PDA

View Full Version : schede SD

Ciano77
19-03-2007, 15:07
Buongionro a tutti, non so se sia esattamete nel posto giusto per postare il quesito...
Fatto è che ho preso da poco il MIO p550. L'ho preso con la scheda SD da 4 gb...
Fatto è che mi da problemi, nel senso che una votla inserita nel palmare questo non la riconosce ( ho provato a metterne una da 2Gb e va perfettamente!). Ho provato anche a cambiare la periferica conla quale leggo e scrivo la scheda tramite PC..ma nulla..
Qualcuno di voi ha esperienza in merito? ci sono dei lettori particolari di schede per leggere/scrivere su queste schede?

Grazie

Max Corvette
19-03-2007, 15:19
In commercio esistone dei lettori multischeda (SD, miniSD, MMC etc etc) che si connettono al PC via USB...

- hai provato con uno di quelli per vedere se la scheda funziona?
- Sei sicuro che la scheda funzionasse?
-La scheda che hai preso e' nuova?
-Il negoziante ti ha detto che quella scheda nuova andava bene con il MIO?
- se hai preso la scheda ed il cellulare usati, chi te lo ha venduto ti ha detto che usava tutto senza problemi?

Infine le domande piu' importanti:
- Ma sei sicuro che il MIO supporta schede da 4GB?
- Sei sicuro che la scheda sia compatible con il MIO?
- Hai provato con schede da 4GB di marca diversa da quella che hai adesso per vedere se le altre fuznionano?

Insomma di domande ce ne sarebbero da fare cosi come altrettanti sono i tentativi per individuare il problema e risolvere il problema.

Se la scheda da 4gb non fuzniona con il palmare potrebbe essere o il palmare o la scheda. se la scheda da 2Gb e' ok, allora e' quella da 4 GB che deve essere verificata.... fai un po' di prove incrociate con altri dispositivi ed un po' di esperimenti...

PS: prima di perdere tempo pero', vedi sul manuale di istruzioni quali sono le schede supportate.... :D

salpi
19-03-2007, 16:46
Buongionro a tutti, non so se sia esattamete nel posto giusto per postare il quesito...
Fatto è che ho preso da poco il MIO p550. L'ho preso con la scheda SD da 4 gb...
..........................................................................
I Mio P350 e P550 gestiscono le schede SD da 4GB (nella tabella delle compatibilita' e' citata solo la Transcend 150x, ma magari e' l'unica che hanno provato :) ) nelle versioni 1.0/1.1, per cui la prima cosa da controllare e' che non si tratti di una 2.0, riconoscibile dalla scritta "HC Class 2" o similare.

Prova anche a formattare la scheda sul PC, come consigliato dalla stessa Mio.

Poi, dato che ogni dispositivo ha le proprie idiosincrasie e schede accettate da uno possono venire rifiutate o mal gestite da un altro, se non risolvi dovresti provare una scheda di altra marca, se trovi un rivenditore disponibile o un conoscente che ne possieda una.