View Full Version : Come unire file audio e file video
Ciao a tutti
avrei bisogno di consigli e vari aiuti per poter riuscire ad unire un file video e un file audio. :p
Allora ho una serie tv in lingua inglese pero' ho anche il file audio in italiano
come faccio ad unire il file video con quello audio ita ed eliminare quello inglese :muro: .
Qualcuno sa indicarmi un programma semplice in italiano e free :D
Grazie a tutti
Angelus88
19-03-2007, 23:24
Certo! VirtualDub... ti consiglio la versione MPEG2 che apre anche i file wmv se ti interessa. Basta che apri il video con VirtualDub e nel menu audio invece di mettere source audio metti wav audio e da li apri il file audio con la lingua italiana e salvi il video. Ovviamente il file audio della lingua italiana deve essere wav... per il metodo di salvataggio puoi usare il direct stream copy così salvi tutto velocemente
Certo! VirtualDub... ti consiglio la versione MPEG2 che apre anche i file wmv se ti interessa. Basta che apri il video con VirtualDub e nel menu audio invece di mettere source audio metti wav audio e da li apri il file audio con la lingua italiana e salvi il video. Ovviamente il file audio della lingua italiana deve essere wav... per il metodo di salvataggio puoi usare il direct stream copy così salvi tutto velocemente
Grazie per aver risposto ma aiutami passo passo
allora il virtualdub è reperibile sul web gratuitamente?
Come faccio a vedere che il file è wav???
Come faccio a vedere che il file è wav???
Quale mi consigli in questa pagina web: http://www.divax.it/programmi.asp?file=VirtualDub
Ciao a tutti ho il programma VirtualDub-Mpeg2 v. 1.6.15
Nessuno sa spiegarmi la procedura che ce da fare per l'unione dei file audio e video :mc:
Grazie
Angelus88
20-03-2007, 20:28
Prima di tutto devi convertire il file audio da mp3 a wav. Puoi usare questo (http://www.xdownload.it/download.asp?idl=11) programma che è freeware. Fatto ciò apri il video con VirtualDub. Dal menu video imposta direct stream copy e dal menu audio clicca su "wav audio" e scegli il file audio che hai convertito. Fatto ciò dal menu file clicca su save as avi, metti un nome diverso dall'originale e salvi
Prima di tutto devi convertire il file audio da mp3 a wav. Puoi usare questo (http://www.xdownload.it/download.asp?idl=11) programma che è freeware. Fatto ciò apri il video con VirtualDub. Dal menu video imposta direct stream copy e dal menu audio clicca su "wav audio" e scegli il file audio che hai convertito. Fatto ciò dal menu file clicca su save as avi, metti un nome diverso dall'originale e salvi
Ciao scusa una volta installato il programma e avviato basta trasfinare il file audio interessato e cliccare su start?
Allora per la conversione da mp3 a wao tutto ok :D
Aperto il virtual ho impostato da video direct stream copy tutto ok :D
per quanto riguarda il menu audio lui è gia impostato su source audio ma posso scegliere browsefor audio, e poi e impostato su direct steam copy anche sul menu audio
come mi devo comportare??
Angelus88
20-03-2007, 22:02
Sul menu audio lascia per com'è e inserisci solo il wav convertito
Sul menu audio lascia per com'è e inserisci solo il wav convertito
allora se lascio come' adesso nn mi fa scegliere il file audio che voglio ma se metto browse for audio mi fa cercare il file audio quindi suppongo che si debba mettere su browse??
per quanto riguarda aprire il file video se faccio file/open video file/scelgo il file video desiderato mi da questo errore:
Couldn't locate decompressor dor format "XVID" (unknown)
VirtualDub requires a Video for Windows (VFW) compatible codec to decompress video. DirectShow codecs, such as those used by Windows Media Player, are not suitable.
Ti premetto che come programma predefinito per la lettura di file video e audio ho il programma VLC
Come mi devo comportare adesso?
per caso devo cambiare l'estensione del file?
grazie
Angelus88
20-03-2007, 22:15
No il problema è che devi installare i codec xvid. VLC li ha integrati ma a quanto pare nel sistema non sono installati quindi VirtualDub non li trova. Installa i codec xvid e poi riprova
No il problema è che devi installare i codec xvid. VLC li ha integrati ma a quanto pare nel sistema non sono installati quindi VirtualDub non li trova. Installa i codec xvid e poi riprova
Ok perfetto ho installato Xvid 1.0.3.2 e Xvid Dec
adesso cosa faccio
come faccio ad aprire il file video il file audio e fare partire l'unione?
Angelus88
20-03-2007, 23:28
Devi rifare lo stesso procedimento che ti ho detto prima! Nè più né meno!
Devi rifare lo stesso procedimento che ti ho detto prima! Nè più né meno!
Dal menu file l'opizione save as avi nn posso sceglierlo le uniche cose che mi fa scegliere sono: open video file - lodin processing setting - save processing setting - capture avi - run script - job control -
Tutto il resto nn posso sceglierlo
Che faccio?
Angelus88
21-03-2007, 11:35
Facciamo così allora... scarica l'ultima versione di VirtualDub qui (http://sourceforge.net/project/downloading.php?groupname=virtualdub&filename=VirtualDub-1.6.17.zip&use_mirror=puzzle) e usa questa.
Apri il programma, clicca su file > open video file > scegli il film e lo apri. Non dovrebbe più apparirti l'errore del codec xvid dato che li hai installati. Dal menu video metti direct stream copy. Dal menu audio metti wav audio e scegli l'audio italiano che hai precedentemente convertito da mp3 a wav. Fatto ciò torna nel menu file e clicca su save as avi, metti un nome diverso da quello originale e fai ok
Facciamo così allora... scarica l'ultima versione di VirtualDub qui (http://sourceforge.net/project/downloading.php?groupname=virtualdub&filename=VirtualDub-1.6.17.zip&use_mirror=puzzle) e usa questa.
Apri il programma, clicca su file > open video file > scegli il film e lo apri. Non dovrebbe più apparirti l'errore del codec xvid dato che li hai installati. Dal menu video metti direct stream copy. Dal menu audio metti wav audio e scegli l'audio italiano che hai precedentemente convertito da mp3 a wav. Fatto ciò torna nel menu file e clicca su save as avi, metti un nome diverso da quello originale e fai ok
Ok grazie provo e ti faccio sapere :p
Allora fatto tutto c'è un piccolo problema che manca il menu audio
che faccio? :muro:
Ciao ci sono riuscito a fare tutto
senti ti volevo fare un ultima domanda ma potrebbe capire che l'audio nn sia in sincronia con il video?
se dovesse capitare come mi comporto?
Grazie :D
Ciao ci sono riuscito a fare tutto
senti ti volevo fare un ultima domanda ma potrebbe capire che l'audio nn sia in sincronia con il video?
se dovesse capitare come mi comporto?
Scusami avevo un altra domanda
avendo un file aufio di 40 mb circa trasformandolo in wav diventa di circa 400 mb
quindi anche il file video a cui lo unisco da 300 mb passa a 750 mb circa
la domanda è se c'è un altro formato che sia piu' piccolo del wav ma che si possa unire al file video con il virtualdub????
Angelus88
21-03-2007, 20:48
Ah si scusa... allora... dal menu video lasci direct stream copy mentre dal menu audio metti full processing mode, fatto cio metti wav audio e carichi il file wav e infine sempre nel menu audio vai su compression e scegli mp3 impostando un bitrate magari di 192kbps... se l'audio non ti viene sincronizzato puoi provare ad aggiungere o a rimuovere del silenzio all'inizio del file wav con Nero Wave Editor in modo da sincronizzarlo tu stesso.
Ah si scusa... allora... dal menu video lasci direct stream copy mentre dal menu audio metti full processing mode, fatto cio metti wav audio e carichi il file wav e infine sempre nel menu audio vai su compression e scegli mp3 impostando un bitrate magari di 192kbps... se l'audio non ti viene sincronizzato puoi provare ad aggiungere o a rimuovere del silenzio all'inizio del file wav con Nero Wave Editor in modo da sincronizzarlo tu stesso.
ma io ho gia il file in mp3 lo devo fare lo stesso quello hai scritto?
Angelus88
21-03-2007, 21:01
Si perché per inserirlo in VirtualDub non lo puoi inserire direttamente in mp3 ma solo in wav. Poi il programma ricreando il video lo riconverte
Allora lasciato intatto il menu video, messo sul menu audio full processing mode caricato il file wav poi clicco su compressor è spunta:
no compressor pcm - acelp.net - CCITT a-law - CCITT u-law - vDSp group tru speech - GSM 6.10 - IACZ - IMA ADPCM - Messenger Audio codec - Microsoft ADPCM - Microfost g.723.1 - MPEG layer 3 - Windows media player V1 e V2
Quale clicco?
Ho controllato anche il parametro che mi hai detto di 192 Kbps quello che si ci avvisina di piu' nell'elenco che ti ho detto prima sono i windows media player e il valore è 160 Kbps 44 Mhz o 48 Mhz stereo entrambi :muro:
Angelus88
21-03-2007, 21:34
Non importa quale sia quello originale... nell'elenco dei compressi metti mp3 che sarebbe MPEG Layer 3 e dalle opzioni se puoi metti il bitrate non più basso di 192 Kbps
Non importa quale sia quello originale... nell'elenco dei compressi metti mp3 che sarebbe MPEG Layer 3 e dalle opzioni se puoi metti il bitrate non più basso di 192 Kbps
Scusami se ti faccio perdere tempo
Nell'elenco dei MPEG layer 3 la possibita' di scelta del bitrate va da 8 Kbit/s 8000 Hz Mono a 56 Kbit/s 24000 Hz stereo
al centro ci sono i seguenti valori 16 - 18 - 20 - 24 - 32 - 40 - 48
quale scelgo?
Ho provato a fare l'unione con il file video e il file audio a 56 Kbit/s 24000 Hz stereo e nn è venuto male ci sarebbe parecchia differenza se usassi il 192 kbps???
ciao grazie
Angelus88
21-03-2007, 22:50
Prova a scaricare questo (http://www.free-codecs.com/Elecard_MPEG_Layer_III_Audio_Encoder_download.htm) codec e uno volta installato vedi se nel menu compression ti appare un altro mpeg layer 3 con il bitrate e 192 Kbps. Comunque si, la differenza si sente
Prova a scaricare questo (http://www.free-codecs.com/Elecard_MPEG_Layer_III_Audio_Encoder_download.htm) codec e uno volta installato vedi se nel menu compression ti appare un altro mpeg layer 3 con il bitrate e 192 Kbps. Comunque si, la differenza si sente
Nulla non è cambiato nulla..........
Angelus88
22-03-2007, 00:13
Prova con questi (http://web.volftp.tiscali.it/pub/pc/windows/winnt50/driver/video/klcodec285s.exe) e prova ad usare questa (http://fcchandler.home.comcast.net/stable/VirtualDub-MPEG2.zip) versione di VirtualDub
Prova con questi (http://web.volftp.tiscali.it/pub/pc/windows/winnt50/driver/video/klcodec285s.exe) e prova ad usare questa (http://fcchandler.home.comcast.net/stable/VirtualDub-MPEG2.zip) versione di VirtualDub
Ho scaricato e provato ma nn è cambiato nulla...... :mc:
Ciao
considerato che io ho gia i file audio in italiano in mp3 nn c'è un programma che mi possa modificare il file a 192 Kbts??
e nn c'è un altro programma che possa sostituire il Virtualdub che mi dia la possibilità di unire al file video un file audio senza trasformarlo in wav e utilizzare direttamente il file mp3????
Ciao
Angelus88
22-03-2007, 13:50
Ci sono ma questo è uno dei pochi ottimi freeware...
Ci sono ma questo è uno dei pochi ottimi freeware...
Quindi cosa devo fare per poter avere 192 Kbps per l'mp3?
Angelus88
22-03-2007, 14:21
Hai provato l'altra versione di VirtualDub con quei codec?
Hai provato l'altra versione di VirtualDub con quei codec?
si ma nulla di nuovo il massimo sono i valiri che ti avevo detto qualche post precedente...........
UlissePolifemo
22-03-2007, 15:15
Wa108
Ma, scusa, non sarebbe meglio evitare una doppia conversione dell'audio?
Da MP3 a Wav e poi ancora a MP3, è inutile e controproducente.
VirtualDub è una vita che non lo uso (per cui neanche mi ricordo più se aveva certe limitazioni), da quando è uscito VirtualDubMod uso solo quello e, con VirtualDubMod non c'è alcuna necessità di effettuare quelle ricodifiche dell'audio, consente il mux diretto al file video di un file audio in formato MP3.
Che poi Video e nuovo audio siano o meno in sincronia ... è tutto da verificare.
P.S. Il thread, poi, mi sembra che sia più attinente alla sezione EDITING E CODEC VIDEO
Wa108
Ma, scusa, non sarebbe meglio evitare una doppia conversione dell'audio?
Da MP3 a Wav e poi ancora a MP3, è inutile e controproducente.
VirtualDub è una vita che non lo uso (per cui neanche mi ricordo più se aveva certe limitazioni), da quando è uscito VirtualDubMod uso solo quello e, con VirtualDubMod non c'è alcuna necessità di effettuare quelle ricodifiche dell'audio, consente il mux diretto al file video di un file audio in formato MP3.
Che poi Video e nuovo audio siano o meno in sincronia ... è tutto da verificare.
P.S. Il thread, poi, mi sembra che sia più attinente alla sezione EDITING E CODEC VIDEO
Ciao ma nel virtualdubmod manca il menu audio come faccio ad inserire il file audio desiderato????
Nussun altro consiglio????:doh: :doh: :muro:
:cry: :cry:
UlissePolifemo
23-03-2007, 06:10
In VirtualDubMod esiste "tutto".
Per accedere all'audio: menù STREAMS opzione StreamList
Per sostituire o inserire uno stream audio:
- Posizionare il cursore sul file audio esistente, Premere tasto DISABLE. Richiedere “Add” di un nuovo file audio. Posizionare il cursore sul nuovo file audio inserito e premere il tasto “MoveUp”. Sempre posizionati sul file audio, premere il tasto dx del mouse per accedere alle opzioni di interleaving e altre ancora.
Con OK uscire dal menù STREAMS-StreamList.
- Posizionare il cursore sul file audio esistente, Premere tasto DISABLE. Richiedere “Add” di un nuovo file audio. Posizionare il cursore sul nuovo file audio inserito e premere il tasto “MoveUp”. Sempre posizionati sul file audio, premere il tasto dx del mouse per accedere alle opzioni di interleaving e altre ancora.
CIao grazie
ma posso direttamente mettere anche il file audio in italiano con estensione mp3?
Ciao ho seguito passo passo quello che mi hai detto
mettendo come file audio quello in estensione mp3
ma assurdo alla fine mi ha fatto un file di quasi 25 Gb
mi sembravano troppi 700 Mb :D
come faccio a far restare il file sui 400 Mb????
Up........:D
UlissePolifemo
23-03-2007, 21:14
In quanto al fatto di inserire direttamente il file MP3 la risposta è ovviamente positiva.
Per quanto riguarda la dimensione finale del file, pensavo lo sapessi di già, ma si deve operare in Direct Stream Copy, e non in Full Processing Mode. L'opzione è disponibile dal menù VIDEO.
In quanto al fatto di inserire direttamente il file MP3 la risposta è ovviamente positiva.
Per quanto riguarda la dimensione finale del file, pensavo lo sapessi di già, ma si deve operare in Direct Stream Copy, e non in Full Processing Mode. L'opzione è disponibile dal menù VIDEO.
Si infatti facendo delle prove ci sono riuscito
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.