View Full Version : copiare immagine disco fisso
esite un modo\software per copiare l'immagine di un disco fisso o di una singola partizione direttamente dal cavo di rete sun una altro pc, cioè senza collegare un hd su cui copiare l'immagine al pc in questione.
marika43
19-03-2007, 22:36
metti i pc in rete e condividi la cartella dove vuoi copiare l'immagine.
metti i pc in rete e condividi la cartella dove vuoi copiare l'immagine.
ma che programma posso usare per copiare l'imagine ?
Angelus88
20-03-2007, 21:50
Ma scusa crei l'immagine, la salvi temporaneamente nel tuo hd e poi fai copia e incolla in una cartella in rete!
marika43
21-03-2007, 09:12
Io ho utilizzato drive image xml.
Quando selezioni dove salvare l'immagine sfogli la rete e selezioni la cartella. Credo che anche altri programmi fanno la stessa cosa (acronis true image...)
Ma scusa crei l'immagine, la salvi temporaneamente nel tuo hd e poi fai copia e incolla in una cartella in rete!
ma se ho un notebook con un disco fisso da 100 giga da copiare, come faccio a salvare l'immagine sull'hd che devo copiare ? e poi copiarlo nella cartella di rete
io intendo dire che devo sia copiare l'immagine su un altro pc tramite la rete e sempre tramite rete rimettere l'immagine nell'hd del notebook.
Angelus88
21-03-2007, 21:29
Dei 100GB di Hard Disk li hai tutti e 100 occupati?! E tutti e 100 di cose importantissime?!?! Fattil backup dei documenti, disinstalli i giochi magari e il resto dei programmi li lasci. Crei l'immagine e vedi di quanto viene. Il programma la crea compressa
Dei 100GB di Hard Disk li hai tutti e 100 occupati?! E tutti e 100 di cose importantissime?!?! Fattil backup dei documenti, disinstalli i giochi magari e il resto dei programmi li lasci. Crei l'immagine e vedi di quanto viene. Il programma la crea compressa
non posso farlo, io cercavo un modo per copiare l'immagine di un disco fisso, ( per non dover reinstallare tutto il software in caso di problemi) in pratica, ho un HD di rete e volevo salvare l'immagine su quell'hd e viceversa ricopiare l'immagine sul notebook all'occorrenza ma sempre col cavo di rete.
Con Acronis True Image 9.0 puoi copiare direttamente anche sui dischi di rete.
Non so se funziona anche il ripristino via rete, però.
Angelus88
23-03-2007, 22:13
Mi pare di si... all'inizio si può scegliere se avere il supporto della rete locale LAN mi pare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.