View Full Version : Hard disk su USB, non formatta
Salve a tutti. Ho trovato un Hard Disk della Samsung che ho provato a utilizzare su un box esterno usb (ho un notebook e non posso fare diversamente). Purtroppo al 99% la formattazione si blocca. Sull'etichetta dell'hard disk c'è scritto "LBA 26,704,944 13.6GB V8". Il modello del disco è SV1363D. Mi ricordo che nei pc desktop si può scegliere il tipo di disco (lba, chs, ...) e probabilmente è questa funzione che non mi permette di formattare il disco tramite box usb. Secondo voi? C'è una soluzione?
Angelus88
20-03-2007, 00:07
A quanto pare l'hd in questione sembra vecchiotto... anche via usb fai un controllo completo del disco con hdtune e vedi se ti trova cluster danneggiati
A quanto pare l'hd in questione sembra vecchiotto... anche via usb fai un controllo completo del disco con hdtune e vedi se ti trova cluster danneggiati
Prima di tutto grazie per la risposta. Ho scaricato HD tune, ho fatto lo scan completo ma alla fine il programma si blocca. Secondo me il pc non riconosce in modo corretto l'hard disk. Mi ricordo che mi accadeva la stessa cosa quando nel bios sbagliavo a scegliere "lba, large, normal". Può essere questo? Mi scoccia che non riesca a utilizzare il disco, mi serve proprio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.