View Full Version : SCELTA MIO PRIMO PALMARE
Ciao tutti,
dato che ho necessità di acquistare un palmare vorrei da voi qualche consiglio.
Caratteristiche da me richieste:
- deve essere un cellulare;
- deve avere il gps;
- deve essere touchscreen (forse lo sono tutti, si vede che non me ne intendo vero? ;) )
- funzioni avanzate di rubrica
- possibilità di ricevere posta
- monitor grande
- il minor prezzo possibile (ma va?)
scherzi a parte non ne capisco tanto di palmari per cui vi prego di darmi una mano...
...thanx
xango
Mitac mio a701. Oppure l'htc p3600, che ha il gps integrato, ma ancora non è stata rilasciata una rom ufficiale che lo abiliti (se non sbaglio)..
Però non ci siamo col "monitor grande".. Nel qual caso, forse ti conviene aspettare questo: http://www.telefonino.net/Cellulari/Notizie/n15800/glofiish-X800.html
Beh allora quello che ti serve è uno Smartphone WinMobile.
-Mio 701
-htc p3300
-Mio A501
-Asus P535
-E-Ten x500
-htc 3600 (che però non consiglierei visto che essendo alle prime armi il fatto di aggiornargli la rom per abilitargli il pgs non è semplicissimo)
-Tra tutti nella lista il 3600 è l'unico ad essere 3g ma utilizza un chipset wireless meno sensibile degli altri (che utilizzano il famoso Sirf III).
-L'unici ad non avere il WiFi sio i due Mio.
-Hanno tutti uno schermo da 2.8" ,più grande di così o c'e' l'Athena (che però ha un costo improponibile ed è ovviamente poco portatile) oppure vai sui PDA con GPS integrato ma senza funzioni di telefono.
qui un buon database per i dati tecnici :
www.pdaldb.net
beh questo x800 mi ispira e non poco...
...ma è touchscreen? perchè non vedo pennini in giro
inoltre ho letto che in molti modelli il gps è lento nel senso che non aggiorna in fretta...
...che dite?
Si, il display è touchscreen..
Per quanto rifuarda il gps, dipende da cosa intendi per "non aggiorna infretta". Cmq dipende molto dal tipo di chip e dalla qualità di ricezione del segnale. Il sirf star III è un ottimo chip e io mi ci trovo benissimo.
beh questo x800 mi ispira e non poco...
...ma è touchscreen? perchè non vedo pennini in giro
inoltre ho letto che in molti modelli il gps è lento nel senso che non aggiorna in fretta...
...che dite?
Qualsiasi gps automotivo e non ,soffre di un lag di "aggiornamento" di circa un secondo rispetto alla posizione reale, questo è insito nella tecnologia gps.
Altra cosa invece è l'avviamento del chipset, non ti credere che una volta che avvii l'applicazione per la navigazione, "paf" e navighi, ci vogliono dai 20 secondi ad 1minuto (o più) per la la ricezione dei satelliti/calibrazione/triangolazione, e questo vale non solo per gli smartphone ma anche con navigatori da 600 e passa euro.
il tempo necessario per l'avvio dell'applicazione non ha molta importanza secondo me, l'importante è che, una volta avviato, il gps sia 'grintoso', stesso discorso per tutti gli altri applicativi...
...siamo quindi al x800, inutile dirvi che non so se la marca sia buona o meno, io conoscevo solo acer, asus, sony, hp, nokia, motorola, siemens...credo che prenderò quello, ho letto diverse recensioni e ho notato come molti sottolineano il fatto che è uno dei pochi ad avere "tutto", che è proprio quello che cerco...ma possibile che al momento non ci sia nulla di simile? devo proprio aspettare settembre?
__________________
iMac 20", Core Duo @2ghz , 2x1GB ram , hd 250gb + LaCie 250gb FW esterno, x1600m@510/530,WiFi,BT2.0,iSight, logitech z-5500 5.1 , OSX+Win XP pro.
vado un po' O.T. : ma hai un mostro come pc o sbaglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.