View Full Version : Panda promette: controllo del pc in 45 secondi
Redazione di Hardware Upg
19-03-2007, 14:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/20506.html
Un nuovo tool accessibile via web promette la scansione completa del pc in soli 45 secondi
Click sul link per visualizzare la notizia.
Azz, per FireFox "available from April" ...peccato ero curioso :stordita:
S.Ferretti
19-03-2007, 14:49
noooo :( per firefox non va
S.Ferretti
19-03-2007, 14:56
il totalscan (usando interdet explorer 7) mi da tempo stimato 1 ora :D mi sembrava troppo bello meno di un minuto :-P 5 minuti uno scan normale e meno di 1 minuto il quickscan
Sciakallo
19-03-2007, 14:59
Congratulations!
NanoScan has not detected any viruses, spyware, Trojans, or any other ACTIVE threats on your PC
:D
Data di installazione originale: 07/05/2005, 17.24.05
e non formatto da 2 anni quasi :)
ivano444
19-03-2007, 15:03
in 5anni che uso windows ho beccato un solo virus quel maledetto blaster....ora uso linux e gli antivirus quasi non so più a che servono:p
Ettepareva che funzionava con Vista......
razzoman
19-03-2007, 15:09
no virus, nada de nada :D
goldenboy-z
19-03-2007, 15:11
Sembrerebbe fare qualcosa tipo il Process Scan di Avira, che controlla i processi attivi del sistema, dato che dice esplicitamente "ACTIVE" trojan, viruses, etc.. Se è cosi non mi sembra una rivoluzione, tanto piu che anche Avira ci mette una quarantina di secondi ù_ù
Ettepareva che funzionava con Vista......
non c'erano dubbi :D
:sbonk:
a me funziona con xp e firefox
RiccardoOstia
19-03-2007, 15:38
a me ha impiegato 19 secondi... nessun problema riscontrato
Firefox_Rulez
19-03-2007, 15:47
A me da mirc.exe come sospetto xDDD
Hiei3600
19-03-2007, 15:47
A.....a me mi ha controllato il PC in 15 dico QUINDICI SECONDI?! :stordita:
Ma non è fisicamente possibile!! :eek:
40 secondi... secondo me quello che dovrebbero garantire è la qualità della rimozione e la massima percentuale di "veri positivi".
Un antivirus non ha necessità di essere veloce, ma deve essere efficiente e preciso.
Hiei3600
19-03-2007, 15:53
40 secondi... secondo me quello che dovrebbero garantire è la qualità della rimozione e la massima percentuale di "veri positivi".
Un antivirus non ha necessità di essere veloce, ma deve essere efficiente e preciso.
Si,in fondo si può tenere il computer acceso di notte per fare uno Scan totale e l'Antivirus si può anche prendere una pausa caffé o anche due perché tanto non c'è fretta... :rolleyes:
Si,in fondo si può tenere il computer acceso di notte per fare uno Scan totale e l'Antivirus si può anche prendere una pausa caffé o anche due perché tanto non c'è fretta... :rolleyes:
Mi sa che @Dahlar intendeva dire che è più importante che la scansione effettuata sia più precisa possibile (senza i "falsi positivi" tipo mirc.exe) a scapito della velocità.
Penso che anche lui, come tutti, gioisca se, a parita di risultato di scansione, l'antivirus impiega meno tempo a fare la scansione :ciapet:
Portocala
19-03-2007, 16:13
lul
non va
Scan canceled
This action normally takes about 1 minute (depending on the characteristics of your PC and the speed of your Internet connection)
Signature-based detection of non-malicious software...
sono su un w2000 con ie6 e trend micro scan attivo
:(
Azz... sul mio pc ci ha messo 16 secondi :eek:
Congratulations!
NanoScan has not detected any viruses, spyware, Trojans, or any other ACTIVE threats on your PC.
(Scan completed in 16 seconds)
:D :D :D :D :rolleyes:
Questa è bellissima.... stavo eseguendo il 2° controllo, quello da 5 minuti con TotalScan e....
http://img123.imageshack.us/img123/5816/immagineyh5.jpg
purtroppo avast non è che sia uscito tanto bene dagli ultimi test su antivirus. Tipico caso di falso positivo
elgabri88
19-03-2007, 17:07
va a controllare solo la memoria fisica e i programmi in corso...sta poco anche per questo, col nod32 sto anche di meno...
Ma qualcuno ci crede veramente che in pochi secondi si possa fare la scansione di un intero sistema ? :confused:
Horizont
19-03-2007, 19:26
trojan downloader -.-
c:\windows\soundlib.exe
OMG
:muro:
wow col total scan sono in ben 29 fra trojan, spyware e virus LOL
una volta installato l' ActiveX ed effettuato il controllo, poi come lo disinstallo ?
Samuele86
20-03-2007, 00:04
mmmm...BONO SI L'AVAST eheheh...
Congratulations!
NanoScan has not detected any viruses, spyware, Trojans, or any other ACTIVE threats on your PC.
(Scan completed in 20 seconds)
bah...già e ora x toglierlo come si fa??mika ci resta su??
potete disinstallarlo normalmente da installazione applicazioni,lo trovate con il nome Panda nanoscan
songohan
20-03-2007, 07:00
Che stronzata questo servizio. In 45 secondi possono al max controllare i processi attivi in memoria e basta. In 45 secondi quanti dati possono transitare su una linea consumer? Con una adsl da 4Mbit al massimo 20-25MB. E che ci sta in 20-25MB? Ripeto, al massimo i processi attivi in memoria. Quindi che servizio è? Non serve assolutamente a nulla.
Funziona benissimo, tempi e risultati secondo le aspettative, ancora una dimostrazione di affidabilità da parte del team panda.
Per farlo andare su firefox usate l'estensione ietab che non fa altro che usare l'engine di ie all'interno di firefox e tutto funziona.
Portocala
20-03-2007, 08:43
voi non avete capito mi sa.
Questo prodotto non controlla l'hdd ma le minacce ATTIVE.
Controlla i processi e basta.
Avete presente il virus IEXPLORE.EXE che compariva attivo + e + volte nonostante IE non fosse aperto? Beh è per quello e non per l'hdd.
Un controllo veloce per capire se la lentezza di internet in quel momento sia un problema di virus o di rete.
W95/Blumblebee.1738 a me trova questo e si blocca, ne antivir ne avast (vista), lo scannano ma su suggerimento di panda av lo mette in quarantena:eek: http://img401.imageshack.us/img401/2392/viruzfo8.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=viruzfo8.jpg)
in compenso antivir mi da nanoinstall come sospetto..
[marchettone mode on]
Funziona benissimo, tempi e risultati secondo le aspettative, ancora una dimostrazione di affidabilità da parte del team panda......
[marchettone mode off]
Ti trovi bene a lavorare per la Panda ? :eek:
Quanto prendi di stipendio ? :D
Scusami ma non ho resisito, il tuo post sembra veramente un marchettone da antologia. :) se non lo è ti chiedo scusa, se lo è, sei un mito :sofico:
IMHO è solo uno specchietto per le allodole!
in 40 sec. fa uno scan della memoria alla ricerca di processi maligni attivi.
Poi, anche se non trova nulla, ti consiglia di fare un Total scan. Questo comporta:
a) scaricare un activeX da 20 Mb
b) tempo di scansione di 15 min. minimo (contro i 5 preventivati da loro) se solo hai l'HD un po' pesantino...
c) trova solo dei cookies (31 nel mio caso), non te li mostra tutti (ma solo i primi 10) e soprattutto non ti dica se i restanti reperti siano anch'essi solo dei cookies o siano dei virus o troiani veri e propri, dicendo che per mostrarli tutti e per disinfestare il PC ci si deve registrare, rilasciando ovviamente la propria casella e-mail
d) non vi sono chiarimenti di cosa facciano con la tua casella e-mail... (ma non c'era la legge sulla privacy?)
e) nel mio caso l'e-mail a cui dovevo rispondere per attivare il prg non è mai arrivata e quindi non posso utilizzare la funzione di disinfestazione on line gratuita. Se fossi un utonto me la farei addosso (ODDIO HO 31 VIRUS NEL PC CHE SOLO IL SW PANDA RIESCE A RICONOSCERE!!! NON RIUSCENDO A USARE IL SW GRATUITO CORRO A COMPRARMI IL PANDA A PAGAMENTO!!!!)
f) Fortunatamente, premendo sul tastino "Salva" si riesce a salvare un log dello scan, da cui con un po' di pazienza si deduce che nessuna grave minaccia è in corso. Ma per un utente poco scafato non è affatto elementare e se la fa addosso!!! (31 virus!!! AIUTO!!!!)
RISULTATO
riescono a metterti la paura e ti invogliano a dargli la tua e-mail senza dirti cosa ne faranno (fortuna che ho una casella che uso solo per questo...) o, peggio, ti convincono ad acquistare il loro SW antivirus.
SOLO SPECCHIETTI PER LE ALLODOLE!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.