PDA

View Full Version : OVERCLOCK MY PC AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!

Ice86
19-03-2007, 17:06
Salve a tutti!!!!!
Sono nuovo di queste parti vorrei una mano da voi che siete grandi!!!!!

vorrei overcloccare il mio pc e mi servirebbero tutte le indicazioni possibili per impostare i parametri dal bios....Premetto che di solito lo tengo sempre acceso quindi non vorrei fonderlo overcloccandolo...aspetto le vostre impostazioni...ringraziandovi anticipatamente....

La configurazione del mio Pc è questa:

Case: Coolre Master Cavalier 3
Processore: Core 2 duo E6400
Scheda Madre: P5B DELUXE
Ram: 2 banchi da 512 DDR2 667 v-data totale 1GB
Scheda video: ATI X1600 PRO 512MB DDR2
Dissipatore: Non originale ma della Glacial Tech IGLOO 5071 SERIES

vi prego aiutatemi....

ciaoooooooooo a tuttiiiiiiiiii!!!!!!!!!!

mErLoZZo
19-03-2007, 23:57
inizia settando jumperfree configuration su manual, e alza l'fsb.... a scalini di 10-15 mhz alla volt, prova a bootare, se booti fai un i 1m per vedere se regge, e cinque min di orthos x controllare le temp.... quando sei sui 300, fai un superpi 32m, e guarda le temp.

sei stabile? sali.. per ora guarda le temp e il vcore lascialo in auto ci pensersai in seguito..... teoricamente puoi arrivare fino a 333 con quelle ram...2600 e rotti...sempre se caldo o altro non intervengono :)
inizia così, poi vedem

Lino P
20-03-2007, 11:55
Ice se 6 alle prime armi dai 1 sguardo alla guida presente in questa sezione, relativa all'OC dei proci 775... è necessario che tu acquisisca le nozioni base per poi far tesoro delle info forniteti dagli altri utenti...
Se hai dubbi post lettura chiedi pure qui...

@mErLoZZo
Quando si danno indicazioni sull'OC, è bene raccomandare l'applicazione dei fix... Se gli suggerisci di salire e basta, finirà per danneggiare vga, hd, e tutte le perifiriche connesse ai bus pci e pci-e...:rolleyes:

mErLoZZo
20-03-2007, 11:58
hai ragione lino :doh: :mc:

Lino P
20-03-2007, 12:05
Tranqui...;)

mErLoZZo
20-03-2007, 12:13
tranqui finchè non si brucia una vga xkè mi son dimenticato :(

Ice86
21-03-2007, 10:27
Grazie ragazzi, si ho letto le guide ma teoricamente ho capito ma in pratica nn so dove mettere le mani nel bios, ovvero so dove ma vorrei da voi sempre se nn vi chiedo troppo proprio le impostazioni passo passo.....Sapete ho paura di danneggiare il pc facendo di testa mia.

Aspetto le vostre indicazioni.....ora vi riposto di nuovo la mia configurazione:

Case: Cavalier 3 Cooler Master
Processore: INtel Core 2 Duo E6400
Scheda madre: P5B DELUXE
Ram: 2x 512 DDR2 667 Vdata
Scheda video: ATI RADEON X1600 PRO DDR2
Hard Disk Maxtor 250 GB sata2 16 MB cache
Alimentatore: ColorsIt 550W
Dissipatore non Intel ma Glacial Tech IGLOO 5071 series
Nel Case ho anche altre 2 ventole 1 per gli Hard disk e 1 lato case

Grazie aspetto le vostre impostazioni :mc:

:p ciao a tuttiiiiiiii vi prego datemi una mano:Prrr:

:sofico: