View Full Version : COME BLOCCARE IN TEMPO REALE malware spyware trojan
viemme52
19-03-2007, 13:27
io uso adware e Spybot - Search & Destroy free ma non capisco, appunto perchè gratis non bloccano in modo istantaneo quando si naviga?, ma fanno solo la scansione a comando? se si esistono programmi free che bloccano in tempo reale?...grazie
Er Monnezza
19-03-2007, 13:35
basta che attivi il TeaTimer dalle opzioni e ti fa anche la protezione in tempo reale.
vai su Utilità, Resident, Attiva il modulo TeaTimer
wizard1993
19-03-2007, 13:41
magari usa un altro snitpyware insieme più ferrato, come avg antispyware
viemme52
19-03-2007, 15:16
basta che attivi il TeaTimer dalle opzioni e ti fa anche la protezione in tempo reale.
vai su Utilità, Resident, Attiva il modulo TeaTimer
Grazie fatto, e su Ad-Aware SE Personal? ho girato ma pare che si debba scaricare la versione a pagamento...confermi?.
Er Monnezza
19-03-2007, 15:34
Grazie fatto, e su Ad-Aware SE Personal? ho girato ma pare che si debba scaricare la versione a pagamento...confermi?.
Per la protezione di Ad-aware in tempo reale devi avere Ad-aware SE Professional, io ce l'ho ma non lo uso mai, lo trovo pesante e poi a volte interferisce nello spegnimento del pc, che non si spegne finchè non termini Ad-Watch dal task manager, preferisco usare il TeaTimer di Spybot e l'antispyware integrato nel firewall Outpost Pro 4.0
il teatimer ti controlla solo la scrittura del registro di sistema di voci dannose ma spybot non ha un modulo di controllo in realtime.
ti consiglio avg antispyware.
viemme52
19-03-2007, 15:48
il teatimer ti controlla solo la scrittura del registro di sistema di voci dannose ma spybot non ha un modulo di controllo in realtime.
ti consiglio avg antispyware.
Grazie....ma è a pagamento (trial 30gg) io cercavo qualcosa free!!!:(
Er Monnezza
19-03-2007, 15:50
il TeaTimer ti blocca le pagine nocive mentre navighi, ma solo con Explorer, se navighi con Firefox + plugin Adblock, No-Script etc.etc. sei anche più tranquillo
viemme52
19-03-2007, 16:01
il TeaTimer ti blocca le pagine nocive mentre navighi, ma solo con Explorer, se navighi con Firefox + plugin Adblock, No-Script etc.etc. sei anche più tranquilloGrazzzie molto gentile, io navigo con I.E. cercavo almeno due programmini anti spyware free da abbinare all'ANTIVIR GUARD che trovo ottimo e per niente pesante...:) devo aggiungere che ho fatto un pò di prove, una toccata e fuga in siti strani.?x?x?..ma Spybot non mi ha segnalato nulla, mentre Antivir mi ha bloccato più volte. Poi fatta la scansione con con Spybot due tracciatori li ha trovati cavolo...morale? ma funziona a o non funziona???TeaTimer attivato...
sampei.nihira
19-03-2007, 16:02
Con Opera, di default, non serve nulla di tutto ciò.
Non prendi spyware ed alcun tracking cookie.:D
wizard1993
19-03-2007, 16:04
Con Opera, di default, non serve nulla di tutto ciò.
Non prendi spyware ed alcun tracking cookie.:D
però non ti blocca la pubblicità
Er Monnezza
19-03-2007, 16:07
Grazzzie molto gentile, io navigo con I.E. cercavo almeno due programmini anti spyware free da abbinare all'ANTIVIR GUARD che trovo ottimo e per niente pesante...:) devo aggiungere che ho fatto un pò di prove, una toccata e fuga in siti strani.?x?x?..ma Spybot non mi ha segnalato nulla, mentre Antivir mi ha bloccato più volte. Poi fatta la scansione con con Spybot due tracciatori li ha trovati cavolo...morale? ma funziona a o non funziona???TeaTimer attivato...
installati anche il firewall Outpost Pro 4.0. cosi con il suo antispyware sei anche più tranquillo
scusate se mi intrometto..esiste qualche programma(free) con cui poter sostituire SpyBot perchè, avendo NIS 2007, ho saputo che i suddetti programmi sono incompatibili..:mad:
Er Monnezza
19-03-2007, 16:08
scusate se mi intrometto..esiste qualche programma(free) con cui poter sostituire SpyBot perchè, avendo NIS 2007, ho saputo che i suddetti programmi sono incompatibili..:mad:
acc. qualcuno che usa ancora il Norton
acc. qualcuno che usa ancora il Norton
ultimo anno..poi kaspersky:D
Er Monnezza
19-03-2007, 16:12
personalmente io mi trovo benissimo con Outpost Pro + Antivir + Spybot + Firefox
viemme52
19-03-2007, 16:15
installati anche il firewall Outpost Pro 4.0. cosi con il suo antispyware sei anche più tranquillo
Ciao, ma blocca in tempo reale in navigazione ? è freeware?
ultimo anno..poi kaspersky:D
liberatene il prima possibile!!!
Er Monnezza
19-03-2007, 16:17
ha anche l'antispyware in tempo reale, e non è freeware
liberatene il prima possibile!!!
appena scade me ne libero..;) :D
amantide
19-03-2007, 16:44
Spyware Terminator + Spyware Blaster = 2 programmi che si completano a vicenda a prezzo zero.
Spyware Terminator + Spyware Blaster = 2 programmi che si completano a vicenda a prezzo zero.
tranquillamente compatibili con NIS 2007?
FOXYLADY
19-03-2007, 16:47
Grazzzie molto gentile, io navigo con I.E. cercavo almeno due programmini anti spyware free da abbinare all'ANTIVIR GUARD che trovo ottimo e per niente pesante...:) devo aggiungere che ho fatto un pò di prove, una toccata e fuga in siti strani.?x?x?..ma Spybot non mi ha segnalato nulla, mentre Antivir mi ha bloccato più volte. Poi fatta la scansione con con Spybot due tracciatori li ha trovati cavolo...morale? ma funziona a o non funziona???TeaTimer attivato...
Inanzitutto non dovresti andare in siti strani, altrimenti anche col miglior antivirus prima o poi ti becchi qualcosa....
Il Teatimer come ti hanno già detto tiene solamente monitorate modifiche al registro di sistema.
Di antispyware gratuiti con protezione in tempo reale ci sono Spywareterminator e Windows defender ;)
Inanzitutto non dovresti andare in siti strani, altrimenti anche col miglior antivirus prima o poi ti becchi qualcosa....
Il Teatimer come ti hanno già detto tiene solamente monitorate modifiche al registro di sistema.
Di antispyware gratuiti con protezione in tempo reale ci sono Spywareterminator e Windows defender ;)
Spyware Terminator appena installato..ottimo programma..e, come già detto, free...:D
Er Monnezza
19-03-2007, 17:02
Spyware Terminator appena installato..ottimo programma..e, come già detto, free...:D
mi incuriosisce
qual'è il consumo di ram di spyware terminator? Protegge anche il registro come TeaTimer?
mi incuriosisce
qual'è il consumo di ram di spyware terminator? Protegge anche il registro come TeaTimer?
9.228 KB:D
comunque una precisazione: il teatimer protegge il registro di sistema da eventuali modifiche nocive mentre il programma vero e proprio (sbybot) immunizza il browser (in questo caso internet explorer) purtroppo non da tutto.
se hai scelto di usare spywareterminator usalo in unione con spybot ;)
wizard1993
19-03-2007, 17:13
comunque una precisazione: il teatimer protege il registro di sistema da eventuali modifiche nocive mentre il programma vero e proprio (sbybot) immunizza il browser (in questo caso internet explorer) purtroppo non da tutto.
se hai scelto di usare spywareterminator usalo in unione con spybot ;)
quoto
FOXYLADY
19-03-2007, 17:27
mi incuriosisce
Dai una lettura al thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1246338
;)
sampei.nihira
19-03-2007, 17:28
però non ti blocca la pubblicità
Quella nella pagina non mi dà noia !!
(Ad esempio in questo momento la pubblicità DELL) ;)
Ma ti dirò che non sai che con Opera 9.10 puoi bloccare anche la pubblicità presente nella pagina.
Ecco la procedura:
Basta fare click destro con il mouse.
Scegliere blocco dei contenuti.
La pagina diverrà bianca poi andare sulla pubblicità che vuoi sia bloccata e fare un semplice click con il mouse.
E poi premere FATTO.
Non avrai più alcuna pubblicità fastidiosa !! :D :D
Per i pop-up ha 4 impostazioni:
1) Apri tutti i pop up
2) Apri i pop up in secondo piano
3) Blocca i pop-up non richiesti (Quella che uso attualmente)
4) Blocca tutti i pop-up
Gradirei un applauso,grazie !! ;) ;)
Naturalmente puoi in ogni momento ristabilire le condizioni iniziali in modo altrettanto semplice.
Ma come sarà Opera eh ? :D
wizard1993
19-03-2007, 17:52
insomma una burocrazia infinita per quello che adblock & C. fanno in automatico?
io rimango sulla stessa linea di pensiero di sampei, opera è completissimo, non ha bisogno di plugin ed è anche un gradino sopra firefox (anche se firefox rimane comunque un ottimo browser).
sampei.nihira
19-03-2007, 17:58
insomma una burocrazia infinita per quello che adblock & C. fanno in automatico?
Può essere.
In fondo la filosofia di funzionamento di FF ed Opera è ben diversa.
L'importante che le funzioni indispensabili siano presenti.;)
Ciao.
amantide
19-03-2007, 18:40
Ricordati di abilitare anche il modulo HIPS, perchè non ricordo bene se è abilitato di default.
wizard1993
19-03-2007, 18:47
Ricordati di abilitare anche il modulo HIPS, perchè non ricordo bene se è abilitato di default.
non lo è
wizard1993
19-03-2007, 18:47
Può essere.
In fondo la filosofia di funzionamento di FF ed Opera è ben diversa.
L'importante che le funzioni indispensabili siano presenti.;)
Ciao.
quello è il minimo
io rimango sulla stessa linea di pensiero di sampei, opera è completissimo, non ha bisogno di plugin ed è anche un gradino sopra firefox (anche se firefox rimane comunque un ottimo browser).
quoto
non lo è
per abilitarlo cosa bisogna fare?una scansione?
Er Monnezza
19-03-2007, 19:26
io il problema dei popup l'ho risolto bloccandoli tutti con Outpost, cosa che fa da anni, se poi mi servono basta che metto il sito nella lista di quelli attendibili, per ogni sito ti permette di scegliere se consentire popup, cookies, riferimenti etc.etc.
amantide
19-03-2007, 19:39
per abilitarlo cosa bisogna fare?
Apri Spyware Terminator, vai sulla scheda Protezione in tempo reale--> Opzioni--> Avanzate e spunta la voce Host Intrusion Prevention System (HIPS)
io il problema dei popup l'ho risolto bloccandoli tutti con Outpost, cosa che fa da anni, se poi mi servono basta che metto il sito nella lista di quelli attendibili, per ogni sito ti permette di scegliere se consentire popup, cookies, riferimenti etc.etc.
Lo fa di suo anche Opera ;)
sampei.nihira
19-03-2007, 19:42
Amantide,perdona la curiosità, sarai mica anche tu una fans di Opera ? :)
Apri Spyware Terminator, vai sulla scheda Protezione in tempo reale--> Opzioni--> Avanzate e spunta la voce Host Intrusion Prevention System (HIPS)
thanks!:D
Amantide,perdona la curiosità, sarai mica anche tu una fans di Opera ? :)
so che la domanda non era rivolta a me..però io mi catalogo tra i fans di opera, se può interessare....:)
sampei.nihira
19-03-2007, 19:49
so che la domanda non era rivolta a me..però io mi catalogo tra i fans di opera, se può interessare....:)
:D :D Lo sapevo di già,ma ti ringrazio, ho visto il tuo log di Hijackthis....;)
:D :D Lo sapevo di già,ma ti ringrazio, ho visto il tuo log di Hijackthis....;)
;)
amantide
19-03-2007, 19:57
Amantide,perdona la curoisità, sarai mica anche tu una fans di Opera ? :)
http://img523.imageshack.us/img523/5024/likeoperagirldh0.gif (http://imageshack.us)
sampei.nihira
19-03-2007, 20:18
http://img523.imageshack.us/img523/5024/likeoperagirldh0.gif (http://imageshack.us)
:D :D
mi ci aggiungo anche io! :D :D
mi ci aggiungo anche io! :D :D
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.