View Full Version : cognacchino
Wilcomir
19-03-2007, 16:14
ok, non è certamente quello che la maggior parte di voi pensa. dalle mie parti il cognacchino, o piangi e ridi, consiste in una botta più o meno forte sferrata col ginocchio nella parte esterna della gamba del malcapitato, una spanna sopra al ginocchio. ne risulta un dolore più o meno forte, dipende anche se ti beccano o meno il nervo. ora siccome oggi un mio amico scemo me ne ha tirato uno fortissimo e quando cammino il muscolo mi fa un male boia, sapete mica cosa potrei fare per attenuare il dolore? a parte uccidere il mio amico, a quello penso domani :asd:
ciao!
Tummarellox
19-03-2007, 16:17
qui si chiama vecchietta:sofico: e comunque devi solo aspettare, la vecchietta è una brutta bestia:O aaah quante ne ho fatte! ricordo che in una partita di campionato di basket stavamo perdendo di brutto e mancava qualche secondo alla fine, allora siccome ho pensato "ormai tutto è perduto" ho preso la rincorsa dalla zona del mio canestro per colpire di corsa (velocissimo) il play avversario con una vecchietta superpotente in corsa!!! (fischiato antisportivo ovviamente) però che sfizio:sofico: un balzo volante con vecchietta finale sulla gamba del nemico:ciapet:
a fine partita ho preso milioni di applausi dai nostri sostenitori :D
razzoman
19-03-2007, 16:18
ok, non è certamente quello che la maggior parte di voi pensa. dalle mie parti il cognacchino, o piangi e ridi, consiste in una botta più o meno forte sferrata col ginocchio nella parte esterna della gamba del malcapitato, una spanna sopra al ginocchio. ne risulta un dolore più o meno forte, dipende anche se ti beccano o meno il nervo. ora siccome oggi un mio amico scemo me ne ha tirato uno fortissimo e quando cammino il muscolo mi fa un male boia, sapete mica cosa potrei fare per attenuare il dolore? a parte uccidere il mio amico, a quello penso domani :asd:
ciao!
a torino si chiama vecchia, in sicilia sciecca e uccidi il tuo amico :asd:
a bologna lopez...
dagli tempo... se non passa, ammazza l'amico e rubagli la gamba.
A Modena mi pare si dica "gamba gigia".
.
da me "Vecchia" Vicenza :D
e cmq non c'è niente da fare, solo restiuirla all'amico:D
la gamba gigia dalle miei parti è quello da dietro, con il ginocchio, che fa piegare le gamba :) (e non fa male...)
Xalexalex
19-03-2007, 17:04
Qui è una "dura", ma il concetto si estende anche a quelle date sul braccio sotto la spalla :O
anche in piemonte da me gamba gigia
Wilcomir
19-03-2007, 18:14
si ora a parte questa meravigliosa disquisizione riguardo i molteplici nomi...:asd: se massaggio migliora? ora mi fa un po' meno male comunque.
ciao!
si ora a parte questa meravigliosa disquisizione riguardo i molteplici nomi...:asd: se massaggio migliora? ora mi fa un po' meno male comunque.
ciao!
Se ti ha preso nel punto di pressione... tra due giorni ti salta la gamba :asd:
"Cognacchino" anche a Firenze :D
Alle elementari me ne hanno fatti un botto (e ricambiavo con sommo piacere :D ) ma credo che l'unico rimedio sia soffrire in silenzio...tanto per non dare soddisfazione a chi te lo ha fatto...
Se ti ha preso nel punto di pressione... tra due giorni ti salta la gamba :asd:
kenshiro rulezzz :O :D
razzoman
19-03-2007, 18:36
da me si usano le scucciazze, in pratica sono degli schiaffi dietro al collo, io e i miei amici gliele diamo a un nostro compagno :asd:
Sassuolo risponde perentoriamente : gamba gigia rulez!
da me si usano le scucciazze, in pratica sono degli schiaffi dietro al collo, io e i miei amici gliele diamo a un nostro compagno :asd:
si chiamano "coppe" :O
*sasha ITALIA*
19-03-2007, 18:44
anche a Bolzano lopez
coppini :O
Qui è una "dura", ma il concetto si estende anche a quelle date sul braccio sotto la spalla :O
DURA ovviamente anche da noi ;)
vai di nodol o lasonil
e la prox volta giu col cric :p :p :p :p
@lessandro
19-03-2007, 19:22
Cognacchino rulez :O
Ne ho dati di talmente forti da far piegare gli amici in terra :asd:
Cmq...per la botta, prova a metterci del ghiaccio e una pomata anti infiammatoria...
Cognacchino rulez :O
Ne ho dati di talmente forti da far piegare gli amici in terra :asd:
Cmq...per la botta, prova a metterci del ghiaccio e una pomata anti infiammatoria...
se cmq ti fa davvero tanto male si puo amputare al gamba :sofico: :sofico:
oppure abbattere la bestia per cessare ogni inutile sofferenza :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
barrakud
19-03-2007, 20:32
udine lopez, coppino lo schiaffo dietro il collo asd
razzoman
19-03-2007, 20:45
coppini :O
cambia in città in città:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.