View Full Version : Evitare il "copia" sul Proprio sito Internet !!
Paradise
19-03-2007, 17:30
Ciao ragazzi !!!
Mi servirebbe un piccolo aiutino !!
Siccome ho fatto un sito internet e dovrei inserire delle foto che non vorrei far copiare, chiedo a voi se esiste un sistema per fare in modo che il visitatore non possa copiare la foto.
vermaccio
19-03-2007, 17:49
no. non esiste. le uniche protezioni che puoi mettere sono jawa ma basta usare firefox e disattivarle per fregarle.
ciò che un utente può vedere lo può anche copiare.
se vuoi rendere "arduo" copiare allora crea un album flash con dentro tutte le foto. a quel punto anche se copiano la presentazione flash... non se ne fanno nulla.
CyberSpectre
19-03-2007, 18:43
Bhe...per i lamer di primo pelo basta aggiungere, all'interno del tag <body> i seguenti codici:
oncontextmenu="return false"
Impedisce la visualizzazione del menu di contesto, quello che si attiva premendo il tasto destro del mouse.
onselectstart="return false"
Impedisce la selezione di un testo
ondragstart="return false"
Impedisce il trascinamento del mouse durante una selezione
ovvero:
<body oncontextmenu="return false" onselectstart="return false" ondragstart="return false">
Ovvio che se al posto del browser, utilizzo qualcosa d'altro per visualizzare l'HTML, non ho problema a copiare gli elementi desiderati.
Esiste anche una soluzione tecnicamente più valida, in commercio è presente un software (Vyoufirst) che disabilita i comandi summenzionati, inoltre inibisce la stampa, e non permette neppure di visualizzare il codice html.
Il limite di questa soluzione consistenel fatto che il navigatore deve scaricare un plug-in prima di poter accedere al sito.
Spero di esserti stato utile...ciao! ;)
puoi sbatteri quanto vuoi ma ce sempre il tasto stamp e li non hai scampo!
se vuoi rendere "arduo" copiare allora crea un album flash con dentro tutte le foto. a quel punto anche se copiano la presentazione flash... non se ne fanno nulla.
Esistono anche i decompilatori per il Flash.
Mi sa che l'unica è sbatterci sopra una bella scritta del tuo url
sulle foto puoi usare il watermark :)
Paradise
23-03-2007, 19:14
Bhe...per i lamer di primo pelo basta aggiungere, all'interno del tag <body> i seguenti codici:
oncontextmenu="return false"
Impedisce la visualizzazione del menu di contesto, quello che si attiva premendo il tasto destro del mouse.
onselectstart="return false"
Impedisce la selezione di un testo
ondragstart="return false"
Impedisce il trascinamento del mouse durante una selezione
ovvero:
<body oncontextmenu="return false" onselectstart="return false" ondragstart="return false">
Ovvio che se al posto del browser, utilizzo qualcosa d'altro per visualizzare l'HTML, non ho problema a copiare gli elementi desiderati.
Esiste anche una soluzione tecnicamente più valida, in commercio è presente un software (Vyoufirst) che disabilita i comandi summenzionati, inoltre inibisce la stampa, e non permette neppure di visualizzare il codice html.
Il limite di questa soluzione consistenel fatto che il navigatore deve scaricare un plug-in prima di poter accedere al sito.
Spero di esserti stato utile...ciao! ;)
Intanto ti ringrazio tanto, ma purtroppo non funziona... ho fatto come tu hai descritto però il menù contestuale " salva immagine con nome o copia " si apre sempre... C'è qualche procedimento particolare?? Non so forse ho sbagliato qualcosa... Comunque ti ringrazio...
suppaman
23-03-2007, 21:09
Non è possibile quello che chiedi, se pubblichi dei contenuti deve tenere in conto che ne perdi il controllo minuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.