiavetta usb. cmq se proprio nn ce la fa a fare tutta la casa mi metto col portatile in un'altra stanza tanto i pc fissi hanno la loro lancol cavo.
Il router che ti segnato prima arriva dal secondo piano di casa mia fino al garage. Oviamente in garage dove si collega con un gamin adapter mi da solo il 18% di segnale sufficente però a navigare in tranquillità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.