PDA

View Full Version : AIUTO::: CONFIGURAZIONE ROUTER PIRELLI DISCUS NETGATE VOIP

sraddi
19-03-2007, 22:05
Ciao a tutti,

ho un problema riguardante la mia rete:
Ho un router voip pirelli discus NetGate cablato e un ap Digicom per il wireless.
Se disabilito il dhcp del router e assegno a tutto (pc ap e router) gli ip in manuale, riesco a vedere gli apparati e a fare le configurazioni, quindi vedo la rete interna, ma non riesco ad andare oltre, cioč in internet.

CHe cosa bisogna settare ancora???:muro: :muro: :muro:

Ho bisogno di assegnare indirizzi ip fissi a tutti i pc e periferiche (ap) per questioni di sicurezza e comoditā nell'utilizzo di server virtuali...

Grazie dell'aiuto ragā...

Salvo

sraddi
19-03-2007, 22:35
Ho risolto.... ma solo per quanto riguarda lan wireless e internet.
Ho dovuto disabilitare la scheda lan con cavo la quale andava ad uno switch a cui era attaccata la stampante di rete.

Ora il problema č che non vedo + la stampante... Devo per forza prendere un printserver wireless per farla funzionare in rete?

Credevo che la scheda lan interna del pc (con cavo) potesse accoppiarsi con quella wifi ma purtroppo non pare possible..., anzi, sembra proprio che porta solo disturbi!!! Che faccio adesso per abilitare la mia stampante non dovendola per forza portarla all'ingresso di casa dove ho il mio ap e il router??

Possibilitā accertate: Printserver Wireless - via cavo USB - Portare la stampante vicino al ap e collegarla con cavo di rete

Altro???

Grazie a tutti