View Full Version : C4 Picasso
taleboldi
19-03-2007, 15:41
Salve,
devo, visto che la famiglia è aumentata (siamo in 4), acquistare una nuova auto. Ora ho una modesta Punto che mi andrebbe benissimo se non fosse che, una volta caricato il passeggino, non ho praticamente più bagagliaio.
Mi è piace molto la C4 Picasso nella versione 5 posti, ma di Citroen non ho esperienza e visto che me la terrei per molto tempo vorrei essere sicuro dell'auto che mi prendo.
Consigli, suggeriementi ?
Prenderei in considerazione anche altre auto, ma solo monovolume, quali:
- Ford C-Max;
- Opel Zafira, anche se è un po' grande per i miei gusti;
- Kia new Carens;
- seat Altea XL;
- altro non so.
Percorro pochi km in un anno quindi direi assolutamente benzina, bagagliaio capiente (diciamo almeno 400 lt.) e vorrei stare il + possibile intorno ai 20.000€.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Saluti.
DvL^Nemo
19-03-2007, 16:04
Beh dell'auto non ti posso dire nulla, ma congratulazioni per il nuovo arrivato ! ( scommetto che e' il bambolotto in foto ) :D
taleboldi
19-03-2007, 16:20
sisi è lui, grazie !!!
Ciao .
Io posso dirti, sono andato a vedere anche quella (la C4 Picasso 5 posti )...x me fuori budget ma devo dire che mi ha veramente colpito, positivamente.
Bella, ben fatta, spazio veramente tanto, soluzioni pratiche ed intelligenti.
A me preventivarono 22000 Euro x la 1.6 TD 110cv...credo che il benza (nn so cosa monti però) stia ad un valore un pochino inferiore quidi allineato al tuo budget...
Vedi magari anche VW Touran...
Ciao. Ale
Burrocotto
19-03-2007, 18:55
Prenderei in considerazione anche altre auto, ma solo monovolume, quali:
- Ford C-Max;
- Opel Zafira, anche se è un po' grande per i miei gusti;
- Kia new Carens;
- seat Altea XL;
- altro non so.
Percorro pochi km in un anno quindi direi assolutamente benzina, bagagliaio capiente (diciamo almeno 400 lt.) e vorrei stare il + possibile intorno ai 20.000€.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Saluti.
E prendere un Doblo? Li si che ne hai di spazio. ;) (personalmente nn mi piacciono i monovolume). :D
taleboldi
20-03-2007, 08:15
...
Vedi magari anche VW Touran...
num me piace, e credo anche un po' fuori budget
E prendere un Doblo? Li si che ne hai di spazio. ;) ... :D
vorrei una monovolume, non un furgone :D
altri commenti ?
Burrocotto
20-03-2007, 11:46
vorrei una monovolume, non un furgone :D
A dire il vero li chiamano in un altro modo (che nn ricordo)...cmq il Doblo,soprattutto in versioni speciali,è bello. :)
altri commenti ?
Eh,nn è che ce ne sian poi tanti di modelli...ci sarebbe anche l'Idea (che dalla Punto n'eredita la meccanica) ma nn è enorme,mentre la Multipla ha una linea pur sempre particolare.
E' anche vero che se ti piace la C4 Picasso tutto del tuo nn sei. :ciapet:
Ci sarebbe anche la Xsara Picasso,che dovrebbero tirartela dietro a prezzi irrisori o quasi. :)
taleboldi
20-03-2007, 11:47
113 visite e 2 commenti ???
avete tutti spider e fuoriserie ?
:D
taleboldi
20-03-2007, 11:52
A dire il vero li chiamano in un altro modo (che nn ricordo)...cmq il Doblo,soprattutto in versioni speciali,è bello. :)
Eh,nn è che ce ne sian poi tanti di modelli...ci sarebbe anche l'Idea (che dalla Punto n'eredita la meccanica) ma nn è enorme,mentre la Multipla ha una linea pur sempre particolare.
E' anche vero che se ti piace la C4 Picasso tutto del tuo nn sei. :ciapet:
Ci sarebbe anche la Xsara Picasso,che dovrebbero tirartela dietro a prezzi irrisori o quasi. :)
beh se preferisci il doblò alla picasso non so chi sta messo meglio,
cmq a prescindere dai commenti sul livello estetico (può piacere o meno), preferivo sapere qlcs di + sul resto (assemblaggio, qualità dei materiali, affidabilità, ecc. di Citroen)
ciauz
taleboldi
08-04-2007, 09:26
alla fine ho preso la C4 Picasso (5 posti)
1800 benzina, allestimento Elegance, blu Tivoli, + pack luminositè (tetto panoramico + illuminazione d'ambiente regolabile)
se a qlcn servissero info varie, potete trovarle su questo forum ITA
http://www.citroen-c-club.com/forum/index.php
e su questi forum francesi
http://www.planete-citroen.com/forum/forumdisplay.php?f=221
http://c2c4frenchclub.com/forumdisplay.php?f=35
ciauz e buona Pasqua a tutti
tecnologico
08-04-2007, 09:30
beh se preferisci il doblò alla picasso non so chi sta messo meglio
:D :) :stordita: :( :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.