PDA

View Full Version : Asus M2NPV-VM è una scheda valida ?

renatofast
19-03-2007, 15:27
Sto cercando una scheda madre All in one avevo messo gli occhi su questa asus.. ma domanda... è buona come scheda ?
nello scatolo è incluso il supporto Component Hdtv ? e spdif out ?

Nicor
23-03-2007, 23:26
Ciao, io l'ho presa e per ora sono abbastanza contento. Ti dico schematicamente pregi e difetti che ho trovato.

Pregio: chipsed fanless (zero rumore)
Pregio: ha tutte le porte del mondo (manca solo hdmi ma non mi serviva)
Pregio: il modulo hdtv con porte video è incluso
Difetto: manca il modulo s/pdif nella scatola
Pregio: ho trovato il modulo s/pdif da essedi per 3 euro
Difetto: il sito asus fa pena e ci ho messo 1 pomeriggio a scaricare i driver aggiornati
Pregio: con i driver nuovi va come una spada Zero problemi con mediacenter

ULTIMO PROBLEMA GRAVE NON RISOLTO: riesco a far andare una uscita tv per volta. Se attacco la tv si spegne il monitor e viceversa. Io vorrei farli andare tutti e due, ma non ho ancora trovato il modo (se esiste).

Nico

renatofast
24-03-2007, 10:19
dove hai trovato il modulo spdif ! mi manca solo quello !!

Nicor
24-03-2007, 14:44
Eheh pensavo fosse introvabile, poi l'ho tovato a 3 euro da essedi pronta consegna. Non so se fosse un caso che l'avessero in negozio, non saprei dove trovarlo in listino.
Però se vai sulla baia lo trovi tranquillamente tra i 2 e i 15 euro. Cerca Asus spdif.

Nico

Nicor
31-03-2007, 17:53
Rettifico per i posteri.
Sto avendo un problema con questa mobo. Mi da schermata blu copiando file di grosse dimensioni via USB. Sto cercando la causa, ma il registro eventi mi da zero errori.
Mah.

Nico

Edit: Problema risolto, bastava aggiornare il bios. Confermo mobo ottima. Uscita component e SPDIF eccezionali.

pisumax
05-04-2007, 21:15
ULTIMO PROBLEMA GRAVE NON RISOLTO: riesco a far andare una uscita tv per volta. Se attacco la tv si spegne il monitor e viceversa. Io vorrei farli andare tutti e due, ma non ho ancora trovato il modo (se esiste).

Nico

io ho preso questa scheda x la mia girl e ho letto da piu parti e anke sul manuale che la cosa è assolutamente normale...o uno o l'altro ;)

Nicor
05-04-2007, 21:55
Si confermo è normale. L'unica via di uscita è usare un monitor DVI e l'uscita TV. In questo modo si vedono contemporaneamente, perchè la scheda può gestire contemporaneamente un segnale analogico (TV) e uno digitale (monitor), ma non due analogici (TV e VGA).