PDA

View Full Version : Risparmia-benzina..ma funzionano?

The Incredible
19-03-2007, 17:57
non so se qlc di voi li ha mai visti o si è chiesto se funzionano..io sì..ero indeciso se prenderli su ebay con un amico..alla fine avevo lasciato stare..

Questa sera, nel corso del programma "Le Iene" (Italia 1, in prima serata), sarà trasmesso il servizio sui "risparmia benzina magnetici", che per problemi tecnici non era andato in onda nella scorsa puntata.

Munito del magico dispositivo e di una vecchia Alfa, la "iena" Matteo Viviani si è presentata al Centro Prove di "Quattroruote" chiedendosi: "Funzionano davvero?". I risultati dei test verranno illustrati nel servizio, insieme ai consigli per evitare le truffe.

fonte 4ruote

PHCV
19-03-2007, 19:33
ROTFL!

dany80m
19-03-2007, 19:53
io ti parlo per esperienza, perche ce l'ho montata la calamita,se volete faccio foto domani.

lo scorso pieno, con 40lt di gasolio ho fatto 850km.

prima, facevo sui 700.

ah c'è da dire, che non vado eccessivamente piano questo periodo, sono in fase di prova di alcune mappe quindi scanno sempre(in pista).

dura a crederci lo so, ma il contakm 3gg fà quello segnava.

percorso, 80% autostrada, 20% cittadino.

ninja750
19-03-2007, 19:57
l'ho montato anche io

prima facevo 7km/l ora 15km/l

The Incredible
19-03-2007, 20:02
ma infatti nn capisco..c'è gente che nn l'ha provato e ne dice peste e corna..ma migliaia di persone per nn dire centinai che hanno dato feedback positivo e dicono che funziona realmente..nn saprei proprio..

MIKIXT
19-03-2007, 20:05
l'ho montato anche io

dici che mettendone 3-4 in serie si possa riempire il serbatoio? :O

Burrocotto
19-03-2007, 20:11
l'ho montato anche io

Sei ironico o il tuo motore succhia + di cicciolina??? :stordita:

ma infatti nn capisco..c'è gente che nn l'ha provato e ne dice peste e corna..ma migliaia di persone per nn dire centinai che hanno dato feedback positivo e dicono che funziona realmente..nn saprei proprio..
Dare feedback positivo con scritto "oggetto come da descrizione" o cose simili nn vuol dire propriamente che sti cosi funzionino.
Il Tucker (o come si chiamava,quel magico tubo che doveva ridurre i gas inquinanti ma che in realtà era solo una mega truffa multilivello) era pure diventato sponsor della nazionale di calcio,fai te. ;)

trecca
19-03-2007, 20:13
OT

:O

http://home.zonnet.nl/mitsubishi/mitsubishi_3000_GT.jpg

beve senza dubbio:read:

/OT

MIKIXT
19-03-2007, 20:14

beh che ti aspetti da un 3000 twinturbo, 4x4 e 1600kg in ordine di marcia? :mbe:

ironmanu
19-03-2007, 20:24
haha appena visto il servizio....

tucker2 the revenge!!!!1

solita fregatura per pirlotti lavora&paga....:D

Burrocotto
19-03-2007, 20:24
beh che ti aspetti da un 3000 twinturbo, 4x4 e 1600kg in ordine di marcia? :mbe:
Sai com'è,il mondo PULLULA di coupè iperspinte jappo...chi nn ha una Skyline,Impreza o Lancer nel garage... :sofico:

MIKIXT
19-03-2007, 20:27
Sai com'è,il mondo PULLULA di coupè iperspinte jappo...chi nn ha una Skyline,Impreza o Lancer nel garage... :sofico:

per fare 7Km/l basta pure una Giulietta 1.8 scarburata :asd:

gallo85
19-03-2007, 20:33
haha appena visto il servizio....

tucker2 the revenge!!!!1

solita fregatura per pirlotti lavora&paga....:D

*

Burrocotto
19-03-2007, 20:34
per fare 7Km/l basta pure una Giulietta 1.8 scarburata :asd:
Se x questo la 146 di mio padre una volta fece i 6km/litro...nn oso immaginare come l'abbia guidata (o se magari sia stato il benzinaio che la volta prima nn aveva fatto il pieno completo)...xchè di solito fa i 10km/l (solo in città,basta che fai un po' di extraurbano e sale a 12-13).
X fare SEMPRE i 7 di media o guidi SEMPRE come un disperato. :D

Senza Fili
19-03-2007, 21:24
tucker2 the revenge!!!!1

Quotone!!! Identico al tubo Tucker :doh:

Nasa
19-03-2007, 21:26
Se ne metti 10 di fila mentre vai ti si riempie il serbatoio !!! :asd:

Sir J
19-03-2007, 21:29
ma migliaia di persone per nn dire centinai che hanno dato feedback positivo e dicono che funziona realmente..

Certo, sono quelli che dopo averlo comprato si vergognano troppo per essersi fatti fregare come dei pirla.
A parte che io sono del parere che di un aggeggio tecnologico mi si deve spiegare SERIAMENTE il funzionamento, ma poi scusate: se bastasse mettere una calamita per passare (come qualcuno ha scritto) da 700 a 850 km con un pieno, non pensate che le case lo metterebbero di serie sbandierando ai 4 venti i clamorosi consumi?
Questi ammennicoli servono sicuramente.
Ad arricchire chi li vende :muro:

dany80m
19-03-2007, 21:32
a me di quello che pensi me ne fotte realmente poco.

io pure ero dubbioso.

ti ho riportato la mia esperienza personale.

se vuoi crederci o meno, la mia vita non cambia.

e non vendo calamite

Sir J
19-03-2007, 21:40
a me di quello che pensi me ne fotte realmente poco.

Ne sono convinto.
Tuttavia hai scritto in un forum a cui entrambi abbiamo accesso. Ergo, se aprirai il 3d, leggerai il mio intervento. Puoi ignorarlo, tenerlo da conto o confutarlo. Si chiama democrazia.

Nello specifico scrivi che non vendi calamite. Per caso sei un venditore di questo "coso" (non so il nome, scusa)? In questo caso mi piacerebbe che tu me ne spiegassi il funzionamento. A me pare proprio che si parli di forte campo magnetico e, con franchezza, non mi risulta che la benzina risenta di questo campo, ne' mi risulta che un carburante venga in qualche modo modificato nella sua struttura dall'azione di un magnete sia pur forte. Mi spieghi quindi come possa cambiare il rendimento del motore visto che il carburante non cambia?
Ti immagini il vantaggio di usarlo nelle competizioni? In una gara di Formula 1 sarebbe decisivo.

Se sei arrivato fino a qua, e quindi mi hai letto, attendo una risposta

dany80m
19-03-2007, 21:47
a me dà fastidio la cultura del sospetto a tutti i costi.

capisco che uno è scettico su cose simili, ma se ti porto una testimonianza vera e personale non vedo cosa ci sia da ridire. per di piu ho detto che non vendo ne calamite ne altro, mi occupo di altro nella vita. ma forse è meglio parlare per sentito dire

per la spiegazione tecnica chiedila a chi li fabbrica, di certo non sono la persona adatta a risponderti e manco mi interessa farlo.

io, dati alla mano, ti ho portato il mio caso personale. se ci vuoi credere ci credi, altrimenti chissene frega.

bananarama
19-03-2007, 21:50
certo che funzionano, ne avevamo gia' parlato ed avevo postato sui magnifici risultati riscontrati!

pensa te che io ho risparmiato talmente tanto che con 10 euro la lancetta m'e' salita a tre quarti e ho trovato dentro al portaoggetti i 10 euro + 5 mancia oh! :eek:

dany80m
19-03-2007, 21:53
belli sti commenti, molto costruttivi.

vabbe fate come vi pare, io la mia l'ho detta.

liberi di fare cabaret

Sir J
19-03-2007, 21:53
a me dà fastidio la cultura del sospetto a tutti i costi.

Ah, bene. Sei disposto al dialogo. Un po' aggressivo, ma meglio che niente.

La mia non e' cultura del sospetto. Se tu avessi visto il servizio alle iene, la prova e' stata fatta con strumentazioni serie da tecnici di Quattroruote che hanno fatto vedere i grafici di prestazioni e consumo rilevati nelle stesse condizioni sulla stessa macchina, con e senza il dispositivo.
I grafici erano pressoche' identici. Il tecnico di Quattroruote ha chiaramente detto che l'aggeggio non funziona.
Dovevi poi vedere il comportamento del produttore che si e' rifiutato in tutti i modi di fare dei test presso officine prese a caso. Pretendeva di fornire dati ricavati da lui in prove private non verificabili :rolleyes:

Mutuando la tua franchezza, ti offendi se credo di piu' ai test della piu' importante rivista automobilistica italiana piuttosto che alla tua prova?

bananarama
19-03-2007, 21:56
gentilmente, quale sarebbe il principio su cui si basa il funzionamento delle minch... spettacolari apparecchiature salvabenza?

spero non sia quello che ho in mente io perche' altrimenti chi ci ha creduto e' un offesa al mondo minerale proprio! :doh:

loncs
19-03-2007, 22:17
No sta cosa mi fa troppo pensare.
Cioé, chiaro che buttata la così ... un sistema esterno che fa rispirmiare benzina al sistema del ciclo 8 solo con un magnete sa di falso ... però voglio dire, se qualcuno dice convinto che questi apparecchi provati funzionano 2 sono le cose:

1) Funzionano
2) Dice il falso

Certo frasi come "se vuoi crederci ci credi altrimenti chi se ne frega" non portano certo valore alle proprie convinzioni, come anche chi chiede spiegazioni PRIMA di dare giudizi magari dovrebbe sincerarsi ... per esempio provandone uno di persona :asd:

dario2
19-03-2007, 22:18
bisogna mettere dei secchi, altrimenti vieni invaso dalla benzina prodotta quando sei fermo :asd:

ma quando la scriviamo una FAQ su queste boiate?

per chi dice che funziona, è altamente probabile l'effetto placebo, ossia sapendo che devi vede sei state fregato o meno cerchi di guidare in maniera parca e consumi meno di prima, oppure hai variato percorso e\o ocndizioni operative....

che è una boiata nn lo dico io, ma le prove tecniche su motori diesel e benzina al banco, fatti dal politecnico di torino a mi manda rai3:read:

Poi capirai sti costruttori so talmente fessi a spendere mln in R&D quando basta mettere questi pazziarielli a mò di paccotto napoletano :asd:

Sir J
19-03-2007, 22:18
per esempio provandone uno di persona :asd:

Giusto! Provane uno e facci sapere che ne pensi :ciapet:

Fradetti
19-03-2007, 22:35
I risultati dei test verranno illustrati nel servizio, insieme ai consigli per evitare le truffe.

Visto che danno pure i consigli per evitare le truffe mi sa che i test sono andati a buon fine :stordita: :stordita:

dany80m
20-03-2007, 05:33
Ah, bene. Sei disposto al dialogo. Un po' aggressivo, ma meglio che niente.

La mia non e' cultura del sospetto. Se tu avessi visto il servizio alle iene, la prova e' stata fatta con strumentazioni serie da tecnici di Quattroruote che hanno fatto vedere i grafici di prestazioni e consumo rilevati nelle stesse condizioni sulla stessa macchina, con e senza il dispositivo.
I grafici erano pressoche' identici. Il tecnico di Quattroruote ha chiaramente detto che l'aggeggio non funziona.
Dovevi poi vedere il comportamento del produttore che si e' rifiutato in tutti i modi di fare dei test presso officine prese a caso. Pretendeva di fornire dati ricavati da lui in prove private non verificabili :rolleyes:

Mutuando la tua franchezza, ti offendi se credo di piu' ai test della piu' importante rivista automobilistica italiana piuttosto che alla tua prova?

un'attimo. i grafici non si sovrapponevano mica come diceva il tipo di 4ruore. c'era un LIEVE incremento a favore di quel coso, linea blu su linea rossa.

il servizio l'ho visto, mica parlo per sentito dire, io.

se poi costa 20e come quello che ho pagato io e ti da una 50ina di km in piu a pieno ben venga, ma se costa 100e come dicono non li ammortizzi mai.

alla mia prova puoi anche non crederci, ti ripeto io non vendo nulla e sono un consumatore come voi che quando ho comprato l'affare su ebay ero certo di buttare 20e, ma la curiosità mi ha spinto a provare. però c'è da dire una cosa, che forse questi programmi tv, per quanto rivelatori di fregature e ok, anche tipo striscia, spesso tendono a ingigantire ed incattivire la cosa.e da che mondo e mondo,le prove dei giornali automobilistici sono state sempre influenzate dalle case costruttrici.

Sir J
20-03-2007, 07:15
un'attimo. i grafici non si sovrapponevano mica come diceva il tipo di 4ruore. c'era un LIEVE incremento a favore di quel coso, linea blu su linea rossa.

Il "lieve" era su frazioni di punto. Anche se provi la stessa auto 2 volte di fila non puoi avere grafici assolutamente identici.
Le riviste saranno pure di parte, ma nello specifico abbiamo le prove del Politecnico di Torino (scusa se e' poco) e del centro Prove di Quattroruote che fa' una prova ufficiale e quindi non credo che metta a rischio la propria immagine per una calamita. Di contro c'e' la prova di dany80m che afferma di aver ridotto i consumi di oltre il 15% e di un produttore che si rifiuta di presenziare ad una prova ufficiale.
Che dici, da che lato pende la bilancia?
Mi rispondi al perche' non lo usano nelle competizioni?
Come mai, vista l'economicita' e la semplicita' di montaggio non viene messo di serie? Ti immagini come diventerebbe ricco il produttore suddetto vendendo "l'aggeggio" alle case costruttrici di auto che, ritengo, sarebbero ben liete di sbandierare consumi ridotti del 15% a fronte di una spesa di 5 (forse meno) euro ad auto?
Come mai nessun ingegnere-fisico-chimico ha mai pensato ad una roba del genere, e ci ha pensato invece uno che non e' in grado di dire come funziona?

the_joe
20-03-2007, 09:01
..................
Mi rispondi al perche' non lo usano nelle competizioni?
.....................

Cavolooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lo dobbiamo consigliare alla Yamaha perchè a quanto pare nel GP del Qatar, Valentino Rossi ha perso anche perchè la mappatura della sua moto era stata fatta in modo prudenziale per ridurre i consumi temendo di non arrivare a finire la gara....

Pensa un po' su una moto da 1.000.000 di Euro basterebbe un coso da 20 per vincere un GP :O

gallo85
20-03-2007, 09:06
capisco che uno è scettico su cose simili, ma se ti porto una testimonianza vera e personale non vedo cosa ci sia da ridire.

c'è da ridire che è stato dimostrato la sua inutilità ed è stata dimostrata anche la falsità dell'autore dello stesso (che come al solito ha fatto bella figura :rolleyes: ). Cosa ti serve ancora, che venga un fisico a spiegare che è una caxxata il principio su cui si basa quel robo?

Io la penso così:

http://img172.imageshack.us/img172/8829/trollwebzt0.th.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=trollwebzt0.jpg)

e con questo mi disicrivo dalla discussione

alex10
20-03-2007, 10:17
http://img401.imageshack.us/img401/5664/ciclicolw1.gif

Glide
20-03-2007, 10:39
Certo, sono quelli che dopo averlo comprato si vergognano troppo per essersi fatti fregare come dei pirla.
A parte che io sono del parere che di un aggeggio tecnologico mi si deve spiegare SERIAMENTE il funzionamento, ma poi scusate: se bastasse mettere una calamita per passare (come qualcuno ha scritto) da 700 a 850 km con un pieno, non pensate che le case lo metterebbero di serie sbandierando ai 4 venti i clamorosi consumi?
Questi ammennicoli servono sicuramente.
Ad arricchire chi li vende :muro:

parole sante

LuPellox85
20-03-2007, 10:41
funziona col gpl? :O

the_joe
20-03-2007, 10:47
funziona col gpl? :O

Se va anche col metano, lo monto sulla caldaia per il riscaldamento dove ho già montato il Tucker così poi col gas che produco (visti i 2 portentosi dispositivi montati in serie) lo rivendo ad EnelGas :O

ninja750
20-03-2007, 10:54

rosikate rosikate pure...!

io intanto ho sostituito tutti i tubi carburante in gomma con una cascata di quegli aggeggi e sono arrivato a 38km/l, il potere magnetico funziona davvero! e non solo, il cellulare in macchina prende anche meglio!

e che ci crediate o no da quando ne ho messo uno nelle mutande e ci giro la sera faccio meno uso del wc!!

FastFreddy
20-03-2007, 11:00
Ancora co ste puttanate?

Il "miniturbo" c'era anche sulle pagine di 4ruote degli anni '70, son 40 anni che gira sta bufala...

FastFreddy
20-03-2007, 11:02
gentilmente, quale sarebbe il principio su cui si basa il funzionamento delle minch... spettacolari apparecchiature salvabenza?

spero non sia quello che ho in mente io perche' altrimenti chi ci ha creduto e' un offesa al mondo minerale proprio! :doh:

Penso che sia proprio quello, il solito tubetto magnetico da montare sul tubo della benzina...

the_joe
20-03-2007, 11:08
...............
e che ci crediate o no da quando ne ho messo uno nelle mutande e ci giro la sera faccio meno uso del wc!!

Peccato! All'inizio avevo creduto in altri vantaggi.....

alex10
20-03-2007, 11:12
rosikate rosikate pure...!

capottato .... :sbonk: :sbonk:

max1123
20-03-2007, 11:13
Peccato! All'inizio avevo creduto in altri vantaggi.....

E no, lì sortisce l'effetto contrario, dal momento che il flusso ematico che irrora i corpi cavernosi diminuisce sensibilmente! :O

LuPellox85
20-03-2007, 11:15
E no, lì sortisce l'effetto contrario, dal momento che il flusso ematico che irrora i corpi cavernosi diminuisce sensibilmente! :O

idea: lo si monta al contrario!

max1123
20-03-2007, 11:18

HAIL 2 DA GENIUS!

:ave:

:D

ninja750
22-03-2007, 11:28

alt! :D

al contrario che intendi? :D

mikeshare78
22-03-2007, 12:53
LA mia vecchia macchina, che avevo comprato di seconda mano (una fiesta 1.6 16v 90cv del '95) lo aveva montato. Poi durante un tagliando l'ho tolto e non ho avvertito la benchè minima differenza nei consumi...anzi facevo gli 11 al litro e ho continuato a farli fino al giorno in cui l'ho cambiata.

LuPellox85
22-03-2007, 13:16
alt! :D

al contrario che intendi? :D

che ne so, ce l'avrà un dritto e un rovescio.. io non li ho mai visti sti cosi :D

Sir J
22-03-2007, 13:34
che ne so, ce l'avrà un dritto e un rovescio.. io non li ho mai visti sti cosi :D

E no! Devi stare attento. Se lo monti al contrario i consumi aumentano :ciapet:

LuPellox85
22-03-2007, 13:35
E no! Devi stare attento. Se lo monti al contrario i consumi aumentano :ciapet:

ma leggi bene, noi non dovevamo montarlo in macchina :read:

:D :D

p.NiGhTmArE
22-03-2007, 13:43
tze, l'ho messo sul camper e adesso fa i 15 con un litro:sofico:
inoltre sono chiaramente avvertibili 50-60cv in più :O

djufuk87
22-03-2007, 13:58
sono solo CAZZATE!

se ne sono accorti anche alle iene.. :asd:

http://www.iene.mediaset.it/video/video_2549.shtml

:)

MIKIXT
22-03-2007, 13:59
tze, l'ho messo sul camper e adesso fa i 15 con un litro:sofico:
inoltre sono chiaramente avvertibili 50-60cv in più :O

bon allora lo metto sull'Astra e vado a correrre in wtcc :asd:

FastFreddy
22-03-2007, 14:01
sono solo CAZZATE!

se ne sono accorti anche alle iene.. :asd:

http://www.iene.mediaset.it/video/video_2549.shtml

:)

Il bello è che sto robo va in giro da quando quelli delle iene stavano ancora all'asilo :p

the_joe
22-03-2007, 15:37
Roso dalla curiosità, ne ho comprato uno :eek:

Beh che dire, l'ho messo in cima ad una bottiglia di vino 3 mesi fa e ancora non l'ho finita, ogni volta che verso il vino nel bicchiere, il bicchiere si riempie e la bottiglia non si svuota. :O

Black Dawn
22-03-2007, 15:51
io l'ho montato e onestamente debbo dire che la macchina non consuma nè di più nè di meno però agli alti regimi del motore spinge un pò di più.:fagiano:

gallo85
22-03-2007, 15:56
io l'ho montato e onestamente debbo dire che la macchina non consuma nè di più nè di meno però agli alti regimi del motore spinge un pò di più.:fagiano:

sarà che il portafoglio è più leggero :D

djufuk87
22-03-2007, 15:59

ahahah :D :D :D

Black Dawn
22-03-2007, 15:59

Cioè?

the_joe
22-03-2007, 16:07
Cioè?