View Full Version : Connessione ad internet con Vista
Salve raga oggi ho installato windows vista, ho provato a connettermi, ma la spia dell'adsl nel modem lampeggia di continuo e non vuole connetersi, ho provato a installare i driver dal cd, ma non me li accetta dove posso trovare i driver per il modem D-link dsl-200 grazie:D
Pandrin2006
19-03-2007, 15:31
Con i vecchi driver di XP non completamente compatibili con Vista può succedere che non vengono installati correttamente, ma dopo che li hai installati, se vai in Gestione Dispositivi e poi gli dici di aggiornare il driver del tuo modem o della scheda di rete, poi te lo dovrebbe installare correttamente
si è vero , è successo anche a me ....
se ti può essere d'aiuto .... è una cavolata ... però ricordati di staccare il modem prima di installare ... e poi inseriscilo solo quando te lo chiede l'installazione ... almeno così è successo a me ... ;)
aspetta come faccio ad aggiornarli se nn mi si connette, io ho la conessione a tele2 e quindi all'installazione del modem bisogna inserire protocolli,vpi ect. ma nn me lo kiede, kmq ora prova e vi faccio sapere.
Pandrin2006
19-03-2007, 16:33
aspetta come faccio ad aggiornarli se nn mi si connette
Te li aggiorna prendendoli dall'hard disk, non è che li aggiorna da internet; cioè ti rifa l'installazione vera e propria dei driver e solo così funziona.
Quindi devi:
1. installare i driver dal cd o dal file zip che hai, a cavo scollegato
2. collegare il cavo quando te lo chiede
3. se non ti funziona la connessione, allora forza la reinstallazione del driver da Gestione Dispositivi come ti ho detto e così te lo reinstalla in maniera corretta
credo che Pandrin2006 intenda dire aggiornare, non via internet, ma dal tuo pc perchè una volta installati devono essere nel tuo pc ...
se ti serve ho trovato questa http://www.puntoadsl.net/globespan/install_dlink.html
cmq essendo un modem usb adsl (simile al mio ) installa i drivers e poi dopo colleghi il modem .... io ho fatto così è funziona .... perchè se lasci il modem vista lo vede come un modem ethernet e non usb ( sempre che sia il tuo caso)
ok abbiamo risolto il problema driver, ma ora ke me ne accorgo la connessione tele2 sta sotto l'opzione "Remota", ho provato da vista a creare una konnessione con user e passw ma nn funziona perke mi si collegga tramite porta wan e invece
questo modem mi connetto in un'altre maniera, ke a quanto pare non c'è in vista :confused: :confused: :confused: :confused:
si anche a me la dà sotto remota ... credo il problema sia dovuto alla poca compatibilità di vista con i modem usb over atm (PPPoA) ... cmq tranquillo è giusto che sia lì ...
ma prendere un modem con collegamento LAN ??? io navigo da dio, e i driver non servono...
quella è winXp, in vista nn mi da la possibilita di scegliere... almeno:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.