View Full Version : Informazioni sull'iMac 24 pollici
Ciao a tutti,
Avrei però delle domande a riguardo del iMac '24 :
1) Si può usare lo schermo per attaccarci ad esempio il Wii? Oppure altre fonti esterne analogiche o digitali? Che accessorio serve per poter fare queste cose?
2) Mi conviene aspettare qualche tempo in vista di Leopard o di imminenti aggiornamenti hardware?
3) Chi lo possiede cosa ne pensa? Siete soddisfatti?
Saluti
1) Si può usare lo schermo per attaccarci ad esempio il Wii? Oppure altre fonti esterne analogiche o digitali? Che accessorio serve per poter fare queste cose?
No, a meno che non ti accontenti di un box esterno con ingresso composito... cosa vivamente sconsigliabile :D
..::Rape::..
19-03-2007, 16:11
3) Chi lo possiede cosa ne pensa? Siete soddisfatti?
Direi che sono più che soddisfatto..
No, a meno che non ti accontenti di un box esterno con ingresso composito... cosa vivamente sconsigliabile :D
Quindi quei 24 pollici in alta definizione saranno miseramente "sprecati" soltanto per il mac stesso?!
Ravenflot
24-03-2007, 22:25
Quindi quei 24 pollici in alta definizione saranno miseramente "sprecati" soltanto per il mac stesso?!
Anche se trovassi un convertitore/adattatore da attaccarci devi pensare che
1) da una sorgente composita e poi a passare per la codifica dell'adattatore perderesti un mare in qualità
2) non so quanto diventerebbe giocabile se il box dell'adattatore ci impiega magari un secondo a codificare l'imamgine
Te lo dice uno che ha il box esterno di Miglia per registrare da composito e antenna. Un giorno ci ho attaccato la PS2 per vedermela sul mio CinemaDisplay a 23" e appunto la qualità era quella che era ma soprattutto non potevo giocare perchè il ritardo tra la pressione dei tasti sul gamepad e nel convertire le immagini era avvertibile.
Di imminenti aggiornamenti hardware non ne ho sentiti parlare per il resto io ti consiglio di comprarlo ora, per il software poi ti scaricherai l'aggiornamento a Leopard.
Ho visto l'iMac 24" in una catena Comet e ci sono rimasto male perchè a vederlo sul sito apple sembrava più bello ...
Io ti consiglio un ManMini corazzato e a parte un monitor come vuoi tu...
(PS hai considerato quei monitor per pc che hanno in ingresso anche il composito ? li vende anche la DELL ho visto)
Devi prendere una scheda (box) di conversione video firewire con ingressi component e digitali. Così puoi accettare il segnale video al massimo livello, poi apri un prog di acquisizione video metti antemprima a tutto schermo e chiaramente senza acquisire utilizzi lo schermo dell'iMac per ciò che vuoi ed alla massima qualità. Chiaramente scheda e prog devono poter trattare segnali HD.
Devi prendere una scheda (box) di conversione video firewire con ingressi component e digitali.
Un box esterno con ingressi component costa non poco, con una DVI non voglio neanche immaginarlo.
Poi la Firewire non ha certo una banda passante infinita, e per trasferire un segnale HD occorrerebbe una codifica/ricodifica in real time.
Gli costa decisamente meno un altro monitor/televisore :)
IcEMaN666
25-03-2007, 10:24
anche io devo acquistarlo, ma cerchiamo di trattenerci: sta arrivando il nuovo e potremmo mangiarci le mani ;)
guarda qui, è oltre il ciclo medio di vita ;)
http://buyersguide.macrumors.com/#iMac
si in effetti ho trova un convertitore usato (e poi fw800) oppure il gioco non vale la candela. Ci sono dei modelli fantastici che si usano per gli HTPC però i prezzi in effetti sono altini.
anche io devo acquistarlo, ma cerchiamo di trattenerci: sta arrivando il nuovo e potremmo mangiarci le mani ;)
guarda qui, è oltre il ciclo medio di vita ;)
http://buyersguide.macrumors.com/#iMac
In effetti sicuramente avrei aspettato fino all'uscita di Leopard.
Peccato non poterlo usare come "display" multifunzione. Semmai in seguito prenderò anche una tv HD per gli altri scopi... :cry: povere tasche (vuote)!!!
Io ho trovato un UpConverter (2 faroudja + memorie samsung) con ingressi, vga, component, rgb su bnc, e iLink. Uscite iLink (fw400), VGA, DVI. risoluzione in uscita fino a 1920*1080 (1080P). Per ora lo uso per convertire il segnale di una meccanica DVD e della PS2 per portarlo a 1080P ma dovrebbe funzionare bene al tuo scopo. L'ho preso usato su eBay a non molto poi ho dovuto comprare un trasformatore a 220v ma alla fine sono soddisfatto. Il tempo di latenza è bassissimo. Quindi vedi cosa trovi con processori faroudja di usato, e goditi il tuo futuro schermo Apple anche come monitor per console. Però se non trovi niente di usato lascia perdere, ho visto che questa roba nuova costa cifre spropositate, forse perchè sono componenti non consumer ma pro.
SergioL68
27-03-2007, 03:04
Io ho trovato un UpConverter (2 faroudja + memorie samsung) con ingressi, vga, component, rgb su bnc, e iLink. Uscite iLink (fw400), VGA, DVI. risoluzione in uscita fino a 1920*1080 (1080P). Per ora lo uso per convertire il segnale di una meccanica DVD e della PS2 per portarlo a 1080P ma dovrebbe funzionare bene al tuo scopo. L'ho preso usato su eBay a non molto poi ho dovuto comprare un trasformatore a 220v ma alla fine sono soddisfatto. Il tempo di latenza è bassissimo. Quindi vedi cosa trovi con processori faroudja di usato, e goditi il tuo futuro schermo Apple anche come monitor per console. Però se non trovi niente di usato lascia perdere, ho visto che questa roba nuova costa cifre spropositate, forse perchè sono componenti non consumer ma pro.Mi puoi dire di più ? io ho un Apple 30'' che vorrei usare anche per console/HD.
Guarda l'ho comprato su ebay è marchiato Faroudja ed ha impresso il logo DCDi, sinceramenete credo che sia parte un apparecchiatura più completa e che l'abbiano venduta a pezzi (componete per componete) magari perchè obsoleto per un uso pro.
Comunque all'interno ci sono due SAGE FLI 2200;
Memorie Samsung;
Uno ZORAN VADDIS IV plus;
Puoi collegarci sorgenti 480i, 480P, 576i,576P.
Tramite connettore VGA ed iLink (fw) sorgenti fino a 1920*1080.
In uscita puoi selezionare varie risoluzioni a partire da 480P fino a 1080P (1920*1080 P) e veicolarle su tutti i tipi di connettori presenti. Però credo che per il 30" la risoluzione massima di 1920*1080 sia troppo bassa.
Le uniche regolazioni presenti sono la Gamma, Il contrasto e la luminosità, oltre che la risoluzione chiaramente.
ti conviene comprare un qualsiasi UpConverter usato che monti questi processori SAGE o dei modelli più recenti così da raggiungere risoluzioni maggiori.
Comunque se hai un PowerMac, MacPro, ci sono delle schede PCI apposite con ingressi COMPONENT ed RGB su BNC che dovrebbero fare al caso tuo. Ti conviene cercare sui forum americani di HomeCinema. Queste cose solitamente si usano per usare un PowerMac come sorgente da collegare ad un proiettore (magari un tritubo BARCO) e dotarlo(il Mac) di ingressi video aggiuntivi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.