PDA

View Full Version : OVERCLOCK MY PC AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!

Ice86
19-03-2007, 17:06
Salve a tutti!!!!!
Sono nuovo di queste parti vorrei una mano da voi che siete grandi!!!!!

vorrei overcloccare il mio pc e mi servirebbero tutte le indicazioni possibili per impostare i parametri dal bios....Premetto che di solito lo tengo sempre acceso quindi non vorrei fonderlo overcloccandolo...aspetto le vostre impostazioni...ringraziandovi anticipatamente....

La configurazione del mio Pc è questa:

Case: Coolre Master Cavalier 3
Processore: Core 2 duo E6400
Scheda Madre: P5B DELUXE
Ram: 2 banchi da 512 DDR2 667 v-data totale 1GB
Scheda video: ATI X1600 PRO 512MB DDR2
Dissipatore: Non originale ma della Glacial Tech IGLOO 5071 SERIES

vi prego aiutatemi....

ciaoooooooooo a tuttiiiiiiiiii!!!!!!!!!!

mErLoZZo
19-03-2007, 23:57
inizia settando jumperfree configuration su manual, e alza l'fsb.... a scalini di 10-15 mhz alla volt, prova a bootare, se booti fai un i 1m per vedere se regge, e cinque min di orthos x controllare le temp.... quando sei sui 300, fai un superpi 32m, e guarda le temp.

sei stabile? sali.. per ora guarda le temp e il vcore lascialo in auto ci pensersai in seguito..... teoricamente puoi arrivare fino a 333 con quelle ram...2600 e rotti...sempre se caldo o altro non intervengono :)
inizia così, poi vedem

Lino P
20-03-2007, 11:55
Ice se 6 alle prime armi dai 1 sguardo alla guida presente in questa sezione, relativa all'OC dei proci 775... è necessario che tu acquisisca le nozioni base per poi far tesoro delle info forniteti dagli altri utenti...
Se hai dubbi post lettura chiedi pure qui...

@mErLoZZo
Quando si danno indicazioni sull'OC, è bene raccomandare l'applicazione dei fix... Se gli suggerisci di salire e basta, finirà per danneggiare vga, hd, e tutte le perifiriche connesse ai bus pci e pci-e...:rolleyes:

mErLoZZo
20-03-2007, 11:58
hai ragione lino :doh: :mc:

Lino P
20-03-2007, 12:05
Tranqui...;)

mErLoZZo