PDA

View Full Version : Problema installazione stampante EPSON DX4050

marcowave
19-03-2007, 16:27
Ciao!
Ho un grosso problema con l'installazione di un Multifunzione EPSON modello DX4050.. le ho provate tutte davvero!
Il punto è che viene correttamente riconosciuto, lo scanner funziona perfettamente, ma non trovo il driver per la stampante. Ho installato e disinstallato i drivers EPSON almeno 100 volte, sia dal CD che dal Sito.. Quando devo aggiungere la stampante me la rileva correttamente, ma poi nella lista drivers non appare il driver che mi serve.
Sono andato a vedere dentro a Library --> Printers --> EPSON, e li c'è! Sia come .plugin che come .xml... non so più cosa fare davvero! Che estensione ha un file "drivers" in macosx? Almeno provo ad indicarglielo manualmente. I files .plugin e .xml non me li prende però...

Ci tengo a sottolineare che la stessa stampante funzionava correttamente fino a l'altro ieri sullo stesso mac, che è stato formattato ieri. Quindi il sistema è pulitissimo... :( e tra l'altro non avevo avuto alcun problema ad installarla l'altra volta...

Aspetto suggerimenti! Ciao!

marcowave
25-03-2007, 12:12
beh alla fine ho risolto reinstallando macosx con "archivia e installa"... e l'ha riconosciuta subito...

chissà cosa si era incasinato! Vabbè CIAO!! :D