PDA

View Full Version : [XP] Avvio windows

Dostybear
19-03-2007, 17:19
Ciao a tutti!
Da qualche giorno quando accendo il mio portatile, arrivati alla schermata d'avvio di windows con la scritta, il logo e la barra d'attesa non va più avanti, anche se non è che si blocchi perchè la barra continua a scorrere, però non compare la schermata di login. Ogni volta per risolvere la situazione devo riavviare dal cd di windows e usare la console di ripristino, ma la soluzione dura giusto un paio di riavvii perchè il problema si ripresenta. Inoltre al riavvio l'ora e la data sono sempre sballate.
Preciso che ho installato su un'altra partizione anche linux e quando non si avvia windows anche in linux l'ora e la data non sono quelle esatte.
Non ho proprio idea di quale possa essere la causa e volevo aspettare a formattare, ogni suggerimento è quindi ben accetto:)
Grazie!

marika43
20-03-2007, 08:04
Fai un defrag off line (perfect disk o meglio ancora ultimatedefrag) della partizione su cui e' installato xp.
Prima del defrag fai una pulizia (temp, punti di ripristino, elimina il file di swap,...). Finito il defrag ricordati di riattivare il ripristino e ricreare il file di swap.

Dostybear
20-03-2007, 10:17
Come faccio a cancellare file di swap e tutto il resto?