PDA

View Full Version : cambio abbonamento?si ma con cosa

marcolino88
19-03-2007, 18:10
ciao ragazzi nn ne posso più della lentezza della mia adsl ora ho libero tuttoincluso da 4mb ma è lento e mi sono stufato i tecnici nn mi risp e se continua cosi sono costretto a cambiare

e qui sorge il problema

con cosa?

tiscali
tele2
fw no nn arriva qui
alice si ma poi devo ripagare il canone

chi di voi sa suggerirmi quale sia al momento la miglior offerta sul mercato che comprenda sia internet che tel tipo la tutto incluso di libero

grazie a tutti

NetEagle83
19-03-2007, 20:57
Guarda, in base alle varie esperienze qui sul forum, tra quelle da te citate, visto che FW non ti arriva ti verrà sicuramente consigliata Tiscali se vieni raggiunto dalla loro rete o altrimenti Telecom.

Tele2 è una specie di terno al lotto, ci sono utenti a cui va come si deve (tipo me), altri a cui va il web ma viene filtrato il traffico p2p, ed altri a cui non va proprio nulla! :D

Più di questo non posso dirti... la tandem free di Tiscali non è malaccio come rapporto qualità/prezzo, ma sempre a condizione che tu sia coperto dalla loro rete (per controllare, da quanto ho capito, basta che vai sul sito e provi ad attivare la 12 Mega, se te lo permette sei coperto, altrimenti dovrebbe dirti che puoi fare solo la 2 Mega), altrimenti saresti in Wholesale e potresti avere parecchi problemi...

Poi c'è sempre Telecom, con la quale dovresti andare sul sicuro, ma ti toccherebbe pagare il canone. A te la scelta...:)

pierodj
19-03-2007, 21:07
tiscali se e solo se sei raggiunto dalla loro rete, altrimenti la meno peggio è sempre telecom.

l'importante è che lasci perdere tele2 :)

marcolino88
19-03-2007, 21:40
nooo nn sono coperto neanche da tiscali ma come azzz è possibile e pure abito a roma :muro:

a questo punto o la telecom o mi tengo la wind:rolleyes:

pierodj
19-03-2007, 21:44
nooo nn sono coperto neanche da tiscali ma come azzz è possibile e pure abito a roma :muro:

a questo punto o la telecom o mi tengo la wind:rolleyes:

mi sorge un dubbio...
prova a fare la verifica per tiscali col numero di un tuo vicino (l'importante è che abbia le prime due cifre uguali al tuo)

marcolino88
19-03-2007, 21:50
fatto nn è disponibile perche?

staralfur
19-03-2007, 22:30
in che zona di roma stai ?

pierodj
20-03-2007, 09:02
fatto nn è disponibile perche?

perchè a volte quando vai in ULL con la tuttoincluso il tuo numero viene cancellato dai db di numerazione telecom, quindi se verifichi la copertura con altri operatori tipo tiscali ti dice che non sei coperto dalla loro rete anche se in realtà lo sei...

pensavo che il tuo fosse uno di questi casi, ma se anche col numero del tuo vicino (non è in ULL pure lui vero?) ti dice che la rete tiscali non c'è... vuol dire che non c'è proprio

marcolino88
20-03-2007, 09:18
in che zona di roma stai ?

la rustica

pierodj a questo punto la meno peggio quale potrebbe essere?:confused:

e io che mi meravigliavo di libero invece quasi tutti si lamentano anche degli altri gestori che schifo :rolleyes:

marcolino88
21-03-2007, 14:50
ragazzi potrei chiedervi una cortesia si potrebbe fare una tabela con i vari gestori e le varie velocità nelle varie zone d'italia cosi da suggerire a chi come me deve schegliere su quale operatore orientarsi in base alla zona dove abità dato che ho provato proprio ieri una libero 4mb che andava una favola ma non a roma ma ad avezzano

io sono sempre alla ricerca dicambiare ma nn so proprio cosa fare