PDA

View Full Version : D-link DWL-G122 su linux

andraga91
19-03-2007, 21:18
Salve a tutti,
ho appena installato ubuntu sul mio pc, solo che mi risulta alquanto difficile usarlo perchè non riesco ad accedere ad internet. Ho una connessione wifi con una chiavetta usb della D-link modello dwl-g122, solo che non esistono driver creati per ubuntu e non posso materialmente collegarmi alla presa lan. Come posso fare per riuscire a navigare comunque?

Grazie,
andraga91

P.s. Tempo fa ho letto su questo forum una guida su come fare ma non ho ben capito la procedura perchè mi sembra sia comunque necessaria una connessione di base

bernabei2688
19-03-2007, 22:24
con un ap settato a client.

bernabei2688
20-03-2007, 12:07
ovviamente l'ap deve essere connesso alla scheda di rete del pc.

andraga91
07-04-2007, 13:55
Mi scuso nuovamente ma sono un neofita del settore e non ho ancora ben capito come fare, se seguo passo per passo questo wiki (http://wiki.ubuntu-it.org/RalinkRT73) posso riuscire a far funzionare la periferica? Ho già controllato che la versione sia quella corretta e a questo punto, se non ci sono altre possibilità, fare tutto ciò che c'è scritto qua mi sembra la cosa più semplice per uno che non è esperto di configurazioni internet.. Se qualcuno conosce qualche altra soluzione per favore me lo dica.
Grazie,
Andraga91

magoMarco
07-04-2007, 18:51
Andrea, ciao. Io ho la tua stessa periferica ed utilizzo kubuntu..i driver della scheda in kubuntu ci sono già (rt73usb) devi solo configurare le impostazioni...ora, se non dici bene qual è il tuo problema non posso aiutarti..