View Full Version : Quale processore per CAD ???
ho provato a cambiar colore a questo stralcio di aerofotogrammetria in formato dwg in autocad.
http://img124.imageshack.us/img124/4248/stralciowebcx0.jpg (http://imageshack.us)
bè per farla breve il pc si pianta e non va più avanti...ho provato prima su un XP 2400+ di qualche anno fa, poi su un A64 3500+, pensando di risolvere il problema, ma il risultato è lo stesso!! Il pc si blocca e mi tocca terminare autocad dal task manager. Ora mi chiedo quale processore è adatto per il CAD dato che anche un 3500+ va in affanno?? Il sistema è composto da A64 3500+, Asus A8V-VM, 2*512 PC3200 in dual channel etc...
ghiltanas
19-03-2007, 19:36
per il cad conta molto anche la ram e la vga oltre alla cpu. molte persone che usano il cad montano addirittura 4 gb, cmq per il procio sarebbe consigliabile un bel dual core o forse anche meglio un quad core. ovviamente parlo di intel (nn ho capito se vuoi cambiare tutto il sistema o aggiornare uno esistente)
ghiltanas
19-03-2007, 19:39
una cosa però: nn potrebbe essere difettoso il software? nel senso finora usavi il cad tranquillamente e di colpo ha smesso di funzionare correttamente?
ilmaestro76
19-03-2007, 22:07
una cosa però: nn potrebbe essere difettoso il software? nel senso finora usavi il cad tranquillamente e di colpo ha smesso di funzionare correttamente?
giusto.
oppure qualche problema al file?
brutus89
19-03-2007, 23:22
bhe non è normale che il programma si blocca magari va lento o lentissimo ma dovrebbe comunque concludere il suo lavoro senza bloccarsi.
Come ha detto ilmaestro76 potrebbe essere il file danneggiato. Puoi provare con un altro file?
ciauz ;)
no il file non è danneggiato!! più che altro mi vien da pensare che Autocad2004 non sia un programma riuscito perfettamente...provo a cambiarlo con il 2006..
-ArtOfRight-
20-03-2007, 11:27
beh io studiavo con Solidworks installato su un xp1700 con 256MB di ram....finchè disegnavi andava tutto bene ma non appena cercavi di far fare un calcolo un po' più spinto (tipo replicare le razze di una puleggia) addio!
Il processore conta molto, anche se credo che un 3500 possa bastare, metti molta ram (2GB), naturalmente per esplorare bene un disegno tecnico ti serve pure una bella sezione video: ti consiglio una Matrox (se hai la scheda madre con bus agp trovi delle Parhelia a poco, anche usate, e vanno alla grande) in alternativa una nvidia (leggermente superiore ad ati nel campo dei cad).
Comunque prima di tutto ti direi di provare a reinstallare autocad e di testarlo con disegni più leggeri in modo da capire se è il pc a morire o il software
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.