PDA

View Full Version : Fotografo per caso.

antipopper
19-03-2007, 21:23
Salve a tutti, scrivo per un consiglio da persone appassionate di fotografia... io non sono un esperto.
Le mie esigenze riguardo ad una digitale sono la massima versatilità, abbinata ad una certa maneggevolezza. In sintesi, ho bisogno di una macchina che sia in grado di scattare in qualsiasi condizione senza bisogno di troppe regolazioni, che sia una fedele compagna di viaggio.
La mia scelta si è orientata finora verso la categoria delle "compatte ultrazoom" con tecnologia bridge: credo che possano avere una marcia in più rispetto alle ultracompatte.
Qualcuno saprebbe consigliarmi tra la Lumix FZ8,
Sony DSC H5, in attesa dell' H9,
Fuji S5700 oppure S6500fd,
Canon S3 IS,
Olympus sp 550UZ.
So che la Fuji 6500 passa per una macchina spettacolare, ma le dimensioni sono esagerate!
Vi esorto a criticare le mie scelte, anche a mettere in discussione il mio orientamento stesso.
Sto prendendo fischi per fiaschi?
So che altri thread paragonabili sono già stati pubblicati: ma sono tutti un pò vecchiotti, il panorama è cambiato.
Perciò ringrazio tutti coloro che vorranno di nuovo affrontare l'argomento.

Pappy19
19-03-2007, 21:33
anche io ho i tuoi stessi dubbi, per cui mi associo alla discussione, se non ti dispiae, piuttosto che crearne una identica :)

io però ero piu orientanto verso la Canon S3 IS, ma non sono un esperto.. ma con tanta passione per la fotografia

antipopper
19-03-2007, 21:49
La Canon mi piace tantissimo (purtroppo la mia valutazione è solo estetica), ma non credi sia un pò "passatella"? La tecnologia digitale è tanto più veloce di me che un anno e mezzo potrebbe significare un secolo!