PDA

View Full Version : Connessione ad internet con Vista

M4rX
19-03-2007, 15:05
Salve raga oggi ho installato windows vista, ho provato a connettermi, ma la spia dell'adsl nel modem lampeggia di continuo e non vuole connetersi, ho provato a installare i driver dal cd, ma non me li accetta dove posso trovare i driver per il modem D-link dsl-200 grazie:D

Pandrin2006
19-03-2007, 15:31
Con i vecchi driver di XP non completamente compatibili con Vista può succedere che non vengono installati correttamente, ma dopo che li hai installati, se vai in Gestione Dispositivi e poi gli dici di aggiornare il driver del tuo modem o della scheda di rete, poi te lo dovrebbe installare correttamente

Colt 45
19-03-2007, 15:43
si è vero , è successo anche a me ....
se ti può essere d'aiuto .... è una cavolata ... però ricordati di staccare il modem prima di installare ... e poi inseriscilo solo quando te lo chiede l'installazione ... almeno così è successo a me ... ;)

M4rX
19-03-2007, 15:57
aspetta come faccio ad aggiornarli se nn mi si connette, io ho la conessione a tele2 e quindi all'installazione del modem bisogna inserire protocolli,vpi ect. ma nn me lo kiede, kmq ora prova e vi faccio sapere.

Pandrin2006
19-03-2007, 16:33
aspetta come faccio ad aggiornarli se nn mi si connette

Te li aggiorna prendendoli dall'hard disk, non è che li aggiorna da internet; cioè ti rifa l'installazione vera e propria dei driver e solo così funziona.
Quindi devi:
1. installare i driver dal cd o dal file zip che hai, a cavo scollegato
2. collegare il cavo quando te lo chiede
3. se non ti funziona la connessione, allora forza la reinstallazione del driver da Gestione Dispositivi come ti ho detto e così te lo reinstalla in maniera corretta

Colt 45
19-03-2007, 16:34
credo che Pandrin2006 intenda dire aggiornare, non via internet, ma dal tuo pc perchè una volta installati devono essere nel tuo pc ...

se ti serve ho trovato questa http://www.puntoadsl.net/globespan/install_dlink.html

cmq essendo un modem usb adsl (simile al mio ) installa i drivers e poi dopo colleghi il modem .... io ho fatto così è funziona .... perchè se lasci il modem vista lo vede come un modem ethernet e non usb ( sempre che sia il tuo caso)

M4rX
19-03-2007, 19:22
ok abbiamo risolto il problema driver, ma ora ke me ne accorgo la connessione tele2 sta sotto l'opzione "Remota", ho provato da vista a creare una konnessione con user e passw ma nn funziona perke mi si collegga tramite porta wan e invece
questo modem mi connetto in un'altre maniera, ke a quanto pare non c'è in vista :confused: :confused: :confused: :confused:

Colt 45
19-03-2007, 21:06
si anche a me la dà sotto remota ... credo il problema sia dovuto alla poca compatibilità di vista con i modem usb over atm (PPPoA) ... cmq tranquillo è giusto che sia lì ...

IAmZak
19-03-2007, 21:38
ma prendere un modem con collegamento LAN ??? io navigo da dio, e i driver non servono...

M4rX
20-03-2007, 00:01
quella è winXp, in vista nn mi da la possibilita di scegliere... almeno:confused: