View Full Version : [AUTOVELOX] Padova, nuovo autovelox fisso tangenziale ovest (Curva Boston)!
ThePunisher
19-03-2007, 16:37
Salve a tutti, tornavo oggi da un esame e come se non bastasse l'oggetto principale della giornata ho notato che andando da Padova centro all'entrata dell'autostrada Padova Sud (verso Bologna quindi) hanno installato un nuovo autovelox appena dopo il limite dei 50km\h e appena prima della Curva Boston... non ne ho mai visti di simili, è piccolo (è un parallelepipedo con 2 cerchietti bianchi davanti tipo, sotto ha solo un sostegno, non la classica cabina) e va a energia solare (ha un piccolo pannello in alto).
Lasciando perdere le imprecazioni vista la posizione, come possono funzionare bene in una strada a 2 corsie (unico senso) sempre piena di macchine?
Seconda cosa, che tipo di autovelox è (se qualcuno lo conosce)? Come funziona?
Terza cosa, datemi qualche spunto per un eventuale ricorso.
Per quelli di Padova: da quanto c'è quel coso? E' attivo? Non ci va nessuno ai 50km\h ma sono sicuro che è un autovelox perchè ha l'adesivo con la telecamera attaccato.
Sicuro che non sia solamente un conta-auto per contare appunto quante auto passano? che adesivo con la telecamera ha?
ThePunisher
19-03-2007, 18:34
io non lo ho ancora visto...potrebbe essere veramente una telecamera per rilievi di traffico...
cmq quando passo daro' una occhiata
Grazie!!! :D
ThePunisher
19-03-2007, 18:35
Sicuro che non sia solamente un conta-auto per contare appunto quante auto passano? che adesivo con la telecamera ha?
Mmmh... non lo so... anche se spero tanto tu abbia ragione asd (sebbene amici confermano sia un autovelox).
tu prova a sfrecciarci davanti.. se fra 6 mesi hai ancora la patente vuol dire che era un conta macchine :sofico:
servono foto per decidere..
ThePunisher
19-03-2007, 22:06
tu prova a sfrecciarci davanti.. se fra 6 mesi hai ancora la patente vuol dire che era un conta macchine :sofico:
servono foto per decidere..
Mercoledì ne faccio asd (così pure cellulare in auto altri 5 punti di meno asd).
Grazie per l'info, ci farò più attenzione d'ora in poi. :p
ThePunisher
20-03-2007, 06:33
Grazie per l'info, ci farò più attenzione d'ora in poi. :p
LOL ma prego :asd:.
slipknot2002
20-03-2007, 10:07
Ottima informazione, grazie mille...ci starò attento quando mi capiterà di passarci ;)
Stigmata
20-03-2007, 11:37
hanno installato un nuovo autovelox appena dopo il limite dei 50km\h e appena prima della Curva Boston
Quanto dopo il limite? Mi pare ci sia una distanza minima entro la quale non si possono mettere velox... altrimenti uno ne mette uno in un punto nel quale da 90 si passa a 50 e falcia tutti.
ThePunisher
20-03-2007, 11:38
Quanto dopo il limite? Mi pare ci sia una distanza minima entro la quale non si possono mettere velox... altrimenti uno ne mette uno in un punto nel quale da 90 si passa a 50 e falcia tutti.
Boh... saranno 300 metri circa...
slipknot2002
20-03-2007, 13:59
E' per caso una cosa tipo questa ;)
http://www.lasemaforica.com/images/altri_prodotti/image024.jpg
ThePunisher
20-03-2007, 15:02
E' per caso una cosa tipo questa ;)
http://www.lasemaforica.com/images/altri_prodotti/image024.jpg
No, assolutamente. Simile, ma molto più piccola, con i 2 punti orizzontali e alimentato a energia solare (inoltre il supporto è come quello dei cartelli stradali).
lola2577
20-03-2007, 19:01
ciao ragazzi, io e' da un mesetto che ne vedo, specialmente da san giorgio in bosco verso cittadella, inizialmente mi sembravano dei rilevatori di traffico( li a cittadella sono messi prima di semafori ) pero' non hanno telecamere , mentre quello in curva boston sotto , a circa 20cm dall'asfalto ha due scatole bianche..... chissa che contengono....... un altro e' un po piu avanti , verso l'autostrada all'altezza dell'accampamento degli zingari, ma questo non ha scatole bianche sotto. quasi quasi domani lo raggiungo da dietro e poi vi faccio sapere.
ottima informazione, grazie.;)
Stigmata
20-03-2007, 20:07
curiosità: perchè si chiama "curva boston"? :stordita:
ThePunisher
20-03-2007, 20:12
Non ne ho idea :asd:.
ThePunisher
21-03-2007, 05:22
Oggi ci ripasso davanti :fear:.
RiccardoS
21-03-2007, 06:52
ostia! la curva boston è uno spettacolo da fare in piega, d'ora in avanti mi sa che toccherà andare molto più piano! :D
grazie per l'info, anche se dalla descrizione non penso sia un velox... è difficile che vadano ad energia solare... io almeno non ne ho mai visti.
ThePunisher
21-03-2007, 07:07
ostia! la curva boston è uno spettacolo da fare in piega, d'ora in avanti mi sa che toccherà andare molto più piano! :D
grazie per l'info, anche se dalla descrizione non penso sia un velox... è difficile che vadano ad energia solare... io almeno non ne ho mai visti.
In Svizzera ci sono... comunque oggi guarderò meglio!!!
slipknot2002
21-03-2007, 08:15
se sono due cerchi orizzontali dovrebbe essere solo un controllo del traffico, niente autovelox...aspettate che mi informo meglio :D
slipknot2002
21-03-2007, 08:32
Se è simile a questa dovrebbe essere solo un contatraffico.
http://www.sodi.com/foto/prodotti/rad9E8B5_tmp/kvboxpalo.jpg
ThePunisher
21-03-2007, 08:44
E' simile ma non identica.
slipknot2002
21-03-2007, 08:51
Ma è montata perpendicolarmente alla strada, oppure gli oblò sono puntati verso il muso della macchina quando ci si va incontro?
è inquietante sto coso :D
Black Dawn
21-03-2007, 13:51
è inquietante sto coso :D
:asd:
Se li mettono dalle nostre parti non penso che durino molto...:O
perchè è dove finisce corso boston, poi inizia corso australia...
ThePunisher
21-03-2007, 18:46
Ho visto stasera che ce n'è uno anche DOPO la Curva Boston... quindi sia prima che dopo... mmmh... a questo punto non credo sia un autovelox.
si può definire anche "curva della morte", in molti ci hanno lasciato gli stracci. :D
si può definire anche "curva della morte", in molti ci hanno lasciato gli stracci. :D
Ma dove si trova?
ps e non rispondetemi " a padova" :D
Coapzpaza
ThePunisher
21-03-2007, 19:26
Ma dove si trova?
Coapzpaza
Beh nel primo post c'è scritto abbastanza chiaramente...
Ma dove si trova?
Coapzpaza
sulla tangenziale che va dall'uscita della A13 a trento...:D praticamente l'inizio della valsugana...
anche un mio amico è andato a sbattere li, fortunatamente non si è fatto niente...non correva...
ThePunisher
22-03-2007, 12:01
sulla tangenziale che va dall'uscita della A13 a trento...:D praticamente l'inizio della valsugana...
anche un mio amico è andato a sbattere li, fortunatamente non si è fatto niente...non correva...
Forse è per quello che l'hanno rifatta di recente?
Ma dove si trova?
Coapzpaza
qui:
http://img440.imageshack.us/img440/6403/bostonfh8.jpg
;)
Sempre su quella tangenziale, all'altezza dello svincolo per lo stadio Euganeo spesso ci sono i vigili col telelaser nascosti dietro il guardrail.
A proposito, avete notato che dopo i lavori sono spariti i cartelli coi limiti? A quanto si può andare adesso? 90? :confused:
ThePunisher
22-03-2007, 13:57
Sempre su quella tangenziale, all'altezza dello svincolo per lo stadio Euganeo spesso ci sono i vigili col telelaser nascosti dietro il guardrail.
A proposito, avete notato che dopo i lavori sono spariti i cartelli coi limiti? A quanto si può andare adesso? 90? :confused:
Li hanno rimessi... 90 dove non ci sono, 70 e 50 dove ci sono.
Forse è per quello che l'hanno rifatta di recente?
beh, lui ha sbattuto dopo che l'hanno rifatta :D
cmq prima era un po' una merda, tra 2 corsi a doppia carreggiata con 2 corsie per senso di marcia una curva a singola carreggiata e due sole corsie ingorgava tutto ed era parecchio pericolosa...
si, una volta li ho beccati...spero che il limite fosse 90, ero sui 95-100...fifa...:eek:
RiccardoS
22-03-2007, 16:04
Ma dove si trova?
Coapzpaza
c'hai presente l'ultima stazione di servizio (agip) dove in genere ci salutiamo perchè poi tu esci per vicenza? ecco... poco più avanti. ;)
si, una volta li ho beccati...spero che il limite fosse 90, ero sui 95-100...fifa...:eek:
http://www.capemaster.net/wp-content/pauraeh.gif
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.